CAMPIONATO F.I.G.C. 2018/2019 - 3^ categoria (Dilettanti)
CAMPIONATO C.S.I. 2018/2019 - 1^ divisione (Amatori)

PARTITE FIGC - 3^ CATEGORIA


13^ giornata di ritorno - lunedì 13 maggio 2019

CADORE - BARDOLINO  2 - 1 (p.t. 2 - 0)

Bella partita, giocata alla pari, che ci fa chiudere ben sperando per il prossimo anno.

1° TEMPO: partenza come quasi sempre 'sonnolenta' del Bardolino, che dopo nemmeno 5 minuti subisce subito il gol, al primo affondo dei padroni di casa. La reazione degli ospiti c'è, e per parecchi minuti si riversano nel centrocampo avversario. Ma è una punizione dalla grande distanza al 34° che coglie di sorpresa il numero 1 di casa, e porta il risultato sul 2 a 0.

2° TEMPO: frazione di gioco dove gli ospiti cercano in parecchie maniere di recuperare lo svantaggio, anche se grandi conclusioni a rete non se ne vedono. Al 9° è comunque un calcio di rigore a riaprire le speranze, per fallo causato su Jacopo Pellegrini lanciato in area da Eugenio Pasqualini. E' Matteo Allegri che trasforma in rete e iscrive (finalmente) anche il suo nome nel tabellino dei marcatori di questo campionato. Da quel momento la partita si innervosisce, tanto che i padroni di casa rimangono in 9 e gli ospiti in 10 per l'espulsione del numero 1 Andrea Zambotto, ma il risultato non cambia. Poi (finalmente) il triplice fischio finale che sancisce la fine delle ostilità e di un campionato difficilissimo, ma che ci vede orgogliosi di quanto fatto.

FORMAZIONE.
Andrea Zambotto - Eugenio Pasqualini (dal 12° del s.t. Daniele Murador) - Mattia Pichierri - Andrea Pellegrini - Edoardo Bigagnoli - Marco Ferrari - Jacopo Pellegrini (dal 25° del s.t. Simone Fior) - Matteo Floriani - Thomas Dall'Ora (dal 23° del s.t. Gabriele Arto) - Matteo Allegri - Matteo Orsato (dal 20° del s.t. Valentino Fasoli) - All. Paolo Zampelli

lunedì 13 maggio 2019, by Bianco

 

12^ giornata di ritorno - lunedì 6 maggio 2019

BARDOLINO - QUINTO VALPANTENA  0 - 2 (p.t. 0 - 1)

Bel primo tempo. Poi vistoso calo nel secondo.

1° TEMPO: frazione di gioco decisa dall'unico tiro in porta degli ospiti al 32°. Prima e dopo però i padroni di casa meritavano il gol. Al 25° è stato Matteo Allegri a divorarsi il gol dopo una bellissima azione di Vlad Cautisanu; e poi al 39° un tiro da fuori area di Matteo Floriani è uscito di un nulla.

2° TEMPO: man mano che passano i minuti, i padroni di casa calano atleticamente ma anche di testa, lasciando ampie praterie agli avversari che raddoppiano al 31° con un pallonetto dai 16 metri.

FORMAZIONE.
Yari Campagnari - Marco Ferrari (dal 16° del s.t. Matteo Orsato) - Tommaso Dall'Ora - Andrea Pellegrini - Elia Squarzoni - Stefano Giannico - Gabriele Arto - Matteo Floriani (dal 32° del s.t. Jacopo Pellegrini) - Alessandro d'Orazio - Matteo Allegri (dal 21° del s.t. Simone Fior) - Vlad Cautisanu - All. Emilio Vigliano

lunedì 6 maggio 2019, by Bianco

 

11^ giornata di ritorno - sabato 27 aprile 2019

AUSONIA - BARDOLINO  5 - 0 (p.t. 2 - 0)

Siamo ormai all'epilogo finale di questo campionato... ma certi atteggiamenti non sono giustificati!

1° TEMPO: partita subito in salita per gli ospiti, che subiscono il gol dopo pochissimi minuti. Poi provano a recuperare, ma senza una logica, con tanta approsimazione, fino a quando arriva il raddoppio dei padroni di casa, anche se già in più di qualche occasione, precedentemente, l'estremo difensore lacustre Yari Campagnari, si supera con grandi interventi d'altra categoria.

2° TEMPO: la partita scorre via senza grandi sussulti, con il Bardolino che non da segni di vita, se non negli ultimi 15 minuti, dove inizia un'agonia preoccupante, con l'Ausonia che segna tre reti facili facili, vedendosene negare altrettanti, uno dalla traversa e un paio dal numero 1 ospite.

FORMAZIONE.
Yari Campagnari - Edoardo Bigagnoli - Daniele Murador - Andrea Pellegrini - Alessandro d'Orazio - Elia Squarzoni (dal 31° del s.t. Denis Rosola) - Mauro Zanfini - Roberto Cichi (dal 20° del s.t. Giuseppe Sposato) - Matteo Orsato - Jacopo Pellegrini (dal 24° del s.t. Pietro Leso) - Matteo Allegri . A disposizione: Eugenio Pasqualini - Andrea Zambotto - All. Paolo Zampelli

domenica 28 aprile 2019, by Bianco

 

10^ giornata di ritorno - lunedì 15 aprile 2019

BARDOLINO - ARES CALCIO VERONA  1 - 1 (p.t. 0 - 0)

Resta ancora lo 0 nella tabellina delle vittorie... chissà!!!

1° TEMPO: frazione di gioco equilibrata, vinta ai punti dagli ospiti che si avvicinano più volte minacciosi all'area dei padroni di casa, ma solo in un occasione sfiorano il gol del vantaggio, evitato da una bella parata dell'estremo difensore Yari Campagnari. Anche se il Bardolino, nell'unica occasione in contropiede, è ad un passo dal gol con Mattia Fasoli, fermato proprio all'ultimo istante dal portiere avversario in uscita.

2° TEMPO: le squadre si allungano, e si vede qualche occasione in più da entrambe le parti. In una di queste sono i padroni di casa al 14° a passare in vantaggio con il primo gol di Matteo Floriani. Pronota la reazione dell'Ares che 10 minuti più tardi rimette la gara in parità con un gol su calcio d'angolo.

FORMAZIONE.
Yari Campagnari - Stefano Giannico (dal 25° del s.t. Giuseppe Sposato) - Daniele Murador - Andrea Pellegrini - Edoardo Bigagnoli (dal 1° del s.t. Marco Ferrari) - Mattia Fasoli (dal 18° del s.t. Matteo Orsato) - Gabriele Arto - Matteo Floriani - Jacopo Pellegrini (dal 1° del s.t. Mattia Pichierri)- Matteo Allegri - Mauro Zanfini (dal 1° del s.t. Valentino Fasoli). A disposizione: Eugenio Pasqualini - Simone Fior - Andrea Zambotto - All. Paolo Zampelli

16 aprile 2019, by Bianco

 

9^ giornata di ritorno - domenica 7 aprile 2019

CRAZY F.C. - BARDOLINO  2 - 1 (p.t. 2 - 1)

Sfiorato il 3° punto in classifica per un nonnulla. Bella prestazione!!!

1° TEMPO: ottima partenza degli ospiti che nei primi minuti fanno capire di non essere arrivati in città per fare da sparring partner. Ma al primo affondo al 5° minuto, sono i padroni di casa a passare in vantaggio con un colpo di testa facile facile di Pietro Fontana. Il Bardolimo accusa il colpo e 4 minuti più tardi subisce il raddoppio con gol fantasma di Michele Bissaro. Palla al centro, e dopo un minuto arriva il gol di Alessandro d'Orazio che calcia una punizione da centrocampo e sorprende il portiere avversario, forse un po' disturbato dal sole. Poi la partita prosegue con occasioni da una parte e dall'altra, registrando due conclusioni pericolose del Crazy: la prima salvata in angolo dal numero 1 ospite Andrea Zambotto che esce di piede; la seconda con un palo esterno dalla corta distanza.

2° TEMPO: frazione di gioco con le due squadre che cercano di superarsi ripetutamente. Verso la metà è ancora una grande parata del numero 1 ospite, in vena di sfornare "miracoli", a salvare la porta del Bardolino; mentre negli ultimi 15 minuti è il Bardolino che sfiora il gol del pareggio in due occasioni, che vede protagonista in entrambe Matteo Allegri. Nella prima colpisce il palo a portiere battuto; nella seconda si vede annullato un gol dopo aver finalizzato a rete una bellissima discesa di Vlad Cautisanu. Decisione arbitrale contestatissima ... ma tant'è!!!

