CAMPIONATO AMATORI C.S.I. 2012/2013 - CATEGORIA TOP
COMMENTO ALLA GIORNATA: 2012 - 2013

34^ GIORNATA ed ultima
venerdì 10 maggio 2013

BARDOLINO - YELLOW TEAM 1 - 1 (p.t. 0-0)

Pareggio meritato nella partita d'addio ai TOP, seguita dall'ultima cena by Wanda e dolci by Frezza's mother,
e poi
GRANDE FIESTA RETRO' all'Hollywood a festeggiare (unici al mondo!!!) la retrocessione...
Lunedì continuiamo con gli allenamenti, in attesa del torneo di giugno. E poi in settembre si riprende con le già annunciate "new entry", ma soprattutto con il ritrovato e rinnovato entusiamo dei tempi migliori....
GRAZIE RAGAZZI !!!

1° TEMPO: fra i padroni di casa, prima della partita, regna un clima di allegria... in attesa della "Fiesta Retrò" della notte all'Hollywood. Ed in campo scendono fin dall'inizio i 'brontosauri' della squadra: Eugenio Pasqualini (59), Mauro Meschieri (56), mister Emilio Vigliano (46), Marcello Pachera (45) e Stefano Polinari (44). Lo strano mix si nota fin da subito, tanto che gli ospiti (per nulla festivalieri nonostante l'ultima di campionato e senza patemi di classifica) sfiorano nei primi 15 minuti il gol con ripetuti tiri da fuori area che escono di un niente. Capito che i 'gialli' non hanno preso la partita come una 'gita sul lago', il Bardolino trova un po' di concentrazione in più che riequilibria l'andamento della frazione di gioco... ma non succede praticamente più nulla.

2° TEMPO: ultimi 35 minuti di questo campionato più scoppiettanti, con occasioni da una parte e dall'altra. Sono gli ospiti a passare in vantaggio al 10°, grazie ad un 'disastro' difensivo del duo Emilio Vigliano / Marcello Pachera che permettono al numero 11 avversario di realizzare indisturbato. Qualche minuto più tardi, il gol del pareggio sembra cosa fatta, ma Francesco Rizzi non riesce a superare il portiere in uscita. Parità che invece arriva grazie ad una potente punizione dal limite di Alberto Piva, che il numero 1 avversario respinge di pugno sulla schiena di un proprio compagno, con il pallone che carambola in fondo al sacco. A quel punto sembrerebbe che la partita finisca lì, ed invece arrivano ripetute occasioni, da una parte e dall'altra. Prima è Denis Rosola che nega il raddoppio agli ospiti con una bellissima parata su tiro dai 25 metri. Poi ci si mette l'arbitro che concede una dubbia punizione dal limite allo Yellow Team. Sulle seguenti proteste dei padroni di casa, estrae dal taccuino un cartellino rosso per Stefano Polinari e due cartellini gialli per capitan Eugenio Pasqualini e Alessandro Accordini. Nei seguenti 5 minuti, il Bardolino rimasto in 8 contro 11, subisce il pressing avversario, rischiando il raddoppio nelle innumerevoli mischie in area. Ritornati... in 10, i padroni di casa sbagliano di poco la vittoria, prima con Matteo Frezza che dopo essersi conquistato un pallone a centrocampo, si avvicina tutto solo al portiere avversario, ma non riesce a superarlo, e poi con Stefano Giannico, che proprio non ne vuole sapere di segnare il suo primo gol.

NOTE:
REPARTO DIFENSIVO:
DENIS ROSOLA: la grande parata che ha salvato il risultato gli è costata la bottiglia di GREY GOOSE all'Hollywood. Grande...
EUGENIO PASQUALINI: quasi 60... e non sentirli, tanto che da quelle parti non si passa.
EMILIO VIGLIANO: difficile dire se è meglio (o peggio) che faccia il mister o che giochi ancora!
MARCELLO PACHERA: se non lo 'pigliano' in velocità, sulla palla lui ci arriva sempre.
TIZIANO BERTASI: mi son dimenticato di dirgli che se prendeva un'ammonizione, scattava la multa di 20€, e lui ne ha approffittato, facendosi puntualmente ammonire!
CENTROCAMPO:
FRANCESCO RIZZI: ha avuto sul piede la palla del vantaggio, e del suo terzo gol personale in questo campionato. Peccato!
STEFANO POLINARI
: "Arbitro, l'era mejo se te stave a casa": ha chiuso in bellezza con.... un bel cartellino rosso!
MAURO MESCHIERI: 56, ma non si vedono. Se avesse giocato qualche partita in più....
MATTEO FREZZA: 8 gol in questo campionato... ma se ne è letteralmente divorati almeno il doppio, compreso quello di stasera!
ATTACCO:
MAX RAUCCI: 35 minuti di tutto rispetto, ma rimane da capire se le oltre 39 primavere cominciano a farsi sentire.
ROBERTO BEVILACQUA
: Anche stasera... niente! Nelle ultime (almeno) 10 partite... "Chi l'ha visto?"

ALESSANDRO ACCORDINI (dal 1° del s.t.): a lui piace giocare là davanti, ed infatti qualche numero lo estrae dal cilindro, ma è sinceramente ancora troppo poco.
ALBERTO PIVA (dal 1° del s.t.): vorrebbe che gli fosse assegnato il suo primo gol, ma se lo scorda, visto che non ha pagato la bottiglia all'Hollywood!
ANDREA BONI (dal 10° del s.t.): l'unico vero assente alla "Fiesta Retrò". Si sentiva la mancanza....
STEFANO GIANNICO (dal 10° del s.t.): se in campo fosse 'incontenibile' come alla "Fiesta retrò", farebbe una valanga di gol. All'Hollywood mi ha detto in un'orecchio: "mi sono tenuto tutti i gol per l'anno prossimo, tanto ormai quest'anno non servivano". DECISAMENTE IL MIGLIORE... alla FIESTA RETRO' !!!
THIAGO RIBEIRO DO SANTOS (dal 15° del s.t.): lui dice di essere nato in Brasile, ma secondo me ce la sta raccontando! Comunque, da quando ha iniziato a giocare con noi, 2 anni fa, i miglioramenti si sono visti...

Grazie a coloro che stasera non sono potuti scendere in campo, perché erano solo 5 le sostituzioni: LUCA NICOLIS, LUCA MANCINI, NICOLO' BONETTI, GILBERTO NICOLIS, PAOLO VIVIANI. E grazie anche agli assenti (giustificati) DAMIANO BERTOLDI (che comunque all'Hollywood è arrivato alle 2 e mezza), DANIELE MURADOR, e al Mister "per una notte" STEFANO VIGNOLI.

(by Bianco)
venerdì 10 maggio 2013

33^ GIORNATA
venerdì 3 maggio 2013

REAL SOMMA - BARDOLINO 1 - 2 (p.t. 0-1)

Beh, dai! Una vittoria ci voleva, sperando di replicarla nell'ultima di campionato, per lasciare i TOP con onore.
E la vittoria è ancor più bella, perché arrivata proprio su quel campo di gioco che l'anno scorso ci ha visti uscire 'umiliati' da un Real Somma indubbiamente molto superiore a quello incontrato in questa partita. Forse perché non ci hanno creduto più di tanto, nonostante la matematica offrisse ancora qualche spiraglio.
E adesso attendiamo l'ultima di venerdì prossimo per festeggiare il termine di questo tribolato 27° campionato, pronti fin da subito a ripartire verso il 28° con rinnovato entusiasmo.

1° TEMPO: partenza convinta dei padroni di casa, alla ricerca disperata dei 3 punti-speranza. Ma sono gli ospiti che invece, man mano che passano i minuti, dimostrano di essere più in partita. La prima vera occasione arriva già al 5° con bomber Roberto Bevilacqua che di testa non sfrutta al meglio un perfetto cross di Alberto Piva. Solo qualche minuto più tardi arriva il primo gol del Bardolino, con Matteo Frezza che sfrutta alla perfezione un inserimento in velocità, evitando il disperato intervento in uscita del portiere di casa. Ti aspetti la reazione del Real Somma, ma invece sono i lacustri che sfiorano il raddoppio in più di qualche occasione, prima con Stefano Giannico che spreca malamente a lato, e poi con un gol annullato per fuorigioco molto dubbio ancora a Matteo Frezza, dopo che aveva superato di destro (!) l'uscita del portiere avversario. In mezzo qualche altro tentativo dei padroni di casa, che però non mettono in apprensione più di tanto il reparto difensivo ospite.

2° TEMPO: frazione di gioco più equilibrata, con i padroni di casa che cercano di raddrizzare l'incontro, mantenendo costantemente sotto pressione la difesa del Bardolino, che questa volta, a differenza di molte altre partite, resiste con molto meno affanno. Il numero uno ospite Denis Rosola si ritrova fra le braccia un infinità di palloni, ma per la maggior parte sono tutti abbastanza innoqui. In una di queste occasioni, il pareggio pare ormai cosa fatta per il Real Somma, ma è l'arbitro, inspiegabilmente, a fermare tutto con un altro fuorigioco molto dubbio, quasi a voler equilibrare l'errore del primo tempo. Scampato il pericolo, il Bardolino cerca con maggior convinzione il gol del raddoppio, anche grazie ad un Real sempre più sbilanciato in avanti. In uno dei numerosi contropiedi, è nuovamente Stefano Giannico ad andare vicino al suo primo gol, ma all'ultimo gli manca il coraggio di calciare a rete. Ed allora, verso il 20°, ci pensa nuovamente Matteo Frezza a realizzare la (sua) seconda rete, di destro (!), superando nuovamente il portiere in uscita. Questa volta l'arbitro convalida, ed è 0 a 2. Nuova forte reazione dei padroni di casa, che stringono d'assedio l'area avversaria, fino a quando, a 2 minuti dal termine, arriva il meritato gol che riaccende le speranze, ma la partita si chiude lì, non prima di vedere che anche Alessandro Accordini sfiora il suo primo gol, ma sulla linea salva un difensore.

NOTE:
REPARTO DIFENSIVO:
DENIS ROSOLA: bene! Molto bene!!!
LUCA MANCINI: 20€ di multa se causa un altro rigore. Ed allora se ne guarda bene. Per il resto, qualche pallone allontanato dalla zona pericolosa in maniera non perfetta.
TIZIANO BERTASI: anche a lui il rischio multa... lo fa concentrare, e dalle sue parti, non si passa!
MARCELLO PACHERA: finalmente una partita dall'inizio. E che partita! Bentornato, Mastice....
ANDREA BONI: bene! Molto bene!!! Con un orecchio teso al risultato dell'Hellas, che naturalmente ha vinto!
CENTROCAMPO:
MATTEO FREZZA: con tutte le sue forze, ha voluto meritarsi il titolo di MIGLIORE. Aggiudicato a pieni voti all'unanimità.
STEFANO POLINARI
: si è impossessato della fascia da capitano, e non vuole mollarla. Gli sembra di essere tornato nei pulcini!
ALBERTO PIVA: niente più farinacei, né dolci. La cura sta facendo i suoi effetti: peccato che il campionato è finito... ;o)
STEFANO GIANNICO: anche stasera non è arrivato il suo primo gol. Speriamo venerdì prossimo, nell'ultima partita... se magari il Mister gliene fa finire una intera.
ATTACCO:
MAX RAUCCI: anche a lui il pericolo multe fa bene. Anzi, molto bene. Peccato che non ci abbiamo pensato prima, perché se gioca concentrato, detta i tempi giusti e la squadra gira al meglio.
ROBERTO BEVILACQUA
: bomber, non so più che dire.... Certamente non sei più Tu. Sei la Tua (brutta) controfigura!