FORMAZIONE.
Andrea Zambotto - Edoardo Bigagnoli - Mauro Zanfini - Mattia Pichierri - Alessandro d'Orazio (dal 43° del s.t. Eugenio Pasqualini) - Valentino Fasoli - Roberto Cichi (dal 23° del s.t. Matteo Orsato) - Matteo Floriani (dal 29° del s.t. Jacopo Pellegrini) - Stefano Giannico - Matteo Allegri - Vlad Cautisanu - All. Paolo Zampelli

7 aprile 2019, by Bianco

 

8^ giornata di ritorno - domenica 31 marzo 2019

BARDOLINO - BORGO TRENTO 1977  0 - 3 (p.t. 0 - 0)

La differenza tra la prima della classe e l'ultima non era poi così evidente, ma forse gli ospiti hanno preso un po' sottogamba la gara. Di certo, però, se il Direttore di Gara non avesse tirato fuori il jolly in occasione del primo gol, la vittoria non sarebbe stata così facile.

1° TEMPO: partita equilibrata, dove sono gli ospiti a condurre le danze, ma sono i padroni di casa che hanno la prima grande occasione al 22°, su calcio di punizione di Vlad Cautisanu che colpisce il palo interno, con palla che corre su tutta la linea di porta per poi finire a lato. Anche il Borgo Trento ha la sua bella occasione proprio allo scadere della frazione, ma incredibilmente il pallone viene calciato a fil di palo da pochi metri.

2° TEMPO: inizio di gara sullo stesso canovaccio del primo tempo. Poi arriva il 'jolly' che cambia la partita. Il Direttore di Gara, al 16°, fischia un fallo dal limite per presunto fallo (visto che non l'ha manco toccato) di Elia Squarzoni, che viene anche espulso. Sulla conseguente punizione, arriva lo 0 a 1, con pallone all'incrocio di Alessandro Miglioranza. I padroni di casa, anche se in inferiorità numerica ci credono ancora, ma man mano che passano i minuti, la stanchezza si fa sentire, e la capoclassifica trova più spazi. Al 30° arriva il raddoppio con un tiro dalla distanza di Mohuyiddine Mouane e al 37° il 3° con Francesco Raimondi.

FORMAZIONE.
Yari Campagnari - Stefano Giannico - Mauro Zanfini - Elia Squarzoni - Alessandro d'Orazio - Gabriele Arto - Thomas Dall'Ora (dal 32° del s.t. Edoardo Bigagnoli) - Matteo Floriani - Giuseppe Sposato (dal 41° del s.t. Eugenio Pasqualini) - Matteo Allegri - Vlad Cautisanu - All. Paolo Zampelli

31 marzo 2019, by Bianco

 

7^ giornata di ritorno - domenica 24 marzo 2019

SAN MARCO - BARDOLINO  2 - 0 (p.t. 1 - 0)

Partita equilibrata, decisa da due episodi che segnano un'altra amara sconfitta per i lacustri.

1° TEMPO: frazione di gioco dove le due formazioni si affrontano alla pari, senza trovare mai lo spunto per la conclusione a rete. Il vantaggio per i padroni di casa arriva al 24° con l'avanti del San Marco che partito in posizione di fuorigioco, salta il numero 1 ospite in uscita.

2° TEMPO: 49 minuti più "aperti", dove entrambe le squadre sfiorano il gol in più di un'occasione. Per il Bardolino con due colpi di testa di Tommaso Gaiardoni e con una rovesciata uscita abbondantemente seppur da posizione favorevole di Matteo Allegri. Poi, al 3° minuto di recupero, con gli ospiti sbilanciati in avanti, arriva il 2° gol per i padroni di casa, grazie anche ad un errato disimpegno della difesa.

FORMAZIONE.
Yari Campagnari - Elia Squarzoni - Thomas Dall'Ora - Paolo Zampelli - Edoardo Bigagnoli - Valentino Fasoli - Roberto Cichi - Matteo Floriani - Alessandro d'Orazio - Matteo Allegri - Tommaso Gaiardoni - A disposizione: Pietro Leso - Matteo Orsato - All. Paolo Zampelli

24 marzo 2019, by Bianco

 

6^ giornata di ritorno - lunedì 11 marzo 2019

BARDOLINO - PIEVE SAN FLORIANO  0 - 0 (p.t. 0 - 0)

Bella partita, giocata alla pari dall'ultima in classifica contro una delle pretendenti alla promozione. Alla fine, ci siamo presi una piccola rivincita sportiva sull'umiliante 0 a 11 dell'andata.

1° TEMPO e 2° TEMPO: partita giocata aperta da entrambe le squadre, che hanno cercato ripetutamente di arrivare a conclusione, creando tuttavia poche occasioni pericolose, con i portieri che hanno passato tutto sommato una serata tranquilla, nonostante qualche intervento di rooutine.

FORMAZIONE.
Denis Rosola - Stefano Giannico - Yari Campagnari - Daniele Murador - Andrea Pellegrini - Valentino Fasoli - Gabriele Arto - Matteo Floriani - Roberto Cichi (dal 41° s.t. Matteo Orsato) - Matteo Allegri (dal 2° s.t. Vlad Cautisanu) - Alessandro d'Orazio - A disposizione: Simone Fior, Edoardo Bigagnoli, Eugenio Pasqualini, Tommaso Gaiardoni - Jacopo Pellegrini - Andrea Zambotto - All. Paolo Zampelli

11 marzo 2019, by Bianco

 

5^ giornata di ritorno - domenica 3 marzo 2019

ACADEMY PESCANTINA SETTIMO - BARDOLINO  1 - 0 (p.t. 0 - 0)

La più grande soddisfazione di questo campionato è arrivata ieri, quando dalla panchina avversaria, si è sentito l'incitamento ai propri ragazzi "Tenete duro, cha mancano solo 2 minuti alla fine". In questo girone di ritorno, a parte la prima, nelle altre partite ce la siamo sempre giocata.... i progressi ci sono, e notevoli, nonostante i "doppi turni" a cui sono sottoposti i nostri giocatori.

1° TEMPO: pallino della frazione sempre in mano agli avversari, che tuttavia non riescono mai a trovare lo spunto giusto per arrivare a rete, se non in una occasione, ben neutralizzata in uscita dal numero 1 del Bardolino Yari Campagnari. Solo qualche puntatina invece in avanti per gli ospiti, ma senza mordente.

2° TEMPO: frazione di gioco più equilibrata. Dopo un inizio in mano ai padroni di casa, nel quale al 7° trovano il gol partita, i lacustri provano in qualche maniera a raddrizzare la partita, soprattutto negli ultimi 10 minuti, con un assalto all'area avversaria più di nervi che di testa, con comunque nessuna conclusione degna di nota.

FORMAZIONE.
Yari Campagnari - Edoardo Bigagnoli - Thomas Dall'Ora - Mattia Pichierri (dal 31° p.t. Stefano Giannico) - Andrea Pellegrini - Valentino Fasoli - Gabriele Arto - Matteo Floriani - Roberto Cichi - Matteo Allegri (dal 29° s.t. Jacopo Pellegrini) - Alessandro d'Orazio - All. Emilio Vigliano

3 marzo 2019, by Bianco

 

4^ giornata di ritorno - lunedì 25 febbraio 2019

BARDOLINO - VERONA INTERNATIONAL  3 - 5 (p.t. 1 - 2)

Divertente incontro a viso aperto fra la prima della classe e l'ultima in classifica.

1° TEMPO: partita equilibrata nei primi 15 minuti, poi un po' alla volta gli ospiti premono sull'accelleratore, e passano al 23° grazie ad un corale black out del reparto difensivo lacustre. Pronta la reazione dei padroni di casa che si avvicinano al gol del pareggio su calcio di punizione di Roberto Cichi, deviato in angolo dall'estremo difensore ospite. Il raddoppio del Verona International arriva al 36° grazie ad una bella azione combinata sulla destra. Ma prima di andare a riposo, su calcio di punizione, arriva il gol di Valentino Fasoli che riesce a superare con un pallonetto il numero 1 avversario.

2° TEMPO: partenza razzo dei padroni di casa, che dopo nemmeno 20 secondi sfiorano il gol di pareggio sempre con Valentino Fasoli, che si divora un gol già fatto, facendosi perdonare qualche minuto più tardi, approffittando di un malinteso difensivo, accompagnando il pallone in fondo al sacco. Toccati sul vivo, gli ospiti si rovesciano nuovamente in avanti, e 10 minuti più tardi, nel giro di pochi minuti, trovano due gol che li riportano in doppio vantaggio. Il gol del 2 a 5 arriva al 41° con colpo di testa nell'area piccola. Poi la partita si chiude con il terzo gol per gli ospiti, ad opera di Tommaso Gaiardoni, che approfitta di un macroscopico errore dell'estremo difensore avversario.

FORMAZIONE.
Denis Rosola - Thomas Dall'Ora (dal 43° s.t. Edoardo Bigagnoli) - Paolo Zampelli - Mattia Pichierri - Andrea Pellegrini - Daniele Murador - Gabriele Arto (dal 43° s.t. Giuseppe Sposato) - Roberto Cichi - Alessandro d'Orazio - Tommaso Gaiardoni - Valentino Fasoli. A disposizione: Eugenio Pasqualini e Simone Fior. All. Robert Banovic

lunedì 25 febbraio 2019, by Bianco

 

recupero 1^ giornata di ritorno - mercoledì 20 febbraio 2019

BARDOLINO - SAVAL MADDALENA    1 - 3 (p.t. 1 - 3)

Altra bella prestazione, grazie anche ad un avversario che ha giocato ed ha lasciato giocare.

1° TEMPO: inizio gara a favore degli ospiti, che cercano fin da subito il gol del vantaggio, ma al 23°, a sorpresa, a seguito di una disattenzione difensiva, sono i padroni di casa a passare in vantaggio con Tommaso Gaiardoni. Nemmeno il tempo di gioire, che due minuti più tardi arriva il pareggio ad opera di Matteo Cuoghi, pronto a ribadire in rete un tiro stampatosi sul palo. Gli ospiti insistono, ed 8 minuti più tardi, al 33°, raddoppiano con un gol cercato ma fortunoso di Sherif Sanneh, che sfrutta al meglio un calcio d'angolo. E poi, prima della pausa, arriva il terzo gol al 41° di Giuseppe Cherubin.

2° TEMPO: nei secondi 45 minuti, probabilmente grazie anche ad un 'rallentamento' degli ospiti, partita giocata prevalentemente nel centrocampo del Saval, con un Bardolino che non si rende mai comunque seriamente pericoloso, se non a pochi minuti dal termine con un grande diagonale di Valentino Fasoli, deviato in angola con una prodezza del numero 1 ospite Raffaele Di Cristo..

FORMAZIONE.
Denis Rosola 7 - Elia Squarzoni s.v. (dal 20° p.t. Giuseppe Sposato 7) - Yari Campagnari 6,5 - Mattia Pichierri 7 - Andrea Pellegrini 7,5 - Valentino Fasoli 7,5 - Thomas Dall'Ora 7 - Roberto Cichi 7 (dal 24° del s.t. Paolo Zampelli 6,5) - Alessandro d'Orazio 7 (dal 1° s.t. Matteo Floriani 7) - Tommaso Gaiardoni 7,5 - Matteo Allegri 6,5 (dal 7° del s.t. Simone Fior 6,5). A disposizione, Eugenio Pasqualini, Jacopo Pellegrini. All. Robert Banovic

mercoledì 20 febbraio 2019, by Bianco

 

3^ giornata di ritorno - domenica 17 febbraio 2019

RIVOLI 1964 - BARDOLINO    3 - 2 (p.t. 1 - 1)

Questa volta, sinceramente, un pareggio ci andava stretto. Bella partita, per noi la più bella del campionato!!!

1° TEMPO: partenza subito in salita per gli ospiti che dopo solo 1 minuto subiscono un gol su lungo rilancio dalla difesa che scavalca tutti, ad eccezione dell'avanti del Rivoli Riccardo Cappagli che solo davanti al portiere in uscita, non sbaglia. Forse perché i padroni di casa pensavano di aver già vinto la partita, o forse perchè gli ospiti reagiscono come mai prima d'ora, la partita si gioca praticamente nella metacampo del Rivoli. Il Bardolino macina gioco, e in più di un'occasione si presenta minaccioso davanti al portiere di casa. Fino quando al 32°, Valentino Fasoli ribadisce in rete un perfetto assist di Roberto Cichi. E anche dopo il pareggio raggiunto, sono gli ospiti a creare qualche occasione che non finisce al meglio solo per imprecisione degli avanti.

2° TEMPO: frazione di gioco più equilibrata, con il Rivoli che entra più convinto dei primi 45 minuti. E fra un azione da una parte e una dall'altra, al 18° arriva il nuovo vantaggio dei padroni di casa direttamente da calcio di punizione sempre di Riccardo Cappagli, che si infila nell'angolo alto a sinistra. Sembra di nuovo fatta per i padroni di casa, ma il Bardolino prima spreca una clamorosa palla gol con Matteo Allegri, e poi ristabilisce la parità al 32° con Simone Fior, da poco entrato proprio al suo posto, che ribadisce in rete di testa un cross di Andrea Pellegrini. Nuova reazione del Rivoli che minaccia seriamente in qualche occasione la porta del Bardolino, fino a quando, nell'ultimo giro di orologio dei tempi regolamentari, è ancora Riccardo Cappagli a trovare il pertugio giusto per riportare in vantaggio la sua squadra. Poi nei 5 minuti di recupero, assalto disperato dei lacustri, che sfiorano anche il pareggio su calcio di punizione di Yari Campagnari destinato sotto la traversa, ma deviato in angolo all'ultimo minuto dal portiere di casa.

FORMAZIONE con voto politico: 8 a tutti.
Denis Rosola, Elia Squarzoni, Yari Campagnari, Mattia Pichierri, Andrea Pellegrini, Valentino Fasoli, Matteo Floriani (dal 32° del s.t. Stefano Giannico), Roberto Cichi, Alessandro d'Orazio (dal 5° del s.t. Thomas Dall'Ora), Tommaso Gaiardoni, Matteo Allegri (dal 16 del s.t. Simone Fior). A disposizione: Andrea Zambotto, Edoardo Bigagnoli, Giuseppe Sposato, Jacopo Pellegrini. All. Robert Banovic

domenica 17 febbraio 2019, by Bianco

 

2^ giornata di ritorno - domenica 10 febbraio 2019

LESSINIA 2018 - BARDOLINO    7 - 0 (p.t. 5 - 0)

Nonostante il risultato... schiacciante, bella partita, giocata con ordine e volontà. Ritorna a calcare il campo di calcio, l'intramontabile 65enne Eugenio Pasqualini. Grande Paski !!!

1° TEMPO: frazione equilibrata nella prima parte. Poi negli ultimi 20 minuti succede ... di tutto e di più: cinque gol uno di fila all'altro, con un reparto difensivo completamente in tilt.

2° TEMPO: 50 minuti decisamente più equilibrati, con qualche bella occasione anche per gli ospiti.

FORMAZIONE:
Andrea Zambotto (dal 1° del s.t. Paolo Zampelli), Edoardo Bigagnoli (dal 1° s.t. Andrea Pellegrini), Yari Campagnari, Mattia Pichierri, Elia Squarzoni, Stefano Giannico (dal 1° del s.t. Matteo Floriani), Gabriele Arto (dal 35° del s.t. Eugenio Pasqualini), Roberto Cichi (dal 35° del s.t. Jacopo Pellegrini), Alessandro d'Orazio, Tommaso Gaiardoni, Matteo Allegri. All. Robert Banovic

domenica 10 febbraio 2019, by Bianco

 

13^ giornata - lunedì 17 dicembre 2018

BARDOLINO - CADORE    1 - 1 (p.t. 1 - 0)

Come il 22 ottobre: siamo arrivati a 3 minuti dalla fine che avevamo la prima vittoria in tasca, ed invece... Ma la differenza è che stavolta, rispetto a quasi due mesi fa, almeno il pareggio questa volta lo abbiamo meritato.

1° TEMPO: partenza spumeggiante dei padroni di casa, o sottotono degli ospiti??? Fatto sta che dopo nemmeno tre minuti arriva il gol del vantaggio del Bardolino con un bellissimo diagonale di Valentino Fasoli che va a togliere le ragnatele dall'incrocio. E per i seguenti 30 minuti, è un monologo lacustre, senza tuttavia impensierire più di tanto l'estremo difensore del Cadore. Poi un po' alla volta, la partita si riequilibria, ma non si registrano occasioni.