ALEX ACCORDINI (dal 10° del s.t.): qualche ottima giocata, come in occasione di quel pallone fermato sulla linea di porta, alternata a qualche altra giocata da dimenticare.
MAURO MESCHIERI (dal 25° del s.t.): pochi minuti, ma che dimostrano che nonostante i 56 anni, può ancora dire la sua.

(by Bianco)
venerdì 3 maggio 2013

32^ GIORNATA
venerdì 26 aprile 2013

BARDOLINO - PESCHIERA 0 - 2 (p.t. 0-0)

Grazie ragazzi. Fieri di voi!!! Grande partita, soprattutto perché giocata contro una squadra che ha schierato in campo più di qualche giocatore di 2^ categoria. Se siamo riusciti a giocarcela fino a 10 minuti dalla fine, vuol dire che non siamo proprio da ultimo (o penultimo) posto in classifica. Ma tant'è. Noi andiamo avanti con il nostro progetto, da questa sera ancora più convinti di prima !!!

1° TEMPO: frazione di gioco vinta ai punti dagli ospiti, che fin da subito si sono messi alla ricerca dei 3 punti che avrebbero garantito la matematica salvezza, anche se alla fine si registrano solamente due grandi occasioni (una per parte) che potevano sbloccare il risultato. La prima è un grande intervento del nostro numero 1 Denis Rosola che sventa una conclusione ravvicinata degli ospiti. La seconda è l'occasione sprecata da Matteo Frezza che a tu per tu con il portiere avversario, si allunga di quel che basta il pallone per farsi anticipare da un intervento tanto disperato quanto efficace.

2° TEMPO: seconda parte della partita più equilibrata, che registra un botta e risposta con tiri da fuori area che escono di qualche centimetro. I primi a provarci sono ancora gli ospiti verso il 10°. Cinque minuti più tardi è di nuovo Matteo Frezza che con un tiro di destro (!) da fuori area scheggia la parte alta della traversa. Poi, al 25°, la svolta della partita. Punizione dalla tre quarti del Peschiera con il pallone che viene sfortunatamente deviato di testa nella propria porta da Stefano Polinari. Ed il raddoppio arriva qualche minuto più tardi con un bellissimo tiro da fuori area. Poi il Bardolino rischia di subire il 3° gol in un paio di occasioni, ma sfiora anche due volte il gol che avrebbe potuto rendere incandescenti gli ultimi minuti. Prima è il numero 1 del Peschiera a salvare miracolosamente su un tiro ravvicinato di Max Raucci; poi è Stefano Giannico che sbaglia un gol che sembrava ormai cosa fatta.

NOTE:
REPARTO DIFENSIVO:
DENIS ROSOLA: una cosa è confermata: con lui in porta, tutto il reparto arretrato gioca più tranquillo. Adesso deve solo diventare lui il vero 'comandante' nella propria area.
LUCA NICOLIS: ma come mai ha deciso di giocare così da un mese a questa parte? Non poteva iniziare prima?
PAOLO VIVIANI: un colosso insuperabile... Peccato che quest'anno abbia potuto giocare così poche volte!
FRANCESCO RIZZI: ribadisco: ovunque lo metti, è sempre uno dei migliori. Ed ha creato una paio di ripartenze che i suoi compagni non hanno sfruttato a dovere.
TIZIANO BERTASI: la minaccia della multa se prendeva un ennesimo cartellino giallo per proteste, ha ottenuto i suoi risultati. E anche in questa partita è stato perfetto!
CENTROCAMPO:
MATTEO FREZZA: le uniche due vere occasioni a partita "aperta" (cioè sullo 0 a 0) sono state sue. IL MIGLIORE.
STEFANO POLINARI
: finchè ce n'ha, garantisce al centrocampo i giusti equilibri. Peccato per quella sfortunata deviazione!
ALBERTO PIVA: un lavoro oscuro molto redditizio per tutta la squadra. Qualche 'apertura' di grande qualità.
ALESSANDRO ACCORDINI: migliora di partita in partita. Dopo Matteo Frezza e Andrea Boni (oggi assente per infortunio) è il 3° dei giovani ad essere entrato finalmente nella mentalità calcistica amatoriale. Meglio tardi che mai!
ATTACCO:
MAX RAUCCI: anche se ormai non abbiamo più nulla da chiedere alla classifica, da lui ci aspettiamo molto di più, perché lui può dare molto di più.
ROBERTO BEVILACQUA
: idem come sopra. Anzi, no! Dovrebbe fare ancora meglio!

STEFANO GIANNICO (dal 10° del s.t.): grande giocata di tacco e colossale occasione divorata. Con questa, siamo a meno due dalla fine del campionato. Ha sempre meno minuti a disposizione per segnare il primo gol.
MARCELLO PACHERA (dal 15° del s.t.): 'Mastice' (per gli amici de Garda sugli spalti) entra e salva in un paio di occasioni la propria squadra dalla terza capitolazione.
MAURO MESCHIERI (dal 20° del s.t.): il rientro del 'capitano' dopo molti mesi. Bentornato!
NICOLO' BONETTI (dal 30° del s.t.): pochissimi minuti, nei quali trova il tempo di confenzionare un pallone d'oro per Stefano Giannico.

(by Bianco)
venerdì 26 aprile 2013

recupero 25^ GIORNATA
lunedì 22 aprile 2013

BARDOLINO - VIGO 1 - 2 (p.t. 1-2)

Sconfitta sicuramente immeritata, che comunque permette agli ospiti di raggiungere una quasi sicura salvezza. Partita finita in 10 contro 10 per la serata decisamente infelice di un direttore di gara che se stava a casa in pantofole evitava di far girare le scatole ad entrambe le squadre. Ma cosi è: al CSI di meglio non c'è.

1° TEMPO: praticamente succede tutto nella prima frazione. Sono per primi gli ospiti a sfiorare il gol, con un tiro dal limite che esce fuori di un niente. Subito dopo invece è Stefano Giannico che va vicino alla sua prima marcatura in campionato, ma si divora la più facile delle occasioni. Poi, al 10°, il direttore di gara decide che è venuto fino a Bardolino per lasciare il segno del suo passaggio, ed inizia il suo show. Perfetta azione di contropiede del Bardolino che permette a Matteo Arjen Frezza di presentarsi solo davanti al portiere, ma LUI, che era ad almeno 40 metri di distanza (perché a quell'età non può certo permettersi di correre come i ventenni in campo!), lo ferma per un fuorigioco inesistente! Cinque minuti più tardi arriva il gol del vantaggio del Vigo, grazie ad una punizione dai 25 metri che si infila sotto la traversa. Seguito qualche minuto più tardi dal raddoppio su rigore, a causa di un fallo di Luca Mancini, "che più Aronica non si può". E fin qui, niente da dire. Ma quando il direttore di gara (su invito di qualche avversario) estrae il cartellino rosso da "ultimo uomo", scattano le giuste proteste, dal momento che dietro c'erano almeno altri due compagni di squadra. Dopo la trasformazione, i padroni di casa, pur in dieci, reagiscono con convinzione, e a 7 minuti dalla fine del primo tempo arriva il regalo del "superpentito", che concede un inesistente calcio di rigore al Bardolino con conseguente espulsione di un difensore "scelto a caso", fra l'incredulità di tutti, seguita da ilarità mista a pietà, trasformatasi infine in compassione. Al termine delle giuste proteste del Vigo, Roberto Bevilacqua accorcia, e si va a riposo.

2° TEMPO: 35 minuti segnati dalla ricerca del gol del pareggio dei padroni di casa, con il Vigo che sornione aspetta di azzeccare il contropiede per il ko. Ma praticamente succede poco o niente. Solo in un'occasione è il Bardolino che va ad un passo dal pareggio. E' Matteo Arjen Frezza che con due conclusioni consecutive sfiora il gol: prima su colpo di testa, miracolosamente sventato dal numero 1 avversario, e sulla stessa ribattuta, calciando malamente alto.

NOTE:
REPARTO DIFENSIVO:
DENIS ROSOLA: sicuramente è sempre piazzato al posto giusto. Sui gol subiti su punizione e rigore non ha potuto far nulla.
LUCA NICOLIS: prestazione come le ultime. Rimasti in dieci, è stato 'sacrificato' per cercar di raddrizzare la partita.
TIZIANO BERTASI: 'stranamente' silenzioso. E i risultati si sono visti. Perfetto!
ANDREA BONI: se avesse giocato così sin dall'inizio campionato, avremmo certamente subito qualche gol in meno e raggranellato qualche punto in più...
LUCA MANCINI: 20 minuti, e poi l'arbitro lo manda a far la doccia... Scena di un film già visto qualche settimana fa. O sbaglio?
CENTROCAMPO:
MATTEO FREZZA: la differenza tra lui e Robben è solo la continuità. Per il resto è la sua fotocopia, anche quando si divora i gol.
FRANCESCO RIZZI
: mettilo in qualsiasi ruolo, e lui risponde presente!
ALBERTO PIVA: non si trova proprio a suo agio a giocare davanti alla difesa. Tuttavia non se la cava male.
STEFANO GIANNICO: peccato non aver sfruttato quell'occasione d'oro. Adesso mancano solo tre partite per entrare nella classifica marcatori...
ATTACCO:
MAX RAUCCI: troppo, troppo, troppo nervoso.... E se non gira lui, davanti i suoi compagni fanno fatica a giocare.
ROBERTO BEVILACQUA
: ancora in rete, ma non su azione. D'altronde gli avversari lo controllano a vista, usando anche maniere poco ortodosse!!!

STEFANO POLINARI (dal 1° del s.t.): entra e da' equilibrio al centrocampo. Se i suoceri vengono a trovarlo solo quando si sposa, d'ora in poi non dovrebbe più avere problemi di orari...
ALEX ACCORDINI (dal 10° del s.t.): lui non vuole giocare lì, ma il Mister insiste. Tuttavia i palloni che gli capitano, non li gioca male.
MARCELLO PACHERA (dal 25° del s.t.): aNCora pochi scampoli di partita.

(by Bianco)
lunedì 22 aprile 2013

31^ GIORNATA
venerdì 19 aprile 2013

TORELLI CASTELNUOVO - BARDOLINO 1 - 1 (p.t. 0-0)

Con questo punto (meritato) speriamo di non essere la causa di un eventuale retrocessione degli amici Torelli, che hanno schierato in campo un ragazzo (Edoardo Colombo) addirittura minorenne, quindi ancora più giovane dei nostri ventenni. Complimenti, e avanti con i giovani !!!

1° TEMPO: partenza decisa dei padroni di casa che cercano 3 punti importanti per poter sperare ancora in un ... miracolo, anche se si capisce che gli ospiti non sono arrivati a Castelnuovo per una gita. I rovesciamenti di fronte sono frequenti, alcune trame sono anche di buona fattura da entrambe le parti, ma nessuno riesce ad incidere in maniera importante, con i due portieri che si limitano al minimo indispensabile.

2° TEMPO: la seconda frazione è decisamente più frizzante, grazie ai Torelli che cercano la vittoria della speranza, giocandosi il tutto per tutto. Tuttavia è il Bardolino che per primo 'rischia' di passare in vantaggio, grazie ad una spendida discesa di Matteo Frezza che batte a rete, ma il portiere di casa salva di piede. Poi, verso il 10°, in superiorità numerica (per il solito 'giallo' a Tiziano Bertasi che tanto per cambiare apostrofa simpaticamente il direttore di gara), i 3 punti sembrano cosa fatta per i padroni di casa, quando trovano il gol del vantaggio su calcio d'angolo concluso in rete con uno splendido colpo di testa. La reazione del Bardolino però arriva subito. Due minuti più tardi, punizione dai 25 metri battuta dal bomber Roberto Bevilacqua che finalmente torna al gol, aiutato anche da una indecisione fatale del numero 1 di casa. A questo punto i Torelli si sbilanciano in avanti in maniera esagerata, senza fra l'altro rendersi più di tanto pericolosi, con gli ospiti che si divorano il gol vittoria in contropiede. Due volte Max Raucci ed una Roberto Bevilacqua si trovano a tu per tu con l'estremo difensore avversario che si fa perdonare l'indecisione sul calcio di punizione. Anche con un altro autentico miracolo in occasione di un tiro dalla distanza di Alberto Piva.