2° TEMPO: man mano che trascorrono i minuti, gli ospiti spingono alla ricerca del pareggio, e i padroni di casa, un po' per la paura di vincere la prima partita, e un po' perché nella seconda frazione la carenza atletica è precaria, si rintanano sempre di più nel proprio centrocampo. Gli ultimi minuti sono scoppiettanti: a 3 dalla fine arriva il pareggio degli ospiti su calcio d'angolo. Poi è l'estremo difensore di casa Carlo Modena a salvare il pareggio, ma pochi istanti più tardi, è il Bardolino ad avere l'occasione per chiudere con la vittoria, ma la bella discesa di Pietro Leso e il perfetto "scarico" di Giuseppe Sposato all'accorrente Francesco Lavarini, vengono rovinati da una mostruosa "ciofeca" di quest'ultimo a pochi metri dalla porta.

NOTE:

REPARTO DIFENSIVO:
Carlo Modena voto 6,5: sempre presente, ma sul gol del pareggio qualche colpa ce l'ha. Ma si rifa alla grande due minuti più tardi;
Marco Ferrari voto 7: "premiato" con la fascia di Capitano... lui che è di Garda. Non c'è più religione;
Yari Camapgnari voto 6,5: finché la partita ha ritmi blandi, se la cava egregiamente. Se si alza la velocità, va in sofferenza;
Mattia Pichierri voto 7,5: come sempre, tempestivo negli anticipi, ma deve imparare a 'rischiare' di più per far partire l'azione dalla difesa;
Andrea Pellegrini voto 6,5: il ginocchio non gli da tregua... però dalle parti sue, non si passa

CENTROCAMPO:
Elia Squarzoni voto 7: ottima partita, ma anche lui deve aver più fiducia nelle sue possibilità;
Matteo Floriani
voto 12: SIMPLY THE BEST;
Pietro Leso voto 7: riuscire a fare una discesa del genere a tempo scaduto, è sintomo di ottima condizione fisica;
Valentino Fasoli: voto 7,5: apre con un gol capolavoro, e prosegue con una partita ad alti livelli;

ATTACCO:
Paolo Zampelli voto 6,5: non si limita solo a eseguire gli ordini del Mister, ma soccorre i compagni nel momento del bisogno;
Tommaso Gaiardoni: voto 6,5: ottimo il primo tempo, in netto calo nel secondo;

SOSTITUZIONI:
Edoardo Bigagnoli
dal 1° del s.t. (al posto di A. Pellegrini) voto 6: vederlo in difficoltà sulla velocità... è preoccupante;
Giuseppe Sposato dal 1° del s.t. (al posto di P. Zampelli) voto 6: niente di eccezionale, ma certo da' tutto quello che ha, e per il momento va bene anche così;
Francesco Lavarini dal 21° del s.t. (al posto di E. Squarzoni) voto 6: il mese di gennaio deve servire per recuperare un minimo di preparazione fisico/atletica;
Alex Gandini dal 35° del s.t. (al posto di M. Floriani) voto 6: pochi minuti, e fra l'altro nel momento in cui la squadra stava soffrendo visibilmente.

Si ringrazia Denis Rosola, Jacopo Pellegrini, Matteo Orsato e Simone Fior.

lunedì 17 dicembre 2018, by Bianco

 

12^ giornata - domenica 9 dicembre 2018

QUINTO VALPANTENA - BARDOLINO    3 - 0 (p.t. 1 - 0)

Siamo usciti con l'onore delle armi, vista anche la rosa ridottissima con la quale ci siamo presentati in questa ultima giornata di andata.

1° TEMPO e 2° TEMPO: partita praticamente a senso unico, con i padroni di casa alla ricerca del gol per sbloccare il risultato sin dai primi minuti, ma con un Bardolino attento su ogni pallone. Ed infatti gli unici pericoli per gli ospiti arrivano dai calci piazzati. Ed infatti proprio da un calcio di rigore al 36° arriva il gol del vantaggio. Poi la partita prosegue sempre con i padroni di casa alla ricerca del secondo gol, e con un Bardolino guardingo in difesa, che crolla nuovamente due volte negli ultimi 15 minuti della partita.

NOTE:

REPARTO DIFENSIVO:
Carlo Modena voto 7: ottimo esordio per il neo arrivato in riva al lago, non tanto per le parate che comunque evitano un passivo più pesante, ma soprattutto perché dirige la difesa come da tempo ci mancava;
Marco Ferrari voto 7,5: in continua costante crescita. Andrebbe a lui il THE BEST... ma non posso;
Paolo Zampelli voto 7,5: "se non gli dai il THE BEST questa volta, non te la cavi più" cit.;
Mattia Pichierri voto 7: nonostante l'acciacco, sfodera la sua solita ottima partita;
Edoardo Bigagnoli voto 6,5: esordio come Capitano.... non c'è più religione!!!

CENTROCAMPO:
Valentino Fasoli voto 6,5: bella gara, solita grinta... uno dei migliori "acquisti" di questo campionato;
Gabriele Arto
voto 6,5: parte un po' a rilento, poi scende dal letto, e comincia a giocare... e allora il Mister decide (giustamente) di farlo riposare, mandandolo sotto la doccia qualche minuto prima degli altri;
Roberto Cichi voto 7: sgusciava sotto le gambe dei "colossi" della squadra avversaria;
Alessandro d'Orazio: voto 6: è in fase di "stanca"... servirebbe anche a lui un po' di riposo;

ATTACCO:
Pietro Leso voto 6,5: ha perso lo smalto di inizio campionato, ma complessivamente ha una rendita medio-alta;
Tommaso Gaiardoni: voto 6,5: ogni partita, un passo in avanti verso la migliore condizione fisica;

SOSTITUZIONI:
Andrea Pellegrini
dal 8° del s.t. (al posto di G. Arto) voto 10: il tunnel con la suola lo vale tutto;
Giuseppe Sposato dal 20° del s.t. (al posto di M. Pichierri) voto 6: entra in campo nel momento più difficile per la squadra;
Jacopo Pellegrini dal 35° del s.t. (al posto di T. Gaiardoni) voto 6: il bello è che gli è pure capitata la palla giusta a pochi metri dal portiere;

Si insulta a gran voce Matteo Orsato

domenica 9 dicembre 2018, by Bianco

 

11^ giornata - lunedì 3 dicembre 2018

BARDOLINO - AUSONIA CALCIO PESCANTINA    0 - 2 (p.t. 0 - 1)

Niente da fare! Tornati quelli di 15 giorni prima... ma non per il risultato.

1° TEMPO: partenza buona dei padroni di casa che affrontano alla pari gli avversari, entrati in campo troppo convinti di fare un boccone solo degli ultimi in classifica. Ma il primo pericolo è proprio per la porta degli ospiti, con un bel tiro da dentro l'area di Marco Ferrari fermato a terra in tuffo dal portiere dell'Ausonia non senza difficoltà. Poi due azioni fotocopia degli ospiti sulla sinistra, con cross al centro. Nella prima, i due attaccanti si ostacolano a vicenda, e sprecano malamente. Nella seconda invece "palleggiano" tranquillamente in area di testa come due foche al circo ed infilano lo 0 a 1. Bella risposta pochi minuti dopo dei lacustri che colpiscono il palo con Valentino Fasoli.

2° TEMPO: anche il secondo tempo vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, ma la maggior parte delle azioni svaniscono tutte nei pressi dei 16 metri delle due squadre. Al 22°, su azione di rimessa, arriva il secondo gol degli ospiti, che in pratica chiudono la partita. Poco più tardi è il numero 1 di casa Yari Campagnari che salva in uscita le terza capitolazione. E a circa 10 minuti dalla fine da registrare per i padroni di casa un bel tiro dalla distanza ancora di Marco Ferrari che esce di un niente a fil di palo.

NOTE:

REPARTO DIFENSIVO:
Yari Campagnari voto 7: serata più tranquilla rispetto ad 8 giorni fa;
Marco Ferrari voto 7: buono in fase di spinta. Troppo 'leggero' in quella difensiva;
Daniele Murdor voto 7,5: il Capitano grida ai suoi compagni "armiamoci e partiamo", ma quasi tutti gli rispondono "va avanti tu, che a noi vien da ridere". THE BEST;
Mattia Pichierri voto 6,5: bene nell'interdizione, ma deve prendere più coraggio anche nell'impostazione;
Andrea Pellegrini voto 6: il risentimento muscolare lo frena, e alal fine deve abbandonare

CENTROCAMPO:
Francesco Lavarini voto 6,5: da del "tu" al pallone, ma è indietrissimo fisicamente;
Gabriele Arto
voto 7: ottima partita, anche se a volte si perde in un bicchier d'acqua;
Matteo Floriani voto 6,5: bene o male, sa sempre in quale parte del campo passa il pallone, ma quando lo conquista iniziano i problemi;
Alessandro d'Orazio: voto 6: serata anonima;

ATTACCO:
Valentino Fasoli voto 7: è uno dei pochi che risponde alle sollecitazioni del Capitano;
Tommaso Gaiardoni: voto 6: sappiamo quello che può rendere... ma siamo ancora lontani anni luce;

SOSTITUZIONI:
Stefano Giannico
dal 40° del p.t. (al posto di F. Lavarini) voto 6,5: qualche ottimo spunto, ma tarda sempre maledettamente troppo a liberarsi del pallone;
Roberto Cichi dal 40° del p.t. (al posto di M. Floriani) voto 6: l'impegno non manca, ma è decisamente "cotto";
Pietro Leso dal 3° del s.t. (al posto di T. Gaiardoni) voto 6,5: gira in tutto il centrocampo avversario alla ricerca di quei pochi palloni "puliti" che arrivano;
Mattia Fasoli dal 19° del s.t. (al posto di A. Pellegrini) voto 6: serviva qualcuno per cambiare passo, ma invece è entrato adeguandosi al ritmo lento della partita;
Edoardo Bigagnoli dal 25° del s.t. (al posto di M. Ferrari) voto 6,5: non si è fatto pregare per entrare in clima partita.

Si ringrazia Andrea Zambotto e Michele Piubelli

lunedì 3 dicembre 2018, by Bianco

 

10^ giornata - domenica 25 novembre 2018

ARES CALCIO VERONA - BARDOLINO    0 - 0 (p.t. 0 - 0)

25.11.2018: data storica. Finalmente il primo punto in categoria del nuovo sodalizio calcistico bardolinese in FIGC.

1° TEMPO: inizio promettente per gli ospiti, che dopo 12 minuti dall'inizio, si trovano la grande occasione di passare in vantaggio su calcio di rigore. Ma purtroppo anche questo secondo calcio di rigore a favore del Bardolino (dopo quello fallito il 22 ottobre) viene sprecato malamente a lato da Alessandro D'Orazio. Nonostante ciò, il morale degli ospiti rimane alto, tanto da rispondere colpo su colpo ai padroni di casa, che scampato il pericolo, cercano più volte il gol del vantaggio, sfiorandolo più volte, ma anche rischiando in qualche occasione di subirlo. In una di queste occasioni per gli ospiti, è Roberto Cichi che dalla distanza chiama il numero 1 avversario ad una grande intervento.

2° TEMPO: il calo fisico, ma soprattutto mentale del Bardolino, si va via via facendo strada, con l'Ares che preme sempre di più alla ricerca del gol partita, che tuttavia non arriva anche nell'autentico assalto degli ultimi 20 minuti, dove la difesa ospite vacilla notevolmente, ma senza mai capitolare.

NOTE:

REPARTO DIFENSIVO:
Yari Campagnari voto 7,5: torna a giocare in porta, ed evita in più di una volta la capitolazione. THE BEST;
Alex Gandini voto 6: schierato questa volta nel ruolo di difensore laterale, mostra tanta grinta, ma c'è tanto da lavorare;
Andrea Pellegrini voto 7: un leone. Ruggisce su ogni pallone, e sfodera la partita quasi perfetta;
Mattia Pichierri voto 7: indubbiamente l'anticipo è il suo forte, nonostante entri in campo con qualche problemino fisico;
Marco Ferrari voto 6,5: molto bene nel primo tempo, ma nel secondo accusa la fatica di 36 ore prima;

CENTROCAMPO:
Elia Squarzoni voto 7: il Capitano spinge, ma non convince nei momenti più importanti;
Gabriele Arto
voto 6,5: prestazione grintosa e convincente;
Matteo Floriani voto 6,5: per me è più convincente in quel ruolo. Se poi avesse anche la capacità nelle ripartenze....;
Alessandro d'Orazio: voto 6: sbaglia il rigore e non si riprende più;

ATTACCO:
Valentino Fasoli voto 7: praticamente unica punta, sempre pronto ad approfittare delle indecisioni difensive;
Roberto Cichi: voto 6,5: questi tipi di campi non fanno per lui, però riesce a dire la sua ugualmente;

SOSTITUZIONI:
Francesco Lavarini
dal 1° del s.t. (al posto di A. Gandini) voto 6: ha bisogno di tempo per tornare ai suoi livelli;
Mattia Fasoli dal 20° del s.t. (al posto di A. D'Orazio) voto 6: inizio incerto, finale più convinto;
Tommaso Gaiardoni dal 26° del s.t. (al posto di V. Fasoli) voto 6: la voglia c'è, ma con pochi allenamenti non si può recuperare il tempo perduto;
Jacopo Pellegrini dal 32° del s.t. (al posto di R. Cichi) voto 6: il coraggio di fare a spallate con gli avversari non gli manca, ma soccombe quasi sempre;
Pietro Leso dal 46° del s.t. (al posto di G. Arto) s.v..

domenica 25 novembre 2018, by Bianco

 

9^ giornata - lunedì 19 novembre 2018

BARDOLINO - CRAZY F.C.    0 - 2 (p.t. 0 - 1)

Ennesima sconfitta in questo primo campionato di 3^ categoria.

1° TEMPO: nonostante le raccomandazioni del Mister di iniziare la gara con la massima prudenza, pronti via e dopo neanche 90" arriva il gol del vantaggio degli ospiti, che colgono la difesa avversaria altissima, e in contropiede infilano comodi comodi. Avvio che influsice negativamente sul morale degli 11 di casa che per i primi 20 minuti sono praticamente in balìa degli avversari, fortunatamente non in grande serata. Poi verso la metà del tempo la partita si riequilibria, nononstante i lacustri non arrivino mai pericolosamente nell'area avversaria, e di contro invece gli ospiti rombano minacciosamente in più di qualche occasione.

2° TEMPO: inizio ripresa dove il Bardolino mostra qualcosa in più degli avversari, se non dal punto di vista della volontà, ma il tutto finisce verso il 15° quando in un azione di rimessa, il Crazy si vede assegnare un rigore quantomeno dubbio. Dopo la trasformazione, i padroni di casa cercano di riaprire la partita senza trovare mai soluzioni interessanti. Poi nel finale qualche occasione pericolosa per gli ospiti che tornano a casa con tre punti meritati.

NOTE:

REPARTO DIFENSIVO:
Denis Rosola voto 7: in entrambe le segnature non può far nulla, e con alcuni interventi decisivi, evita un passivo più pesante;
Marco Ferrari voto 6,5: inizio titubante, quasi pauroso, ma poi si riprende nel secondo tempo;
Yari Campagnari voto 5: partita da dimenticare il più in fretta possibile;
Mattia Pichierri voto 6: anche lui non era in serata, forse condizionato dalle difficoltà del compagno di reparto;
Elia Squarzoni voto 6,5: qualche cosa ha provato a fare, ma manca la marcia in più;

CENTROCAMPO:
Matteo Floriani voto 6,5: buon rientro, ma quel ruolo non è il suo;
Roberto Cichi
voto 6: l'infortunio dopo 10 minuti lo condiziona per tutto il primo tempo, fino alla sostituzione;
Andrea Pellegrini voto 7: facendo cose semplici, riesce a incidere non poco in mezzo al campo;
Matteo Orsato: voto 5: lento, impreciso, appesantito come non mai;

ATTACCO:
Valentino Fasoli voto 6,5: per lui ogni partita è una battaglia in ogni parte del campo;
Pietro Leso: voto 6: a parte una bella discesa, il primo tempo non lo ha praticamente giocato. Meglio nel secondo;

SOSTITUZIONI:
Gabriele Pupo
dal 1° del s.t. (al posto di R. Cichi) voto 7,5: entra e ti sfodera quella partita che non ti aspetti. THE BEST;
Mattia Fasoli dal 10° del s.t. (al posto di M. Orsato) voto 6: questa volta cerca di essere più presente in campo, ma la condizione ideale è ancora lontana;
Paolo Zampelli dal 22° del s.t. (al posto di Y. Campagnari) voto 6,5: l'esperienza è la sua arma migliore;
Simone Fior dal 26° del s.t. (al posto di V. Fasoli) voto 6: di più sinceramente non poteva fare;
Jacopo Pellegrini dal 31° del s.t. (al posto di E. Squarzoni) voto 6: pochi minuti a disposizione, però quel che può, lo fa.

lunedì 19 novembre 2018, by Bianco

 

8^ giornata - domenica 11 novembre 2018

BORGO TRENTO 1977 - BARDOLINO    7 - 0 (p.t. 2 - 0)

Purtroppo il "male della domenica" si ripete: una rosa di 13 giocatori (3 dei quali anche acciaccati) non poteva certo fare più di tanto contro una delle pretendenti alla promozione.