NOTE:
REPARTO DIFENSIVO:
DENIS ROSOLA: di partita in partita, sta dando ai suoi compagni di reparto la necessaria tranquillità mai trovata in questo campionato.
LUCA NICOLIS: in fase difensiva migliora sempre di più. Si dimostra sempre più convinto. Adesso deve migliorare nei disimpegni in uscita.
TIZIANO BERTASI: dopo l'ammonizione, seguita da una sferzante ramanzina rimediata in panchina, diventa un MOSTRO. Non parla più, si concentra, e diventa insuperabile.
ANDREA BONI: signori miei, che partita! IL MIGLIORE
LUCA MANCINI: "Aronica dei poveri" sbaglia sempre meno. Anche lui, come l'altro Luca, deve migliorare nelle ripartenze... se no son dolori!
CENTROCAMPO:
MATTEO FREZZA: giocando a destra si trova decisamente meglio, e quando innesta la marcia, sembra la controfigura di Arjen Robben.
STEFANO POLINARI
: 44 primavere, e non sentirle. Uno dei migliori!
ALBERTO PIVA: uomo di peso a centrocampo in tutti i sensi... ma anche di spessore tecnico.
ALESSANDRO ACCORDINI: primo tempo da dimenticare, forse a causa anche dei pochi spazi. Nel secondo tempo si sveglia e dimostra che c'è anche lui.
ATTACCO:
MAX RAUCCI: a tratti un po' troppo nervoso, ma quando la palla gli capita tra i piedi... è un'altra musica.
ROBERTO BEVILACQUA
: decisamente più in partita rispetto alle ultime prestazioni, ma non è ancora lui.

STEFANO GIANNICO (dal 10° del s.t.): finalmente ha 'sfornato' alcune giocate che finora mostrava solo durante gli allenamenti.
MARCELLO PACHERA (dal 25° del s.t.): troppo poco tempo per incidere.

(by Bianco)
venerdì 19 aprile 2013

30^ GIORNATA
venerdì 12 aprile 2013

BARDOLINO - VIRUS VIRTUS MARZANA 2 - 2 (p.t. 0-1)

Finalmente torniamo a muovere la classifica. Promessa mantenuta... ma non finisce qui.
Una partita divertente, con continui capovolgimenti di fronte e gol 'mangiati' in quantità industriale da entrambe le parti. E' stata in ogni caso la più bella e convinta prestazione del campionato da parte delle "giovani promesse", schierate tutte insieme fin dal primo minuto. Con alcuni dei più "vecchi" e più forti (credo di poterlo dire senza paura di smentita) in panchina senza alcun malumore, a dimostrazione di un crescente spirito di gruppo, risultato del lavoro di quasi tutto un campionato.

1° TEMPO: frazione di gioco che ha visto la superiorità degli ospiti in quasi tutte le zone del campo. Il gol del vantaggio arriva verso la metà grazie ad uno dei numerosissimi tiri da fuori area della Virus. Poi, i veronesi in più di qualche occasione si divorano il gol dello 0 a 2, prima fallendo un calcio di rigore, e poi sbagliando clamorosamente un tiro dai 3 metri a porta vuota. In mezzo a molte altre occasioni sprecate dalla Virus, si è vista anche qualche reazione dei padroni di casa, ma con risultati meno evidenti.

2° TEMPO: il ritorno in campo delle due squadre vede il Bardolino più deciso del primo tempo, ma sono gli ospiti che raddoppiano al 10° con un altro tiro dalla distanza. La reazione dei padroni di casa si fa più forte, e il pareggio arriva a metà partita nel giro di 4 minuti. La prima marcatura è di Matteo Frezza, che dopo aver sfiorato il gol in un paio di occasioni, riesce a infilare il pallone in fondo al sacco con un preciso sinistro. Il secondo è di Max Raucci, che prende palla poco fuori dalla propria area, e con gli ospiti tutti stranamente sbilanciati in avanti, percorre 40 metri senza nessuna opposizione. Giunto al limite dall'area avversaria, quando ormai tutto sembrava perduto per la pur tardata chiusura dei difensori, riesce a superare il portiere avversario con un tiro a fil di palo. Negli ultimi 20 minuti potrebbe succedere di tutto: il nuovo vantaggio degli ospiti o il clamoroso sorpasso dei padroni di casa. Molte le conclusioni, tutte a lato di poco, con un Bardolino che forse meritava qualcosa di più.

NOTE:
REPARTO DIFENSIVO:
DENIS ROSOLA: nel primo tempo sembrava sotto bombardamento, ma ha risposto colpo su colpo. Peccato per l'incertezza nel secondo gol.
LUCA NICOLIS: senza ombra di dubbio, la miglior partita da quando gioca nel Bardolino! IL MIGLIORE.
PAOLO VIVIANI: primo tempo abulico. Secondo un po' meglio. C'era qualcosa che non andava, ma non si è capito cosa.
ANDREA BONI: più gioca, più migliora. Bisogna solo aspettare che accumuli esperienza.
LUCA MANCINI: altra buona partita, ma in area ci vuole meno irruenza.
CENTROCAMPO:
MATTEO FREZZA: ha macinato kilometri, senza risparmiarsi, coronando l'ottima prestazione con un gol, anche se avrebbe potuto farne almeno altri tre.
STEFANO POLINARI
: nel primo tempo, effettivamente, si è trovato un po' troppo solo a centrocampo. Nel secondo abbiamo rimediato, e anche lui ha giocato come sa.
FRANCESCO RIZZI: gli ho chiesto di giocare a tutto campo, ma forse non è il periodo giusto per chiedergli una cosa del genere. Lo ha fatto ugualmente, e qui forse è l'errore "causa di tutti i mali del primo tempo".
STEFANO GIANNICO: per pochi centimetri non è riuscito a mantenere la promessa che aveva fatto prima della partita. il primo gol è quindi rinviato... alla prossima! E' stata comunque anche per lui la più bella prestazione di questo campionato. La sostituzione è stata affrettata: meritava di giocare fino all'ultimo minuto.
ATTACCO:
ALESSANDRO ACCORDINI: la partita più bella dall'inizio dell'anno. Sembrava un altro Alex!!! Non ha dato tregua al reparto difensivo avversario, facendo perdere un'infinità di palloni che permettevano le ripartenze dei compagni. Purtroppo il gol è una chimera, pur essendoci andato vicinissimo in due occasioni!
ROBERTO BEVILACQUA: irriconoscibile. E' vero che le difese avversarie ormai sanno che è lui il pericolo pubblico numero 1, e quindi lo controllano senza pietà, ma da lui ci aspettiamo ben altro!

MAX RAUCCI (dal 1° del s.t.): entra, e le sue ripartenze cambiano l'andamento della partita!
TIZIANO BERTASI (dal 1° del s.t.): si fa rispettare, spinge e convince.
DANIELE MURADOR (dal 10° del s.t.): nel momento in cui la difesa è passata a 3, la sua entrata ha dato un po' più equilibrio al reparto.
ALBERTO PIVA (dal 10° del s.t.): il suo ingresso permette di passare da 4 a 3 in difesa, guadagnando un uomo a centrocampo, e la differenza si è vista. Era meglio anticipare la mossa.
NICOLO' BONETTI (dal 25° del s.t.): a dir la verità, era entrato in campo per dare ancor più equilibrio a centrocampo, ma si è messo in testa che il gol del 3 a 2 voleva farlo lui, ed ha creato qualche problemino ai compagni di reparto.

MARCELLO PACHERA: grazie per la pazienza.

(by Bianco)
venerdì 12 aprile 2013

29^ GIORNATA
sabato 6 aprile 2013

PALAZZOLO - BARDOLINO 3 - 0 (p.t. 2-0)

E con questa, sono 11 le sconfitte consecutive!!!
Ci sono ancora 6 partite da giocare, ma abbiamo deciso che non finiremo a quota 12... promesso
!!!

1° TEMPO: partita praticamente chiusa dopo 10 minuti. Al 2°, gran tiro da fuori area, e vantaggio del Palazzolo. Nei minuti successivi, prima il numero 1 Fabio Aliprandi con un miracolo e poi una traversa dalla grande distanza, evitano la seconda capitolazione al Bardolino. Ma il raddoppio dei padroni di casa è nell'aria, ed arriva al 10°: un grossolano errore a centrocampo (l'ennesimo in questo campionato!!!), innesca il rapido contropiede del Palazzolo, che non perdona. Poi, un po' perché i padroni di casa rallentano, e un po' perché il Bardolino cerca di opporsi al prospettarsi di un ennesima goleada di questa sfortunata stagione, la partita si fa più equilibrata, con occasioni da entrambe le parti, ma mai sfruttate al meglio dagli attaccanti delle due formazioni.

2° TEMPO: il Bardolino mostra più orgoglio e grinta dei primi 35 minuti, e la seconda frazione risulta molto più equililbrata. Al 12°, Matteo Frezza 'salta' 3/4 avversari con un'azione solitaria in velocità, si presenta a tu per tu con il portiere, che però gli nega la gioia di un gran gol con un autentico miracolo. Sembrava che la partita potesse riaprirsi, ma la terza rete del Palazzolo, al 20°, chiude definitivamente la contesa. Rimane comunque da vedere che quest'anno proprio non gira, perché almeno il gol della bandiera non arriva per pochissimo: prima Max Raucci si vede ribattere fortuitamente un tiro a rete dai 10 metri che era destinato in fondo al sacco. Poi Alessandro Accordini, a 2 metri della porta, si ritrova un pallone facile facile da appoggiare in fondo al sacco, ma perde il momento giusto, e sul seguente tiro a colpo sicuro di nuovo di Max Raucci, un miracoloso piede avversario ferma il pallone a mezzo metro dalla linea di porta. Fra queste occasioni del Bardolino, da registrare anche un'altra traversa del Palazzolo con l'ennesimo tiro da fuori area.

NOTE:
REPARTO DIFENSIVO:
FABIO ALIPRANDI: quando mancano i due portieri 'ufficilali', lui risponde presente.
DANIELE MURADOR: bene fino al 10° del secondo tempo. Poi decide autonomamente che il ruolo di difensore gli va stretto, abbondonando i compagni di reparto alle scorribande degli avversari!
ENRICO BIANCHINI: mancando quasi tutto il reparto difensivo, anche lui, come Aliprandi, risponde presente!
TIZIANO BERTASI: la sua partita migliore, come da un mese a questa parte. Se lo sapevamo, gli chiedavamo di sposarsi... 3 anni fa.
LUCA NICOLIS: gioca al massimo delle sue possibilità, senza risparmiarsi.
CENTROCAMPO:
ALESSANDRO ACCORDINI: nel primo tempo era da "Chi l'ha visto". Nel secondo tempo, ha giocato oltre le proprie possibilità.
STEFANO POLINARI
: è troppo generoso, ma non può più permetterselo, ahinoi, e se manca davanti alla difesa, si vede!
ALBERTO PIVA: è a dieta da carboidrati, ma forse bisognerebbe che lo facesse anche con gli alcoolici... ;o)
MATTEO FREZZA: fra i giovani, è quello che è entrato prima degli altri nel "clima amatoriale", ma non ancora del tutto: quella punizione che voleva mettere all'incrocio (e che non vi dico dov'è finita) è la dimostrazione.
ATTACCO:
MAX RAUCCI: momenti di gran classe alternati a momenti (per fortuna, pochi) di assenza. Gli è mancato il gol. Peccato!
STEFANO GIANNICO
: il Mister lo prova in quel ruolo, ma non fa decisamente per lui... Nello spogliatoio, il mister della squadra juniores della partita successiva, visti i suoi 19 anni, lo confonde con uno dei suoi...