1° TEMPO e 2° TEMPO: come voluto dal Mister, partita prettamente organizzata per subire reti il meno possibile. E questo avviene soprattutto nella prima frazione di gioco, quando sono due errori difensivi del Bardolino, al 18° e al 35°, a permettere ai padroni di casa di chiudere sul 2 a 0. Nella ripresa, dopo 9 minuti, su calcio d'angolo, arriva il terzo gol per il Borgo Trento, viziato da un chiaro fallo di mano, che abbatte il morale dei 13 in campo, che negli ultimi 10 minuti, ormai senza più benzina in corpo, subiscono altre 4 reti.

NOTE:

REPARTO DIFENSIVO:
Andrea Zambotto voto 6,5: quasi eroico: gioca menomato per tutta la partita, disimpegnandosi egregiamente in alcune occasioni;
Marco Ferrari voto 6: rientra dopo l'infortunio, ma si vede che fatica ancora;
Manuel Melchiori voto 6,5: scende in campo con un indurimento muscolare, che lo limita soprattutto negli sopostamenti veloci;
Mattia Pichierri voto 7: ottimo come sempre nel gioco aereo e negli anticipi;
Edoardo Bigagnoli voto 6: anche lui in campo non in buone condizioni fisiche, regge tuttavia degnamente;

CENTROCAMPO:
Elia Squarzoni voto 6: non riesce a leggere al meglio la partita, apparendo il più delle volte lontano dal gioco;
Roberto Cichi voto 7: sta giocando tantissime partite, e si vede che negli ultimi 20 minuti... non ne ha più;
Mauro Zanfini voto 7,5: ottima partita, ma anche lui come Cichi è sempre in campo, e ne risente. THE BEST;
Matteo Orsato:
voto 6,5: presente e concentrato, ma lontano da una condizione fisica accettabile;

ATTACCO:
Valentino Fasoli voto 6,5: qualche buono spunto nel primo tempo, ma nel secondo paga le tante partite giocate;
Alessandro D'Orazio: voto 6: prende randellate come nessun altro, ma si rialza sempre, e riparte;

SOSTITUZIONI:
Andrea Pellegrini
dal 1° del s.t. (al posto di E. Squarzoni) voto 6: parte bene, ma il riacutizzarsi dell'infortunio lo limita moltissimo;
Alex Gandini dal 15° del s.t. (al posto di M. Orsato) voto 6: 30 minuti senza gloria né infamia.

domenica 11 novembre 2018, by Bianco

 

7^ giornata - lunedì 5 novembre 2018

BARDOLINO - SAN MARCO    0 - 2 (p.t. 0 - 0)

Niente da fare. Neanche questa volta arriva il tanto aspettato primo punto ...

1° TEMPO: partenza convinta dei padroni di casa, che nei primi 30 minuti riescono a ribattere colpo su colpo al San Marco, senza tuttavia mai impensierire il portiere avversario. Gli ospiti invece sfiorano il gol del vantaggio negli ultimi 10 minuti in due occasioni, entrambe su calcio di punizione. Nella prima il pallone viene deviato sul palo dall'estremo difensore di casa Denis Rosola, mentre nella seconda il pallone bacia la parte superiore della traversa;

2° TEMPO: la partita inizia incanalata sui binari dei primi 30 minuti del primo tempo, ma al 12° arriva il gol del vantaggio per gli ospiti, nonostante il tentativo disperato del numero 1 di casa Denis Rosola. I padroni di casa subiscono il colpo, e il San Marco si avvicina in più di qualche occasione minacciosamente alla porta avversaria, ma senza creare grandi occasioni. Poi, a 10 minuti dal termine, nell'unica azione degna di nota del Bardolino, Valentino Fasoli riesce a superare il portiere avversario, ma la rete viene annullata dal direttore di gara per un sospetto fuorigioco. Poi nei minuti di recupero, il gol del raddoppio su calcio di punizione.

NOTE:

REPARTO DIFENSIVO:
Denis Rosola voto 6,5: buona partita, che sarebbe stata quasi perfetta se riusciva il miracolo in occasione del primo gol;
Edoardo Bigagnoli voto 6: è apparso troppe volte indeciso sul da' farsi;
Yari Campagnari voto 6: soffre la velocità degli avversari, e qualche volta sbaglia anche il tempo dell'anticipo. Bene nel gioco aereo;
Manuel Melchiori voto 7: buona partita fino all'infortunio;

CENTROCAMPO:
Elia Squarzoni voto 5,5: non riesce ad esprimersi come lo abbiamo visto altre volte;
Roberto Cichi voto 7: parte molto bene, ma poi i malanni di stagione e fisici lo costringono a rallentare;
Daniele Murador voto 6: quando c'è da far valere la forza fisica, non si fa pregare;
Mauro Zanfini voto 6,5: non è ancora quello che conosciamo, ma quando accellera, riesce ad impensierire qualsiasi difesa;
Andrea Pellegrini:
voto 7: buona partita, grintosa e senza timori reverenziali. Da migliorare nel momento del possesso palla;

ATTACCO:
Pietro Leso voto 7: gioca a tutto campo senza risparmiarsi, lottando su ogni pallone. Qualche volta però si intestardisce troppo a portarlo;
Alessandro D'Orazio: voto 5,5: dopo tante partite, esce a 30 minuti dalla fine. Ne aveva proprio bisogno;

SOSTITUZIONI:
Valentino Fasoli
dal 36° del p.t. (al posto di M. Melchiori) voto 6: questa volta aveva fatto tutto giusto, ma l'arbitro non gli ha dato la soddisfazione del primo gol
Matteo Floriani dal 18° del s.t. (al posto di E. Squarzoni) voto 6: corre senza fermarsi, ma a volte sarebbe meglio fermarsi e far correre la palla;
Mattia Fasoli dal 21° del s.t. (al posto di A. D'Orazio) voto 6,5: entra e questa volta fa quello che può.

Si ringrazia Andrea Zambotto, Alex Gandini, Jacopo Pellegrini, Gabriele Arto e Simone Fior.

martedì 6 novembre 2018, by Bianco

 

6^ giornata - domenica 28 ottobre 2018

PIEVE SAN FLORIANO - BARDOLINO     11 - 0 (p.t. 4 - 0)

FORMAZIONE:
Andrea Zambotto, Edoardo Bigagnoli (dal 25° p.t. Mauro Zanfini), Yari Campagnari (dal 10° s.t. Jacopo Pellegrini), Mattia Pichierri, Valentino Fasoli, Matteo Floriani, Gabriele Arto, Michele Piubelli, Pietro Leso, Mattia Fasoli. A disposizione: Roberto Cichi. All. Robert Banovic

domenica 28 ottobre 2018, by Bianco

 

5^ giornata - lunedì 22 ottobre 2018

BARDOLINO - ACADEMY PESCANTINA SETTIMO     2 - 3 (p.t. 1 - 0)

Mancavano solo 2 minuti, e sarebbe arrivato anche il primo punto in classifica. Tutto sommato, bene, avanti così!!!

1° TEMPO: frazione di gioco equilibrata, con azioni da ambo le parti. Al 16° la partita potrebbe sbloccarsi, quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Bardolino, ma dagli 11 metri Pietro Leso si vede parare la "ciofeca" dal portiere avversario. Passano pochi minuti, e potrebbero essere gli ospiti a passare in vantaggio su azione di contropiede, ma l'estremo difensore casalingo Denis Rosola chiude stupendamente in uscita. Sul seguente ribaltamento di fronte, verso il 25°, grazie anche ad un rimpallo favorevole, Pietro Leso si trova nuovamente a tu per tu col numero 1 avversario, che questa volta infila con un delizioso pallonetto. Poi la partita fila via liscia, senza sussulti, fino al fischio di chiusura dei primi 30 minuti;

2° TEMPO: 53 minuti di chiara firma ospite, che cercano fin dall'inizio il gol del pareggio, raggiunto al 17°. Neanche il tempo di festeggiare la raggiunta parità, che il neo entrato Matteo Orsato, su calcio di punizione dai 30 metri, trova l'angolo alla sinistra di un portiere ospite apparso complice. L'assalto alla porta dei padroni di casa diventa sempre più pressante, ma è l'estremo difensore lacustre Denis Rosola a dire di no, salvando in angolo con due strepitosi interventi su tiri dalla distanza. Ma è proprio lui che, a due minuti dalla fine, apre la strada alla vittoria degli ospiti, facendosi beffare da uno dei palloni più innocui della partita. Il seguente crollo psicologico del team bardolinese si completa con il gol vittoria per l'Academy al 6° minuto di recupero.

NOTE:

REPARTO DIFENSIVO:
Denis Rosola voto 5,5: bene fino a due minuti dalla fine. Poi peggio non poteva fare;
Edoardo Bigagnoli voto 8: serve un controllo antidoping alle lenti a contatto. Da quando le porta, è un altro. THE BEST;
Yari Campagnari voto 5,5: in fortissima difficoltà sulle discese in velocità degli avversari, ma sempre impeccabile nel gioco aereo;
Mattia Pichierri voto 8: non sbaglia un colpo. Dalla sua parte, di palloni ne passano veramente pochi;
Mauro Zanfini voto 6: sta mostrando di sentire il peso di tutte le partite disputate fino ad ora. Qualche sostituzione o qualche partita a riposo, lo potrebbe rigenerare;

CENTROCAMPO:
Matteo Floriani voto 6: porta troppo il pallone, rischiando anche grosso;
Daniele Murador voto 6,5: il combattente di sempre. Bene nel recupero palla, molto meno nell'impostazione;
Roberto Cichi voto 6,5: gioca ancora ad ottimi livelli, ma anche lui sta accusando la stanchezza delle troppe partite;
Alessandro D'Orazio:
voto 6: si danna l'anima come sempre, ma due partite intere in 48 ore sono troppe anche per uno come lui;

ATTACCO:
Pietro Leso voto 7: sempre presente e concentrato: peccato per quel rigore sbagliato;
Valentino Fasoli voto 6: lotta, torna anche ad aiutare in difesa, ma nella zona di campo di sua competenza è poco concreto;

SOSTITUZIONI:
Stefano Giannico
dal 40° del p.t. (al posto di M. Floriani) voto 6: ha giocato molto meno degli altri compagni, e si vede che è lontano da una condizione fisica accettabile;
Matteo Orsato dal 21° del s.t. (al posto di S. Giannico) voto 6,5: il gol è un regalo del portiere avversario, ma se non si prende lo specchio della porta, è sicuro che non si segna mai;
Andrea Pellegrini dal 26° del s.t. (al posto di V. Fasoli) voto 6: il terzo gol degli ospiti nasce da una sua leggerezza, ma prima aveva tenuto bene;
Mattia Fasoli
dal 28° del s.t. (al posto di P. Leso) voto 6: giocare pochi minuti ogni tanto, non è facile per nessuno, ma almeno in quei minuti bisogna dare tutto... e anche di più;
Michele Piubelli
dal 37° del s.t. (al posto di D. Murador) s.v.: entra proprio nei minuti meno adatti alle sue caratteristiche di impostazione.

Si ringrazia Andrea Zambotto, Alex Gandini, Gabriele Arto e Simone Fior.

lunedì 22 ottobre 2018, by Bianco

 

4^ giornata - domenica 14 ottobre 2018

VERONA INTERNATIONAL - BARDOLINO     3 - 0 (p.t. 1 - 0)

E anche questa è andata. Ma i progressi, anche se il risultato non li evidenzia, si vedono.

1° TEMPO: partita costantemente in mano ai padroni di casa che comunque, alla fine, arrivano alla conclusione solo un paio di volte. La prima al 25° su colpo di testa seguente a calcio di punizione finisce a lato di un niente. La seconda invece è quella che sblocca il risultato: Su calcio d'angolo, errata ribattuta della difesa, che permette ad un avanti dei padroni di casa, di mettere comodamente in fondo al sacco.

2° TEMPO: seconda frazione di gioco che rispecchia la prima, ma con un calo vistoso fisico delgi ospiti, che tuttavia subiscono la seconda rete ad un quarto d'ora dalla fine con un bella rovesciata in area, e poi subiscono la terza ed ultima rete a pochi minuti dalla fine con un bel tiro da fuori area.

NOTE:

REPARTO DIFENSIVO:
Andrea Zambotto voto 6: il lavoro di routine lo ha svolto egregiamente, ma questa volta non si è inventato nessun miracolo;
Marco Ferrari voto 6,5: in costante crescita di partita in partita;
Yari Campagnari voto 7: eroico. Nonostante i numerosi acciacchi, sbroglia parecchie situazioni pericolose;
Edoardo Bigagnoli voto 6: primi minuti di quest'anno con esordio sufficiente in 3^ categoria;
Matteo Orsato voto 6: nonostante la forma sia una chimera, se la cava egregiamente;

CENTROCAMPO:
Matteo Floriani voto 6,5: "trottolino amoroso" accusa le fatiche delle due partite infrasettimanali, ma butta in campo tutto quello che ha;
Mauro Zanfini voto 7: cala dal cilindro un'altra bella partita, grintosa e ricca di belle giocate;
Roberto Cichi voto 7,5: gioca 45 minuti da incorniciare - THE BEST;
Alessandro D'Orazio:
voto 6: a volte prima di far correre (tanto) le gambe, bisogna lavorare di cervello;

ATTACCO:
Pietro Leso voto 7: sempre presente e pronto a sfruttare ogni minimo errore avversario;
Valentino Fasoli voto 5,5: non è certo il suo ruolo, ma deve certo fare molto di più;

SOSTITUZIONI:
Jacopo Pellegrini
dal 1° del s.t. (al posto di R. Cichi) voto 6: esordio anche per lui, ma le pessime condizioni fisiche, evidenziano tutti i suoi problemi;
Alex Gandini dal 30° del s.t. (al posto di V. Fasoli) voto 6: entra quando ormai la partita non ha più nulla da dire, ma lui prova comunque a farsi sentire;
Michele Piubelli dal 30° del s.t. (al posto di M. Floriani) voto 6: anche per lui pochi minuti, senza gloria né infamia.

domenica 14 ottobre 2018, by Bianco

 

3^ giornata - martedì 9 ottobre 2018

BARDOLINO - RIVOLI 1964     0 - 3 (p.t. 0 - 1)

Terza sconfitta consecutiva, questa volta meno netta delle precendenti, anche se il risultato parla chiaro.

1° TEMPO: pronti via, e gli ospiti partono subito in quarta, passando subito in vantaggio. E per i primi 20 minuti dominano la partita tenendo un ritmo molto alto, rendendosi pericolosi, ma senza mai tirare in porta. Poi un po' alla volta, salgono i padroni di casa che sfiorano il gol del pareggio con un colpo di testa di Yari Campagnari che colpisce a colpo sicuro nell'area piccola, ma l'estremo difensore del Rivoli salva con una prodezza. Da registrare prima del termine della frazione, un tentativo di raddoppio degli ospiti, ben neutralizzato dal numero 1 di casa Denis Rosola.

2° TEMPO: secondo tempo decisamente più equilibrato, con azioni da una parte e dall'altra, ma senza grossi pericoli per gli estremi difensori. Fino al raddoppio del Rivoli con un gran tiro da fuori area. La partita si fa poi in discesa per gli ospiti, dopo l'espulsione di Elia Squarzoni. Al 33° è Denis Rosola ad evitare il terzo gol direttamente su calcio di punizione, ma a 10 dal termine, arriva la rete che chiude definitivamente la partita.

NOTE:

REPARTO DIFENSIVO:
Denis Rosola voto 6: sul secondo gol poteva fare di più. Per il resto buona partita;
Elia Squarzoni voto 6,5: qualche indecisione difensiva nei primi minuti della partita. Meglio quando i ritmi sono più bassi;
Yari Campagnari e Mattia Pichierri: voto 6: soffrono tremendamente la fisicità dei due avanti avversari;
Mauro Zanfini voto 6,5: ottima gara difensiva. Un po' meno in quella propositiva;

CENTROCAMPO:
Matteo Floriani voto 6,5: 45 minuti di buon livello;
Daniele Murador voto 6,5: autentico combattente e trascinatore;
Roberto Cichi voto 7: serata ispirata. THE BEST;
Alessandro D'Orazio: voto 6,5: combatte su tutti i palloni e non molla mai, ma anche lui viene sovrastato dai centimetri degli avversari;

ATTACCO:
Pietro Leso voto 7: buona prestazione e particolarmente ispirato;
Valentino Fasoli voto 6: anche lui paga i centimetri degli avversari, ma non gliele manda certo a dire;

SOSTITUZIONI:
Marco Ferrari
dal 10° del s.t. (al posto di M. Floriani) voto 6,5: gioca nel ruolo che preferisce, con qualche bell'affondo;
Stefano Giannico dal 20° del s.t. (al posto di P. Leso) voto 6. esordio in 3^ categoria sufficiente;
Gabriele Arto dal 25° del s.t. (al posto di A. D'Orazio) voto 6: fa quel che può. Lui oltre ai centrimetri, cede anche i kili.