THIAGO RIBEIRO DO SANTOS (dal 10° del s.t.): a parte qualche amnesia, per il resto sono stati i suoi migliori 20 minuti di questo campionato.
NICOLO' BONETTI (dal 20° del s.t.): entra, ma la partita è già decisa. Fa quel che può, anche perché quello non è il suo ruolo.
MARCELLO PACHERA (dal 25° del s.t.): alla sua prima partita in questo campionato. Esordio positivo.
EUGENIO PASQUALINI (dal 28° del s.t.): a 60 anni ha ancora la voglia di scendere in campo. Anche per lui una decina di minuti di tutto rispetto.

(by Bianco)
sabato 6 aprile 2013

recupero 2^ GIORNATA di andata
mercoledì 3 aprile 2013

FEYEM CASTELNUOVO - BARDOLINO 2 - 1 (p.t. 2-1)

Ennesima sconfitta che con un po' di fortuna in più poteva essere evitata!!!

1° TEMPO: partenza un po' prudente da entrambe le parti. Poi, al 18°, sono i padroni di casa che passano in vantaggio, grazie all'ennesima colossale 'dormita' della difesa del Bardolino che si fa infilare in contropiede, con il numero 1 Denis Rosola che in un primo momento era riuscito, con un mezzo miracolo, a salvare la porta, ma sulla ribattuta è costretto a capitolare. Passa qualche minuto, e il Feyem raddoppia su calcio di punizione. Il pallone attraversa tutta l'area piccola senza che nessun difensore del Bardolino lo allontani, e allora, comodo comodo, arriva il tap-in. A pochi minuti dalla fine del tempo, gli ospiti accorciano direttamente su calcio di punizione realizzato da Max Raucci, anche se già in qualche occasione era mancato... un niente.

2° TEMPO: frazione di gioco caratterizzata da decisioni arbitrali abbastanza discutibili, sia da una parte che dall'altra, che hanno innervosito inutilmente la partita, anche perché ormai le due squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato. Per qul che riguarda la partita, il Bardolino ha cercato ripetutamente il gol del pareggio, andandoci vicino in un paio di occasioni, mentre i padroni di casa hanno agito in contropiede senza mai trovare lo spunto decisivo.

NOTE:
REPARTO DIFENSIVO:
DENIS ROSOLA: qualche bell'intervento, e soprattutto più sicurezza rispetto alle precedenti partite.
LUCA NICOLIS: combatte su tutti i palloni, e alla fine esce ... stremato!
TIZIANO BERTASI: soliti 5 minuti di follia. Per il resto una grande prestazione.
ANDREA BONI: come centrale non se la cava male, ma ha bisogno di giocare e di accumulare esperienza e furbizia.
LUCA MANCINI: buona partita, interrotta con l'inspiegabile espulsione. Va a capire gli arbitri!!!
CENTROCAMPO:
ALESSANDRO ACCORDINI: fa a fatica a giocare laterale destro, però sta migliorando rispetto all'inizio campionato.
STEFANO POLINARI
: se gioca davanti alla difesa, senza cercare sortite in avanti, tutto il reparto difensivo gioca più tranquillo.
FRANCESCO RIZZI: solita grande e generosa prestazione. Se fosse arrivato anche il gol, sarebbe stata perfetta.
MATTEO FREZZA: si danna l'anima su tutta la fascia. Cerca anche il gol che gli manca da un po', andandoci vicinissimo. Se l'è tenuto per la prossima... ci ha detto!!!
ATTACCO:
MAX RAUCCI: quando gira lui, gira tutta la squadra!
ROBERTO BEVILACQUA: desaparecido. Chi l'ha visto??? Se poi non gioca con la squadra.... è peggio ancora!

STEFANO GIANNICO (dal 10° del s.t.): fatica ad entrare in partita, e verso la fine ha anche l'occasione per sbloccarsi. Alla prossima!!!
THIAGO RIBEIRO DO SANTOS (dal 23° del s.t.): troppi pochi minuti per incidere.
NICOLO' BONETTI (dal 35° del s.t.): entra in campo per le statistiche. Può segnare una presenza in più... ;o)

(by Bianco)
mercoledì 3 aprile 2013

28^ GIORNATA
mercoledì 27 marzo 2013

BARDOLINO - CORRUBBIO 0 - 2 (p.t. 0-1)

Anche questa volta siamo usciti dal campo sconfitti, ma a testa alta. I tanti giovani in campo stanno crescendo bene per il prossimo campionato, e si stanno integrando con la "vecchia guardia".
Temavamo che avremmo potuto pagare caro il rinnovamento, ma per la società è comunque una bella soddisfazione. In attesa dei nuovi che arriveranno l'anno prossimo!!!
NOTA BENE: da quando siamo arrivati a quota 12 punti, ci siamo fermati. Questa è la nona sconfitta consecutiva. Quando ad inizio campionato dicevo che quest'anno avremmo fatto al massimo... 12 punti, lo dicevo per scherzare. Cercate di non prendermi troppo sul serio... ;o)
A proposito! Buon compleanno a Marcello Pachera... e grande torta: uno spettacolo!!!

1° TEMPO: prima frazione di gioco quasi a senso unico. La 'virtuale' capoclassifica è un diesel. Parte piano piano, ma la pressione sale costante. Al 15° un tiro da fuori area viene deviato in angolo da un'autentico miracolo di Andrea Fortini. Quattro minuti più tardi, ennesimo svarione difensivo (ormai quest'anno non si contano più), ma è il palo che rinvia la capitolazione dei padroni di casa. Ormai si sente la puzza del gol, ed al 25°, in un batti e ribatti in area, durante il quale nessun difensore riesce ad allontanare il pallone, arriva il primo gol del Corrubbio. Poi ancora qualche pericolo per il Bardolino, ma si va a bere un thè caldo sullo 0 a 1.

2° TEMPO: gli ospiti partono all'attacco per chiudere la partita, e dopo due occasioni clamorose 'divorate' dagli avanti, passano verso il 10° per un altrettanto clamoroso errore a centrocampo in fase di ripartenza da parte del Bardolino. Il tiro dai 25 metri si infila proprio nel set. Da questo momento la partita si fa più equilibrata, e finalmente i padroni di casa si affacciano nell'area avversaria con una certa pericolosità. Il gol non arriva per un soffio al 30° su tiro da fuori area di Matteo Frezza che viene salvato sulla linea, e poi è la volta del portiere ospite a dire di no ad una bella conclusione di Francesco Rizzi.

NOTE:
REPARTO DIFENSIVO:
ANDREA FORTINI: una grande parata all'inizio. Nulla può invece sui due gol. Per il resto... ringrazia l'imprecisione degli avversari.
DANIELE MURADOR: la sua onesta partita la fa sempre. Gli manca quel pizzico in più...!
PAOLO VIVIANI: primo tempo da dimenticare. Nel secondo un po' meglio, ma con la testa... non c'era proprio.
FRANCESCO RIZZI: bene nel primo tempo come difensore centrale. Molto bene nel secondo quando gioca a centrocampo. Per il resto: "RIZZO... NON MOLLARE". Lui sa a cosa mi riferisco.
TIZIANO BERTASI: quei kiletti che a messo su da quando si è sposato... cominciano a farsi sentire, e non è più facile come prima sostenere il ruolo di laterale... ;o)
CENTROCAMPO:
STEFANO GIANNICO: il più giovane di tutti, i numeri li ha. Forse i compagni gli stanno mettendo troppa pressione, e lui.... soffre.
STEFANO POLINARI
: non mi vuole ascoltare, ed allora non può lamentarsi se già al 10° del secondo tempo... entra in riserva! Però, almeno stavolta, quando è tornato a casa da Ornestina, gli ha potuto dire di aver vinto a carte !!!
ALBERTO PIVA: anche lui, a fine partita, riconosce che non era proprio in giornata.
ALESSANDRO ACCORDINI: da quando ha ascoltato il mio consiglio, è un altro. Però ancora troppi "alti e bassi": deve riuscire a dare continuità.
ATTACCO:
MAX RAUCCI: se gli avversari capiscono qual'è il suo 'punto debole', per lui è (quasi) finita.
ROBERTO BEVILACQUA
: per carità! La squadra non lo sta aiutando, ma il bomber che conosciamo è un altro.

MATTEO FREZZA: anche troppo, considerando il problema fisico con il quale ha giocato... però quello "stop" sbagliato a tu per tu con il portiere gli è costato la gioia del ritorno al gol.
ANDREA BONI: mi risulta che per la prima volta si sia presentato al campo con la 'morosa', ed il Mister (per invidia?) lo mette in panchina dopo tante partite da titolare... A fine partita, Andrea mi ha sussurato nell'orecchio che gliela farà pagare...

(by Bianco)
mercoledì 27 marzo 2013

27^ GIORNATA
venerdì 22 marzo 2013

BARDOLINO - NEW RANGERS BUSSOLENGO 0 - 2 (p.t. 0-0)

E con questa sono 17 le partite perse su 23 giocate...
Però, se non altro, siamo caduti in piedi, grazie ad un ottima prestazione!!!

A proposito! Buon compleanno a Luca Nicolis... e grande torta: uno spettacolo!!!

1° TEMPO: partita equilibrata con occasioni sprecate da una parte e dall'altra, anche se entrambi i portieri sono rimasti praticamente inoperosi, grazie agli errori degli attaccanti. Per i padroni di casa da registrare conclusioni fuori di un soffio di Matteo Frezza, Max Raucci e Stefano Polinari.

2° TEMPO: l'equilibrio del primo tempo si interrompe a favore degli ospiti verso il 10° con un colpo di testa vincente, che si infila proprio sotto l'incrocio dei pali. La reazione dei padroni di casa c'è, costringendo i New Rangers sulla difensiva, ma senza grandi pericoli. Con il Bardolino tutto sbilanciato in avanti, le occasioni migliori sono tutte per gli ospiti, ovviamente tutte in contropiede: in due di questi è Andrea Gigi Fortini ad evitare, con altrettanti miracoli, la seconda capitolazione per la propria squadra, che arriva comunque nel 3° minuto di recupero.

NOTE:
REPARTO DIFENSIVO:
ANDREA FORTINI: due 'miracoli' da applausi.
DANIELE MURADOR: una delle sue migliori partite
PAOLO VIVIANI: rientro positivo, dopo mesi di assenza. Rende più solido il reparto difensivo... e si vede.
TIZIANO BERTASI: il neo sposo, questa volta, nei momenti di tensione, riesce a controllarsi e a concentrarsi.
ANDREA BONI: giocate entusiasmanti alternate da 'vuoti' inspiegabili.
CENTROCAMPO:
FRANCESCO RIZZI: fuori ruolo! sprecato! visto che fra l'altro in quella zona di campo ne abbiamo molti altri più adatti, che seguono la partita dalla panchina.
ALBERTO PIVA
: combatte, mettendocela tutta.
STEFANO POLINARI: prestazione costante, come sempre!!! Ma a carte, a fine partita, .... continua a perdere.
DAMIANO BERTOLDI: fuori ruolo! sprecato! visto che fra l'altro in quella zona di campo ne abbiamo molti altri più adatti, che seguono la partita dalla panchina!
ATTACCO:
MAX RAUCCI: non avendo fatto nemmeno un allenamento in settimana, sarebbe stato meglio farlo partire dal secondo tempo!
MATTEO FREZZA: era tempo che voleva giocare come prima punta... e finalmente ce l'ha fatta. Non male... anzi bene!!!