Si ringrazia Andrea Zambotto, Edoardo Bigagnoli, Alex Gandini, Mattia Fasoli e Jacopo Pellegrini.

mercoledì 10 ottobre 2018, by Bianco

 

2^ giornata - domenica 30 settembre 2018

BARDOLINO - LESSINIA 2018     1 - 4 (p.t. 0 - 2)

Fatto anche l'esordio assoluto casalingo. Rispetto alla partita di 7 giorni fa, è andata un po' meglio solo per il risultato. Per il resto, c'è tanto da lavorare, ma una squadra così giovane, non può far altro che crescere.

1° TEMPO: prima frazione di gioco divisa in due parti. Inizio equilibrato, con azioni su un fronte e sull'altro. Seconda parte con gli ospiti più convincenti, soprattutto in fase realizzativa. Verso il 25° su calcio di punizione, è il numero 1 di casa, Andrea Zambotto, a deviare sul palo, e sulla ribattuta, è invece Mattia Pichierri a sventare in angolo su tiro a colpo sicuro. E' il preludio al gol, che arriva al 28°, grazie al solito pasticcio difensivo, con errato disimpegno sfruttato alla perfezione dagli ospiti. La seconda rete per il Lessinia arriva invece grazie ad un tiro da fuori area, deviato da un difensore che spiazza il portiere di casa.

2° TEMPO: pronti via, e su calcio di punizione al 2° minuto arriva la rete dello 0 a 3. Passa un quarto d'ora, ed arriva la quarta segnatura per gli ospiti con colpo di testa che si infila sotto l'incrocio. La partita si abbassa di intensità, e grazie anche a questo, al 27° ecco il primo gol della Preonda Bardolino in 3^ categoria, con un tiro cross di Andrea Pellegrini che si infila beffardamente alle spalle del portire avversario.

NOTE:

REPARTO DIFENSIVO:
Andrea Zambotto voto 6: qualche bell'intervento che limita i danni, ma sul primo gol ha grosse responsabilità;
Marco Ferrari voto 6,5: buona prestazione, con qualche incertezza di troppo in fase difensiva;
Yari Campagnari voto 6: decisamente meglio, anche se la miglior forma è ancora lontana;
Mattia Pichierri voto 7: solita buona prestazione;
Elia Squarzoni
voto 6: non è la fascia che preferisce, e in qualche occasione si fa "saltare" dal diretto avvesario con troppa facilità;

CENTROCAMPO:
Matteo Floriani voto 7: fino a quando ne ha, è una spina nel fianco;
Gabriele Arto voto 6,5: partita di grande sacrificio, con la giusta cattiveria per il ruolo che ricopre;
Andrea Pellegrini voto 8: corona una grande gara con il primo "fortunato" gol di questa esperienza in 3^ categoria. THE BEST;
Roberto Cichi: voto 6: alla fine del primo tempo, ha sui piedi la palla che potrebbe riaprire la partita, ma la spreca malamente;

ATTACCO:
Pietro Leso voto 7,5: combatte ovunque, in ogni parte del campo, facendo valere la stazza atletica;
Valentino Fasoli voto 5,5: due grandi occasioni, una per tempo, ma in entrambe fa cilecca;

SOSTITUZIONI:
Alessandro d'Orazio
dal 11° del s.t. (al posto di M. Floriani) voto 6: solita prestazione di grande volontà;
Simone Fior dal 15° del s.t. (al posto di G. Arto) voto 6, politico. Forse ha toccato un paio di volte il pallone;
Matteo Orsato dal 21° del s.t. (al posto di M. Ferrari) voto 6: ricopre il ruolo senza gloria né infamia;
Jacopo Pellegrini dal 28° del s.t. (al posto di V. Fasoli) voto 5,5: impatto difficile in categoria;
Mattia Fasoli dal 43° del s.t. (al posto di P. Leso) s.v. .

Si ringrazia Edoardo Bigagnoli e Alex Gandini.

domenica 30 settembre 2018, by Bianco

 

1^ giornata - domenica 23 settembre 2018

SAVAL MADDALENA - BARDOLINO     7 - 0 (p.t. 4 - 0)

Esordio assoluto nel campionato FIGC della nostra Società con una sonora lezione. Era nell'aria, con giocatori tutti alla loro prima apparizione in 3^ categoria... . Una squadra messa in piedi in neanche un mese, tutta da costruire, ma soprattutto con una mentalità da acquisire.
Risultato a parte, che certo non ci fa onore, un grazie ai 18 ragazzi ed al Mister che comunque, nei 96 minuti, non hanno mai smesso di rispettare i colori che indossavano.

1° TEMPO: dopo neanche 4 minuti, primo disastro difensivo dei lacustri, e padroni di casa in vantaggio senza neanche alzare il sudore. Passano una decina di minuti: ennesimo pasticcio in fase di uscita dall'area degli ospiti, palla rubata a centrocampo, e difesa perforata come il burro. Timida reazione degli ospiti, ma al 28° arriva il terzo gol, con colpo di testa ravvicinato. Prima del riposo, dopo un rigore fallito dai padroni di casa, arriva la quarta rete, sfruttando l'ennesimo disimpegno fallito.

2° TEMPO: la musica non cambia. Padroni di casa assoluti mattatori, con gli ospiti che non capiscono come srotolare la matassa. Il 5° gol arriva al 12°, su azione di contropiede, con tutto il Bardolino sbilanciato in avanti. La sesta marcatura del Saval avviene grazie ad un calcio di rigore. L'ultima per uno dei mille errori difensivi, con passaggio indietro al portiere intercettato con estrema facilità.

NOTE:

REPARTO DIFENSIVO:
Andrea Zambotto voto 6: prende 7 gol, ma ne evita almeno altrettanti;
Marco Ferrari voto 7: una delle note migliori dei 16 scesi in campo. Sua l'occasione più bella per il gol della bandiera, con palla a filo di palo a portiere battuto;
Yari Campagnari voto 4: un disastro;
Mattia Pichierri voto 6,5: non è quello che siamo abituati a vedere, ma tutto sommato buon esordio in 3^;
Mauro Zanfini
voto 6: l'acciacco fisico non gli permette di giocare come vorrebbe;

CENTROCAMPO:
Matteo Floriani voto 6: combatte su ogni pallone, ma siamo ancora lontani dalla migliore resa;
Roberto Cichi e Gabriele Arto voto 6: soffrono tremendamente la differenza di ... peso;
Alessandro d'Orazio voto 6,5: solita grande volontà e voglia di dare tutto;

ATTACCO:
Pietro Leso voto 7: al momento, pare il più 'dotato' per affrontare la categoria. THE BEST;
Valentino Fasoli voto 6: ha visto pochissimi palloni giocabili. Suo l'unico vero tiro in porta, ma innoquo;

SOSTITUZIONI:
Elia Squarzoni
dal 15° del p.t. (al posto di Y. Campagnari) voto 6,5: una tarantola indiavolata. Ha combattuto su tutti i palloni e ovunque.
Matteo Orsato dal 25° del p.t. (al posto di M. Zanfini) voto 5,5: usa la lingua per raccontare un sacco di panzane e per strisciarla per terra dopo 10 minuti di partita.... Allenati, valà.....
Michele Piubelli dal 1° del s.t. (al posto di G. Arto) voto 6: qualche barlume di gioco si è visto, ma il ginocchio bionico gli dice stop dopo solo 20 minuti;
Alex Gandini dal 20° del s.t. (al posto di M. Piubelli) voto 6: buttato nella mischia a freddo, fa vedere qualche giocata;
Andrea Pellegrini dal 25° del s.t. (al posto di P. Leso) voto 6,5: entra e gioca con una grinta inaspettata.

Si ringrazia Edoardo Bigagnoli e Jacopo Pellegrini.

domenica 23 settembre 2018, by Bianco