ROBERTO BEVILACQUA: anche lui, senza allenamento, fa fatica, fra l'altro contro difensori di categoria.

STEFANO GIANNICO, ALEX ACCORDINI, LUCA NICOLIS, THIAGO RIBEIRO DO SANTOS, LUCA MANCINI, MAURO MESCHIERI, DENIS ROSOLA: grazie per la pazienza dimostrata.

(by Bianco)
venerdì 22 marzo 2013

26^ GIORNATA
sabato 16 marzo 2013

CUSTOZA PICO VERDE - BARDOLINO 5 - 0 (p.t. 2-0)

Altra manita al cielo: questa volta la alzano quelli del Custoza.
Unica nostra attenuante: in campo c'erano due dinosauri.
Adesso siamo ultimi in classifica, con 72 gol subiti in 22 partite, con una media di 3,27 gol subiti a partita. Con 10 partite ancora da giocare, se manteniamo la media, dovremmo battere tutti i record, con più di 100 gol subiti in campionato... Credo che sia la peggior difesa del campionato da quando esistono i TOP...

1° TEMPO: partenza a spron battuto dei padroni di casa, alla ricerca di 3 punti fondamentali per la classifica. E dopo 13 minuti, il pressing costante frutta il solito errore difensivo del Bardolino, che capitola per la prima volta. Il secondo gol, su un altro ennesimo errore difensivo, arriva verso il 20°. Poi il Custoza allenta la spinta, e gli ospiti si affacciano qualche volta nell'area avversaria, senza tuttavia impensierire più di tanto il portiere avversario, se non con una punizione di Alberto Piva che sfiora l'incrocio dei pali.

2° TEMPO: inizio ripresa equilibrato, ma poi i cambi dei padroni di casa portano "acqua fresca" in campo, mentre gli ospiti, presentatisi contati, accusano la stanchezza, e il Custoza segna il 3° gol verso il 10° minuto su calcio di rigore indiscutibile. Il Bardolino spinge alla ricerca del gol bandiera, che viene negato prima da una paratona del numero 1 su un tiro da fuori area di Matteo Frezza, e poi da due discutibilissime decisioni del direttore di gara (apparso non a favore dei padroni di casa, ma certamente 'contro' il Bardolino) che nega il rigore agli ospiti. Poi gli altri due gol in contropiede del Custoza, al 27° e al 34°.

NOTE:
REPARTO DIFENSIVO:
ANDREA FORTINI: oltre ai 5 gol subiti, è dovuto intervenire solo in altre 2 occasioni per evitare nuove capitolazioni.
LUCA MANCINI: un po' spaesato dalle misure minime del campo di Custoza... ma buona partita!
ENRICO BIANCHINI: uno dei due dinosauri in campo. Si è assicurato il posto da titolare in 1^ (o 2^) divisione l'anno prossimo.
ALBERTO PIVA: anche lui è apparso in difficoltà all'inizio per le misure del campo. Meglio nel secondo tempo.
LUCA NICOLIS: Ha festeggiato il suo compleanno con una prestazione maiuscola.
CENTROCAMPO:
STEFANO GIANNICO: dimostra miglioramenti di partita in partita. Ha bisogno di giocare.
NICOLO' BONETTI
: tutta la settimana sui libri all'Università di Milano. Poi arriva, e gioca. E non se la cava neanche male.
STEFANO POLINARI: non è lui il secondo dinosauro, ma nonostante gli anni, dimostra ancora di aver tanta voglia di giocare.
MATTEO FREZZA: una delle sue migliori partite. Gli è mancato solo il gol.
ATTACCO:
ALESSANDRO ACCORDINI: inizio molto buono. Poi, man mano che la battaglia si fa dura, dimostra qualche difficoltà caratteriale...
MAX RAUCCI
: al rientro da 4 giornate di squalifica, vuol far vedere che è lui IL MIGLIORE, e lo dimostra.

EUGENIO PASQUALINI: è lui l'altro dinosauro della partita. Appena rientrato dalla Thailandia, combatte su tutti i palloni.

(by Bianco)
sabato 16 marzo 2013

14^ GIORNATA (recupero)
mercoledì 13 marzo 2013

PESCHIERA - BARDOLINO 5 - 0 (p.t. 2-0)

Altro derby lacustre che ci vede soccombere. Già non reggiamo il passo dei TOP, ma se poi gli avversari hanno la possibilità di inserire giocatori di 2^ categoria, il divario diventa... devastante!!!

1° TEMPO: partita abbastanza equilibrata nei primi 20 minuti, poi la sfortuna batte il primo colpo. Tiro da una posizione praticamente impossibile che viene deviato nella propria rete da Stefano Vignoli con un pallonetto che beffa il proprio estremo difensore. Passano pochi minuti, ed un ennesimo regalo della difesa del Bardolino regala il raddoppio. A questo punto, lo scoramento si fa largo tra gli ospiti che rimangono a galla per un paio di interventi decisivi dell'estremo numero 1 Denis Rosola!

2° TEMPO: pronti via, ed ecco il terzo gol del Peschiera che stronca ogni velleità di rientrare in gara degli ospiti. A questo punto non c'è più partita, e al 10° arriva la quarta rete dei padroni di casa, che alzano la manita al 32°.

NOTE:
REPARTO DIFENSIVO:
DENIS ROSOLA: ha avuto il suo da fare per limitare i danni.
LUCA MANCINI: partita costante, senza alti nè bassi, coronata da una veronica, che a dir la verità non è sembrata voluta... ;o)
ANDREA BONI: può migliorare, ma deve giocare ed accumulare esperienza.
STEFANO VIGNOLI: combatte come un leone, ma la fortuna non è dalla sua.
DANIELE MURADOR: troppe indecisioni che costano care.
CENTROCAMPO:
STEFANO GIANNICO: a 19 anni non è facile giocare in un campionato di questo livello.
ALBERTO PIVA
: fatica ad impostare il gioco su un campo così pesante, anche se i kili non gli mancano...
STEFANO POLINARI: rientro convincente, nonostante quasi una settimana di influenza.
FRANCESCO RIZZI: il migliore... senza ombra di dubbio!
MATTEO FREZZA
: meno male che dopo li secondo liscio, ha pensato che forse era meglio stoppare il pallone... ;o)
ATTACCO:
ROBERTO BEVILACQUA: contro un centrale difensivo come quello di stasera, c'era poco da fare!

THIAGO RIBEIRO DO SANTOS: il campo non si addiceva certo alle sue possibilità...
ALEX ACCORDINI: entra un po' estraniato, ma dopo la 'sveglia' suonatagli da Bego, tira fuori le unghie e combatte.
LUCA NICOLIS: non male per aver giocato come esterno alto.

(by Bianco)
mercoledì 13 marzo 2013

24^ GIORNATA
sabato 2 marzo 2013

MIZZOLE NIU' CASTEL - BARDOLINO 3 - 1 (p.t. 2-0)

NON C'ENTRA NIENTE CON LA PARTITA, ma tanti auguri a TIZIANO BERTASI e moglie!!!
Veniamo all'ennesima sconfitta.
La media delle presenze agli allenamenti è di 19/20 giocatori a serata.
Il sabato però per noi è un dramma, soprattutto da adesso a fine campionato.

1° TEMPO: partenza di studio tra le due formazioni fanalino di coda del campionato, e con un piede entrambe in 1^ divisione, ma poi al primo affondo, i padroni di casa passano in vantaggio, grazie al solito svarione... questa volta nato a centrocampo, che permette all'attaccante del Niu' Castel di arrivare indisturbato in porta. Poi, neanche il tempo di reagire, ed arriva il secondo gol. Si dice che quando si prendono gol direttamente da rimessa laterale con le mani, qualcosa non va. D'altronde siamo a quota 62 gol subiti in 20 partite: i numeri dicono tutto!!!

2° TEMPO: ripresa giocata per la maggior parte nel centrocampo dei padroni di casa, in quanto il Bardolino prova un sussurro d'orgoglio per cercare di raddrizzare la partita, ma soprattutto perché il Niu' Castel molla un po' la presa. Alla fine pressing costante per tutti i 35 minuti, ma senza grandi occasioni. Verso la metà arriva il terzo gol in contropiede, agevolato dall'ennesimo errore difensivo. E a 10 minuti dal termine il gol della bandiera di bomber Roberto Bevilacqua pescato perfettamente da Alberto Piva.

NOTE:
REPARTO DIFENSIVO:
FABIO ALIPRANDI: nonostante in rosa ci siano ben 3 portieri, è costretto a scendere in campo.
LUCA MANCINI: primo tempo così così. Meglio il secondo!
ANDREA BONI: a volte si perde in un bicchier d'acqua.
DAMIANO BERTOLDI: nel primo tempo limita i danni.
MATTEO FREZZA: è stato costretto a giocare in un ruolo che non è il suo.
CENTROCAMPO:
STEFANO GIANNICO: trovarsi contro avversari che hanno 15/20 anni di più, non è facile, ma un po' alla volta....
NICOLO' BONETTI
: gioca il primo tempo, faticando ad 'ambientarsi'.
STEFANO PIVA: grinta e qualità.
THIAGO RIBEIRO DO SANTOS: rientro positivo dopo essere stato in Thailandia... con la morosa.
ALESSANDRO ACCORDINI
: se non ci crede lui....
ATTACCO:
ROBERTO BEVILACQUA: lotta come un leone, obbligato com'è a far reparto da solo!

ENRICO BIANCHINI & EMILIO VIGLIANO: schiodano le scarpe appese al muro da un bel po' di tempo. Speriamo che sia 'una tantum'...

(by Bianco)
sabato 2 marzo 2013

recupero 13^ GIORNATA
mercoledì 27 febbraio 2013

BARDOLINO - TORELLI CASTELNUOVO 1 - 2 (p.t. 0-0)


Discorso prepartita di Tony D'Amato (Al Pacino) alla squadra di football postato su facebook da Matteo Frezza. Ma non è servito a nulla.
Abbiamo affrontato la partita da "ultima spiaggia" con una formazione ampiamente rimaneggiata.... e ci siamo amaramente spiaggiati!!!
D'ora in avanti possiamo giocare più sereni, con la consapevolezza che abbiamo fatto tutto il possibile,
e consci fin dall'inizio che non era un campionato alla nostra portata.
Ma se la squadra non è da TOP, le cene di Wanda e le torte di Roby a fine partita sono da Serie A !!!

1° TEMPO: partenza convinta dei padroni di casa, alla ricerca di quella vittoria che forse poteva tenere ancora acceso il lumicino. Ma al di là di un possibile rigore che non ci viene concesso dopo un paio di minuti, non si vede niente di particolare. Anzi: in almeno un paio di occasioni gli ospiti vanno vicini al gol del vantaggio, ma è il numero uno Denis Rosola ad alzare la saracinesca, anche se in un'occasione deve ringraziare la collaborazione del palo.
2° TEMPO: dopo 5 minuti passa in vantaggio il Bardolino con un gol decisamente regalato: lungo rilancio dalla difesa di Stefano Vignoli, che mette in affanno la difesa avversaria, con un retropassaggio di testa di uno dei difensori centrali che supera il proprio portiere in uscita. Ma passano solamente 4 minuti, e i Torelli raddrizzano l'incontro. Corner dei padroni di casa, e ripartenza degli ospiti in contropiede che arrivano industurbati in porta. Solito errore difensivo della difesa più perforata del campionato. Passano solo 10 minuti, ed arriva il gol del sorpasso, con i Torelli in 10 per l'espulsione di un giocatore qualche minuto prima. E ovviamente anche in questa occasione, grande dormita del reparto difensivo del Bardolino.

NOTE:
REPARTO DIFENSIVO:
DENIS ROSOLA: ha limitato i danni con qualche intervento decisivo!!!
DANIELE MURADOR: grinta e volontà da vendere.
STEFANO VIGNOLI & FRANCESCO RIZZI: ottima prestazione per entrambi... ma non basta.
ANDREA BONI: momenti convincenti alternati da momenti incapibili.
CENTROCAMPO:
ALESSANDRO ACCORDINI: per poter giocare meglio, io gli ho detto cosa dovrebbe fare...
STEFANO POLINARI
: ce la mette tutta, ma anche lui dovrebbe ascoltare il mio consiglio.
DAMIANO BERTOLDI: partenza faticosa. Poi esce alla distanza.
ALBERTO PIVA: il Mister gli continua a chiedere da dove prende tutti queli kili... ma lui fa finta di non sentirlo.

ATTACCO:
MATTEO FREZZA: note decisamente positive rispetto all'ultima partita!
ROBERTO BEVILACQUA: pochi palloni giocabili.

STEFANO GIANNICO: non parla e non si lamenta mai. Grazie Stefano !!!

(by Bianco)
mercoledì 27 febbraio 2013

23^ GIORNATA
venerdì 22 febbraio 2013

PULCINI A.C. BARDOLINO - AZZURRO 82 SOMMACAMPAGNA 1 - 8 (p.t. 0-4)

1° TEMPO: al 4° minuto, miracolo dell'esordiente numero 1 Denis Rosola, preludio ad una valanga di gol. Il primo arriva al 12°. Poco dopo Matteo Frezza sfiora il pareggio con un tiro rimpallato che esce di poco sopra la traversa. Al 18° gli ospiti sbagliano un calcio di rigore, ma nell'azione susseguente passano nuovamente. Il 3° gol arriva un minuto dopo. E siamo solo al 20°. Dieci minuti più tardi si potrebbe riaprire la partita, ma Matteo Frezza si divora letteralmente un gol a porta vuota, dopo aver saltato il portiere. Neanche nei pulcini ho visto mangiarsi gol simili. Ed allora l'Azzurro 82 non perdona, e segna la quarta rete.

2° TEMPO: Rientro in campo, e al 5°, al 6°, al 7° e al 9° arrivano altri quattro gol fotocopia, uno uguale all'altro, tutti in contropiede, con una semplicità più unica che rara. Poi gli ospiti devono aver pensato "par de darghe ad un puteleto sentà sul water", ed hanno avuto pietà. Il gol della bandiera arriva al 34° con Daniele Murador...

NOTE:
REPARTO DIFENSIVO:
DENIS ROSOLA: al suo esordio in porta raccoglie 8 palloni in fondo al sacco. Penso che si sia chiesto "ma dove sono finito!?!?!?"
LUCA NICOLIS: non era in giornata!
ANDREA BONI: non era... no, scusate, non c'era proprio.
TIZIANO BERTASI: fra una settimana si sposa....
DANIELE MURADOR: suo il gol della bandiera.
CENTROCAMPO:
FRANCESCO RIZZI: avrebbe sicuramente preferito rientrare dall'infortunio nella prossima partita.
STEFANO POLINARI
: pare che abbia detto: "secondo me, siamo su scherzi a parte"...
DAMIANO BERTOLDI: pare che abbia risposto: "no, no, è un'amichevole con il Barcellona"...
VALENTINO VERONESI: l'unico che ha giocato dall'inizio alla fine, con ottimi spunti, ma predicava nel deserto.
MATTEO FREZZA
: su facebook, dopo la sostituzione, ha scritto: "2 semplici parole, sono scarso".
ATTACCO:
GILBERTO NICOLIS: si è massacrato una gamba per evitare inutilmente l'ottava rete!!!

LUCA MANCINI, ROBERTO BEVILACQUA, ALBERTO PIVA, NICOLO' BONETTI, ALEX ACCORDINI: praticamente sono entrati sullo 0 a 7. Voi con che spirito sareste entrati?
STEFANO GIANNICO: non è potuto entrare in campo, ma è stato meglio così.

Meno male che a fine partita WANDA ci ha 'sfornato' dei fantastici tortellini al burro e salvia, e ROBI ci ha preparatp una delle sue torte impareggiabili. SOLO per questo non vediamo l'ora che arrivi mercoledì prossimo... ma prima, ahinoi, c'è il recupero della partita con i Torelli. Speriamo che non ci cantino "Cuccuruccucu.... paloma", sempre di Franco Battiato!!!

MISTER EMILIO VIGLIANO: io Ti ho detto come la penso, e credo di non sbagliare, come quando quest'estate vi dicevo di ripartire dalla 2^ divisione. Sai benissimo che sono il primo tifoso di questa squadra, anche se a volte 'non le mando a dire', a tal punto da risultare antipatico, ma sono più realista del re nel leggere le situazioni e nel guardare avanti. Alla lunga, vedrai che mi darai ragione anche su quello che ti ho detto a fine partita...

(by Bianco)
venerdì 22 febbraio 2013

22^ GIORNATA
venerdì 15 febbraio 2013

BARDOLINO - LAZISE 0 - 3 (p.t. 0-2)

Sentenza senza pietà: surclassati! Ma almeno questa volta senza tante sceneggiate napoletane come 48 ore fa. La supremazia è apparsa evidente, non tanto nel gioco, ma nella concretezza...
Possiamo provare ad "attaccarci" al fatto che il Lazise due giorni fa non ha giocato: in campo si vedeva che le nostre gambe erano pesanti rispetto alle loro.... Ma se subito dopo pensi che all'andata abbiamo perso con l'identico punteggio, forse la scusa... decade !!!
Con questi sono 49 i gol subiti in 17 gare.... per quello che ci riguarda, non credo ci sia bisogno di aggiungere altro!!! Speriamo che arrivi in fretta la fine del campionato per poter cominciare a pensare al prossimo in 1^ divisione. Io, a dir la verità, insisto per ripartire dalla 2^ divisione, ma gli altri dirigenti mi hanno già fatto capire che non sono d'accordo, come d'altronde non lo erano l'estate scorsa quando insistevo di ripartire da lì. E, come si sa, in democrazia... vince la maggioranza!!!

1° TEMPO: inizio interessante dei padroni di casa che in almeno 3 occasioni si avvicinano pericolosamente alla porta avversaria, grazie ad altrettante discese sulla sinistra da parte di Valentino Veronesi, ma i suoi assist in area non vengono sfruttati da nessuno. Poi la dura legge del più forte: solita difesa 'leggera' del Bardolino che al 15° e al 24° permette agli attaccanti ospiti di entrare in area indisturbati e di presentarsi a tu per tu con il numero 1 Andrea Fortini che nulla può. Verso la fine del tempo ci sarebbe lo spazio anche per la terza rete, ma questa volta Damiano Bertoldi salva sulla riga.
2° TEMPO: il Lazise chiude la pratica dopo 2 minuti, con un perfetto contropiede che per la terza volta permette ad un attaccante di realizzare indisturbato. Poi è solo 'routine' con il Bardolino che cerca il gol della bandiera, sfiorato prima da Gilberto Nicolis che spreca malamente una indecisione difensiva del Lazise; poi da bomber Roberto Bevilacqua che si vede deviato in angolo un tiro che sembrava destinato in fondo al sacco.

NOTE:
REPARTO DIFENSIVO:
ANDREA FORTINI: prima della partita gli avevo chiesto se voleva che andassi a prendere il pallottoliere che avevo lasciato in macchina, ma mi ha detto di no. Effettivamente aveva ragione: ha raccolto solo 3 palloni in fondo al sacco!!!
ANDREA BONI: i suoi 20 anni lo portano ad avere troppo rispetto degli avversari. Gli manca la giusta 'cattiveria' per farsi valere... Però, una volta sotto di tre gol, ha liberato i cavalli ed ha macinato chilometri sulla fascia... anche se è servito a poco.
TIZIANO BERTASI: non è facile giocare a tre in difesa, soprattutto contro 'marpioni' di vecchio calibro come i giocatori del Lazise. Ha sofferto moltissimo sugli inserimenti da dietro.
DANIELE MURADOR: ancor più di Iano, era decisamente a disagio con la difesa a tre, che ha evidenziato la sua incapacità di capirne i meccanismi. Per fortuna che a lui la grinta non manca!
CENTROCAMPO:
STEFANO POLINARI: ha pagato gli sforzi di 48 ore fa. Le gambe non rispondevano.
DAMIANO BERTOLDI: nel primo tempo si trova un po' spaesato nel ruolo che gli ha affidato il Mister, e non ne viene a capo. Nel secondo, tornato al suo ruolo naturale, invece, riesce ad incidere decisamente meglio.
VALENTINO VERONESI: inizio strepitoso. Salta via il diretto avversario come e quando vuole, ma i suoi compagni non lo capiscono. Poi anche per lui paga la partita di mercoledì, ed essendo meno allenato degli altri va via via spegnendosi già alla fine del primo tempo.
STEFANO GIANNICO
: non è facile a 18 anni giocare contro vecchie volpi di 35/40 anni. Ma ce la mette tutta. Adesso deve solo continuare ad allenarsi e a giocare per acquisire un po' di esperienza calcistica. Ha tutta una vita (calcistica) davanti a sè...
ALESSANDRO ACCORDINI: bene nella fase di attacco alto sui portatori di palla della difesa avversaria. Tanto che recupera qualche pallone interessante, poi mal sfruttato. Anche per lui, 22enne, c'è bisogno di imparare l'arte continuando con perseveranza, come fatto fino ad ora, ad allenarsi e a giocare.
ATTACCO:
MAX RAUCCI: come nella partita di mercoledì scorso: il migliore. Anche se quello 'scazzo' a fine partita è stato veramente inutile, visto che mancavano 5 minuti alla fine ed eravamo sotto di 3 gol !!!
ROBERTO BEVILACQUA: non era il solito 'bomber'. Poco reattivo. Ha pagato la partita di 48 ore fa.

GILBERTO NICOLIS: una enorme voglia di giocare e di segnare. A volte pare (dico pare, se no si monta la testa) anche irresistibile. In continua crescita.
MATTEO FREZZA: quando la lotta si fa dura.... si nasconde per la paura!
ALBERTO PIVA: visto come è andata, forse sarebbe stato meglio dare un turno di riposo a Steno, facendo giocare lui dall'inizio.
NICOLO' BONETTI: all'esordio in questo campionato.... meglio tardi che mai !!!
LUCA NICOLIS: chiede al Mister di non entrare a 5 minuti dalla fine: questa volta non possiamo dargli torto.

(by Bianco)
venerdì 15 febbraio 2013

21^ GIORNATA
mercoledì 13 febbraio 2013

TUFFATORI OLIMPICI COLOGNOLA - SCARPONI BARDOLINO 5 - 3 (p.t. 3-0)

Altra partita che dimostra i limiti della nostra squadra: un ulteriore passo verso la 1^ divisione.
Però un lato positivo c'è. L'anno prossimo non giocheremo in un campo "strano": tutte le volte che andiamo lì, oltre a prendere la solita cinquina, ci troviamo con degli arbitraggi che lasciano allibiti.
Questa volta si è giocato un primo tempo dove non si vedeva una emerita mazza per la nebbia, finito 3 a 0 per i padroni di casa, con l'arbitro che non ne vuole sapere di sospendere la gara... Evidentemente qualcuno gli ha suggerito che nel secondo tempo la nebbia si sarebbe alzata, e, magia, così avviene.
Però dovrebbe vergognarsi per la serie di balle che ha inventato per tutto il primo tempo, soprattutto dimostrando di non conoscere neanche il regolamento.

1° TEMPO: non posso scrivere niente. Non ho visto niente!!! I giocatori mi hanno raccontato di un rigore dopo 30 secondi, per l'ennesimo errore difensivo, e di una serie di punizioni infinite dal limite a favore dei padroni di casa, con giocatori del Colognola che cadevano con urla strazianti, falcidiati da colpi di mitra, ma che poi però si rialzavano tutti come se niente fosse. Tant'è che nessuno ha lasciato il terreno di gioco per infortunio. E soprattutto questi falli degli scarponi bardolinesi, guarda caso, avvenivano sempre sul limite della propria area, mai a centrocampo o nella metacampo del Colognola. Fatto sta, che da due di queste innumerevoli punizioni, mi raccontano, sono scaturiti gli altri due gol... - RIASSUNTO: nebbia - Bardolino 3 - 0

2° TEMPO: mi raccontano sempre che verso il 5° Max Raucci ha accorciato le distanze. Poi la nebbia comincia a diradarsi, e si intravede qualcosa... Verso il 15°, si vede sicuramente il 4° gol del Colognola, che sfrutta l'ennesima punizione dal limite dopo l'ennesimo tuffo seguito dall'ennesimo urlo straziante con l'ennesimo miracolato che si rialza come se niente fosse. Così il Colognola sale a 4 reti (tutte su calci da fermo) contro l'unica del Bardolino su azione. A questo punto i padroni di casa 'mollano' un po' la presa, forti del 4 a 1, e gli ospiti si rifanno sotto prima con Alessandro Veronesi (22°) pescato solo soletto in area da Max Raucci, e poi al 27° su calcio di punizione ravvicinato (sulla linea dell'area piccola!!!) realizzato da Roberto Bevilacqua. Poi, al 2° minuto di recupero, Valentino Veronesi, a tu per tu con il portiere avversario, si 'divora' clamorosamente il gol del 4 a 4, e sul susseguente contropiede, con tutto il Bardolino in avanti, arriva il gol del 5 a 3. - RIASSUNTO: Bardolino - Colognola 3 - 2

NOTE:
dovrei giudicare per quello che sono riuscito a vedere solo dal 10° del secondo tempo in poi, ma non ne vale la pena, anche perché a quel punto il Colognola sembrava aver abbassato la guardia.

(by Bianco)
mercoledì 13 febbraio 2013

20^ GIORNATA

turno di riposo

19^ GIORNATA
venerdì 1 febbraio 2013

BARDOLINO - FEYEM CASTELNUOVO 2 - 1 (p.t. 2-1)

Secondo derby lacustre della stagione, dopo quello con il Lazise, con vittoria sicuramente sofferta e meritata, anche se, con realismo, c'è da capire quali sono i nostri meriti e quali i demeriti del Feyem.
3 punti comunque che servono solo al morale, visti i risultati dagli altri campi,
ma l'importante è vedere che ci siamo...

1° TEMPO: inizio di studio tra le due formazioni. Poi al 17° gli ospiti rompono gli equilibri, portandosi in vantaggio con una bella azione tutta di prima. Passano solo due minuti, ed arriva il pareggio: Damiano Bertoldi ruba un pallone a centrocampo, e lancia in porta bomber Roberto Bevilacqua che non si fa pregare. E al 25° arriva il gol partita: punizione dal limite per il Bardolino. Schema perfetto a tre con Roberto Bevilacqua che libera Damiano Bertoldi che a sua volta mette in condizioni Max Raucci di realizzare a fil di palo. Poi allo scadere, erroraccio dell'arbitro (forse l'unico della partita) che ferma per un fuorigioco inesistente ancora bomber Bevilacqua ad un metro... dal 3 a 1.

2° TEMPO: secondo tempo di chiara marca Feyem, alla ricerca del gol del pareggio. La partita si gioca costantemente nel centrocampo del Bardolino, anche se di tiri in porta non se ne vedono. Gli unici pericoli arrivano da punizioni dal limite, sprecate malamente.... alle stelle. Addirittura al 17° gli ospiti sprecano un calcio di rigore (ineccepibile), che tocca il palo esterno ed esce, anche se il numero 1 di casa, Andrea Fortini, sembrava poterci arrivare. Poi al 23° bomber Bevilacqua, a conclusione di un contropiede micidiale con tutti gli ospiti in avanti, e grazie anche ad una delle poche indecisioni difensive del Feyem, spreca clamorosamente il gol del 3 a 1 che avrebbe reso meno tesi gli ultimi minuti della gara.

NOTE:
questa volta prendiamo.... uno ad uno.
ANDREA FORTINI: praticamente inoperoso, però finalmente si morde la lingua!
STEFANO VIGNOLI: se non si agita, gioca bene. Se perde il controllo dei nervi... è un pericolo pubblico!
ANDREA BONI: forse come centrale si trova più a suo agio, anche se qualche volta, in quel ruolo, serve... palla lunga e pedalare. Se lo fanno in serie A, perché non possiamo farlo noi?
DANIELE MURADOR: una delle sue più belle partite di quest'anno.
ALESSANDRO ACCORDINI: alterna momenti strepitosi a momenti di assenza. Se arriva un rendimento costante....
STEFANO POLINARI: lo ripeto fino alla morte. In interdizione è un mostro; in fase di costruzione, diciamo, un po' meno....
DAMIANO BERTOLDI: anche per lui (come per Murador) grande prestazione, sia in interdizione che in fase di costruzione. In quel ruolo sembra essere... di un'altra categoria.
VALENTINO VERONESI: sta crescendo, ma i suoi compagni lo cercano troppo poco. Però, quando cambia marcia, è inarrestabile.
MAX RAUCCI: inizio fantasma. Poi quando siamo 'andati sotto', ha preso per mano la squadra e l'ha portata alla vittoria.
ROBERTO BEVILACQUA: bene... ma se non si mangiava quel gol clamoroso nel 2° tempo, sarebbe stato perfetto!
MATTEO FREZZA: di solito, quando entra nel secondo tempo, diventa fondamentale per la squadra. Ma siccome eravamo già in vantaggio... non ha voluto esagerare, e si è tenuto tutto per la prossima partita....

ALBERTO PIVA, STEFANO GIANNICO, LUCA NICOLIS, GILBERTO NICOLIS, LUCA MANCINI, DENIS ROSOLA:
sarò patetico e ripetitivo, ma li ringrazio, perché, pur non avendo giocato un minuto, al termine della partita non si sono visti musi lunghi... Ed è un buon segno!

MISTER EMILIO VIGLIANO: è alla sua prima esperienza come allenatore. All'inizio ha fatto fatica a 'capire come funziona', ma ora comincia a prendere le misure, e il lavoro si vede.... Speriamo che quello che si è visto stasera non sia... un caso!

Il gruppo si sta formando anche grazie all'importante "apporto culinario" di WANDA & ROBI, che alla fine degli allenamenti e delle partite casalinghe, preparano primi piatti, dolci e quant'altro. E anche grazie alla taverna del PASCAL, dove là mangiare ... passa in secondo piano. Qualcuno ha detto: "A giocare negli Amatori Bardolino non si prenderanno soldi, però, tra bere e mangiare, si prendono... chili!!!"

(by Bianco)
venerdì 1 febbraio 2013

18^ GIORNATA
venerdì 25 gennaio 2013

VILLAGGIO - BARDOLINO 2 - 2 (p.t. 2-1)

Se non altro questa sera abbiamo mosso la classifica.
Niente di eccezionale, ma almeno abbiamo rivisto cuore e passione!!!

1° TEMPO: Se questa frazione finiva 5 a 1 per il Villaggio, non ci sarebbe stato nulla da dire, ma non per meriti dei padroni di casa, ma per una difesa del Bardolino che ne ha combinate di tutti i colori. Eppure dopo soli 3 minuti è stato un errore del reparto difensivo di casa a permettere a Matteo Frezza di portare in vantaggio gli ospiti. Ma evidentemente il Bardolino non accetta 'regali', ed allora ecco che il reparto difensivo inanella una serie di errori difensivi da far venire i brividi. E su uno di questi (retro passaggio errato di Francesco Rizzi che regala un corner al Villaggio) al 15°, arriva il gol di pareggio su perfetto colpo di testa. Pochi minuti più tardi, nuovo retropassaggio di Francesco Rizzi, questa volta troppo corto, che permette all'attaccante del Villaggio di involarsi verso il numero 1 Andrea Fortini, ma per fortuna si 'impappina' e perde il momento buono. E al 30°, nuovo errato disimpegno difensivo, questa volta di Tiziano Bertasi, che offre su un piatto d'argento il gol del 2 a 1 ai padroni di casa. E prima di andare a riposo, ennesima indecisione difensiva, questa volta del numero 1 Andrea Fortini, che per fortuna riesce a rimediare, anche perché l'attaccante questa volta esagera nel cercare di entrare in porta con la palla.
2° TEMPO: partenza convinta del Bardolino che all'8° minuto pareggia con Roberto Bevilacqua, imbeccato perfettamente da Matteo Frezza. Al 16°, con gli ospiti (quasi) tutti in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, il Villaggio spreca un contropiede fulmineo. Lancio di 60 metri dalla difesa. L'attaccante di casa si invola solo soletto verso la porta, ma sull'uscita del numero 1 ospite, spreca malamente a lato. Poi al 21° finalmente la prima vera paratona di Andrea Fortini, che impedisce il gol del vantaggio al Villaggio. Da quel momento non accade più nulla, se non uno strano ma progressivo innalzamento della 'temperatura' della partita, che per fortuna finisce senza danni per nessuno, a parte una forte contusione per Francesco Rizzi, costretto ad uscire anzitempo.

NOTE:
REPARTO DIFENSIVO:
ANDREA FORTINI: a parte l'indecisione del 1° tempo, che poteva costare caro, nel secondo tempo un intervento decisivo... finalmente!!!
ANDREA BONI e LUCA MANCINI (i due laterali) se la cavano egregiamente, nonostante il clima della partita (che andava via via surriscaldandosi) avrebbe potuto influire sul loro atteggiamento, vista la giovane età.
TIZIANO BERTASI e FRANCESCO RIZZI: nel primo tempo vogliono giocare "troppo alti", favorendo le due punte molto veloci sui lanci che provenivano dalla difesa avversaria. E infatti ne combinano "una per colore". Nel secondo tempo, molto molto meglio. Giocano "più bassi" e rendono la vita più difficile agli avanti avversari.
CENTROCAMPO:
STEFANO POLINARI e GILBERTO NICOLIS: bene. Spingono e contrastano efficacemente, tenendo 'botta', soprattutto GIBO che rientrava dopo lunga assenza.
MATTEO FREZZA: la sua migliore partita del campionato. Oltre al gol e all'assist della seconda rete, tanta quantità e tanta qualità, e soprattutto.... polmoni inesauribili.
VALENTINO VERONESI: sempre una spina nel fianco della difesa avversaria, ma da lui ci aspettiamo molto di più. Una volta lui da solo ci risolveva le partite. Quest'anno non ha ancora inciso.
ALESSANDRO ACCORDINI
: entra all'inizio del secondo tempo. Parte benissimo, ma poi il clima partita lo condiziona.
ALBERTO PIVA: nei pochi minuti caotici del finale... ha fatto quello che poteva.
ATTACCO:
MAX RAUCCI: non pervenuto. Abbiamo inviato mail al programma "Chi l'ha visto" perché ci aiutino a ritrovarlo !!!
ROBERTO BEVILACQUA: si è visto poco, ma il gol l'ha fatto anche stasera.

Un grazie ai 4 che non sono scesi in campo neanche un minuto: MICHELLE NORANDIN, DENIS ROSOLA, STEFANO GIANNICO, GIOVANNI ALIQUO', ma forse era la serata meno adatta.

(by Bianco)
venerdì 25 gennaio 2013

16^ GIORNATA
mercoledì 23 gennaio 2013

CORRUBBIO - BARDOLINO 4 - 1 (p.t. 2-0)

Sabato scorso, lo Yellow Team ha fatto 5 tiri in porta ed abbiamo subito 5 gol.
Questa sera il Corrubbio ha tirato in porta 4 volte e ci ha fatto 4 gol.
Quella di questa sera è la nona sconfitta su 13 partite giocate.
Con i 4 gol subiti questa sera, siamo a quota 39 gol subiti, diventando la peggior difesa del campionato, con una media di 3 gol subiti a partita.
I numeri sono impietosi. La classifica ancor di più...

Quando l'estate scorsa si valutava l'opportunità di ripartire dalla 2^ divisione... non era una brutta idea !!!

1° TEMPO: partita giocata alla pari, ma al primo affondo, al 9° minuto, il Corrubbio passa su calcio di punizione. Al 21°, un lampo di Max Raucci mette Roberto Bevilacqua in condizioni favorevolissime per pareggiare, ma il bomber spreca malamente a lato, quando ormai il gioco sembrava fatto. Gol mancato, gol subito: al 23°, corner del Corrubbio e seconda rete.

2° TEMPO: partenza convinta del Bardolino. Al 5° minuto, Roberto Bevilacqua ci prova su calcio di punizione, ma il numero 1 del Corrubbio salva con un miracolo. Ed ancora, gol mancato, gol subito: contropiede da manuale dei padroni di casa che viene fermato fallosamente in area. Calcio di rigore sacrosanto e... 3 a 0. E sempre su contropiede, arriva anche il 4° gol del Corrubbio. Poi a 5 minuti dalla fine, il gol bandiera per il Bardolino, realizzato da Roberto Bevilacqua su calcio di rigore.

NOTE:
mi hanno chiesto di lasciar perdere... e forse l'è mejo stendar en pietoso velo.

E' decisamente proprio un anno da dimenticare, anche se qualcuno ha detto che non tutto è perduto: venerdì inizia il girone di ritorno, con ancora 3 partite del girone di andata da recuperare. BEATA GIOVENTU'....

(by Bianco)
mercoledì 23 gennaio 2013

15^ GIORNATA
sabato 19 gennaio 2013

MIZZOLE YELLOW TEAM - BARDOLINO 5 - 3 (p.t. 3-2)

Se non era ancora chiaro, questa è la partita che conferma che la categoria non è per noi !!!
A riprova... i soliti gol da contare con il pallottoliere.

1° TEMPO: Non è certo un avvio di partita prudente da ambe le squadre, tant'è che dopo 60 secondi bomber Roberto Bevilacqua spreca una facile occasione a pochi metri dalla linea di porta avversaria, e sul capovolgimento di fronte, i padroni di casa passano in vantaggio su classica azione di contropiede. I lacustri però non ci stanno, e due minuti più tardi, sfiorano il gol del pareggio su tiro da fuori area di Matteo Frezza, strepitosamente deviato in angolo dal portiere avversario, che però capitola un minuto dopo. Questa volta Matteo Frezza (ancora lui), imbeccato perfettamente in mezzo all'area da Valentino Veronesi, scarta anche il numero 1 avversario ed entra in porta con il pallone. Passano 4 minuti, e gli ospiti passano meritatamente in vantaggio, con bomber Roberto Bevilacqua che questa volta ribadisce in rete un altro perfetto assist di Valentino Veronesi (ancora lui). I padroni di casa, sorpresi dall'1-2 del Bardolino, rischiano di subire anche il terzo gol, ma al 19° tornano in parità con il centravanti che, in azione di contropiede, si porta a spasso tutta la difesa, per poi insaccare a fil di palo. E al 20° è già 2 a 2. Lo Yellow ci crede, insiste, e al 33° trova il gol del vantaggio, con la difesa che ancora sta a guardare il contropiede avversario.
2° TEMPO: inizio di frazione di gara molto spezzettata, fra infortuni e sostituzioni. Poi al 9° minuto, i padroni di casa, sull'ennesimo contropiede, colpiscono il palo, ma gli ospiti cominciano a crederci, e al 17° arrivano al pari, con gol di Roberto Bevilacqua, contestato dallo Yellow per presunto fuorigioco. Il Bardolino spinge ancora, e al 20° nuovo intervento decisivo del numero 1 casalingo, che sventa in angolo una perfetta punizione del solito Roberto Bevilacqua (sempre lui). I lacustri ci credono, spingono alla ricerca del gol che li riporterebbe sul 3 a 4, ma inesorabilmente, al 20°, il contropiede fulminante dei padroni di casa, agevolati dall'ennesimo liscio difensivo, riporta in vantaggio lo Yellow. Che poi chiude la partita al 31° con un altro contropiede da manuale, e con la solita difesa ad agevolare la quinta rete.

NOTE:
REPARTO DIFENSIVO: inguardabile!
ANDREA FORTINI (portiere) e i quattro della linea difensiva ANDREA BONI, STEFANO VIGNOLI, TIZIANO BERTASI, DANIELE MURADOR, CLAUDIO MARAI: dire che sono stati un disastro è un eufemismo. Mentre la difesa avversaria ai nostri attaccanti non concede nulla, arrivando anche alle "maniere forti", pur di impedir loro di segnare (chiedere a Valentino Veronesi quante ne ha prese!), noi ai nostri attaccanti permettiamo di tutto. Qualche volta arriviamo quasi a dire "prego, accomodatevi"...
CENTROCAMPO: non era questa la partita per cercare preziosismi!
ALBERTO PIVA, FRANCESCO RIZZI, MATTEO FREZZA, VALENTINO VERONESI
Su un campo così non era facile giocare al calcio. Noi ci abbiamo provato. Quelle volte che ci siamo riusciti, sono uscite anche delle ottime cose, tant'è vero che 3 gol li abbiamo fatti, ma il più delle volte gli errati disimpegni hanno favorito la ripartenza degli avversari, che hanno segnato tutte e 5 le reti nei soli 5 contropiedi che hanno avuto a disposizione, presentandosi soli soletti davanti al nostro numero 1.
ATTACCO:
ROBERTO BEVILACQUA, MAX RAUCCI e MICHELLE MORANDIN. Il primo fa il suo dovere. due gol in fondo alla rete avversaria li riesce a mettere. Il secondo è "bello da vedere", ma un po' meno concreto, e troppo discontinuo, nonostante si vedeva che la voglia di giocare oggi c'era. Il terzo ha giocato pochi minuti, ma è il suo esordio ufficiale, e per il momento... può bastare!

(by Bianco)
sabato 19 gennaio 2013

recupero 2^ GIORNATA di campionato
venerdì 11 gennaio 2013

FEYEM CASTELNUOVO - BARDOLINO sospesa sull 0 a 0 per nebbia

Dopo il derby lacustre con il Lazise, era la volta del secondo derby con il Feyem.
Ma questa partita, evidentemente, "non s'ha da fare". E chissà quando la giocheremo....
In attesa di recuperare anche gli altri due derby del girone di andata con il Peschiera e con l'altra squadra di Castelnuovo, i Torelli...

1° TEMPO: inizio partita con l'incubo nebbia, che si sta impossessando di tutti gli angoli del campo, tant'è che se all'inizio si riusciva a vedere qualcosa, al momento del fischio di chiusura, praticamente non si vedeva più nulla. In ogni caso, in questi 35 minuti chi è andato più vicino al gol sono stati gli ospiti in almeno 3 occasioni, anche se negli ultimi 5 minuti il Feyem ha chiuso nel proprio centrocampo il Bardolino....

(by Bianco)
venerdì 11 gennaio 2013

14^ GIORNATA
venerdì 21 dicembre 2012

BARDOLINO - REAL SOMMA 1 - 2 (p.t. 1-2)

E' arrivata una nuova sconfitta... che non è la fine del mondo !!!

Questa volta ci siamo trovati di fronte 11... terrestri, non 11 marziani come nella partita di ritorno del passato campionato, tant'è che ce la siamo giocata fino all'ultimo minuto. Insomma, questa volta in campo, il Somma era un po' meno Real, con 11 veri amatori... alla nostra portata !

Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. E' comunque la conferma che a questo punto ci mancano solo i risultati. Ed inoltre il gruppo dei giovani sta aumentando.

1° TEMPO: bisognerebbe capire quali sono i meriti del Real Somma ed i demeriti del Bardolino, ma di certo il primo tempo è stato dominato dagli ospiti. 35 minuti nei quali hanno messo alle corde i padroni di casa, chiudendoli nel proprio centrocampo. Tuttavia sono proprio i lacustri a passare in vantaggio verso il 10° del primo tempo con un perfetto contropiede avviato da Stefano Giannico che serve un pallone d'oro a bomber Roberto Bevilacqua, che non si fa pregare. Al 15° ancora un perfetto contropiede, con Matteo Frezza che spreca il 2 a 0 facile facile. Ed ecco la spietata regola del calcio: gol (clamoroso) mancato, gol subito. Ed infatti, il Real Somma pareggia al 19° su calcio d'angolo, con la difesa del Bardolino, come al solito, praticamente ferma. "Vacci tu... no, vacci tu..." e gli ospiti ringraziano, senza che nessun difensore si opponga. Passano 3 minuti (22°) ed arriva il gol partita per il Real Somma. Errore in disimpegno di Andrea Boni, che in area, pressato, non calcia via il pallone, e gli ospiti passano in vantaggio. Poi gli ultimi 10 minuti della prima frazione di gioco regalano altre due grandi emozioni. Due rigori sbagliati, uno per parte, o meglio parati dai due numeri 1 in campo. Il primo lo annulla Andrea Fortini, evitando l'1 a 3. Il secondo lo para il numero 1 degli ospiti, che devia sul palo il pallone calciato da Roberto Bevilacqua. Poi, nella mischia che segue, nessun gialloblu riesce a ribadire in gol.
2° TEMPO: bisognerebbe capire quali sono i meriti dei padroni di casa ed i demeriti degli ospiti. La seconda frazione di gioco è stata dominata dai lacustri, senza che il Real Somma sia mai riuscito a tirare in porta. La pressione del Bardolino si fa costante di minuto in minuto, anche se un po' confusionaria, con gli ospiti che per lunghi tratti non riescono addirittura neanche a superare la linea di centrocampo. Per i lacustri è tanta la voglia di (almeno) pareggiare, ma le idee sono poche e non molto chiare. Ciò nonostante il gol sembra arrivare. Prima è un tiro di Max Raucci che esce di un niente a portiere battuto. Poi è il numero 1 ospite che si esibisce in due interventi miracolosi: prima su conclusione di Valentino Veronesi, e poi ancora su Max Raucci. Negli ultimi 10 minuti l'arrembaggio è asfissiante, le mischie in area non si contano più, ma il Real Somma porta a casa 3 punti fondamentali per la salvezza, inguaiando ulteriormente il Bardolino... anche se non ci illudiamo più di tanto.

NOTE:
Grande partita per TIZIANO BERTASI: una roccia!
Bene anche ANDREA BONI, che nonostante abbia grosse responsabilità sul secondo gol subito, per il resto ha dimostrato che se a 20 anni riesce a giocare così, con un po' di esperienza in più può diventare una colonna della squadra.
Molto molto bene anche MAX RAUCCI. Se giocasse sempre come nel secondo tempo, trascinerebbe tutti gli altri 10 in campo a partite di più alta intensità per tutti i 70 minuti a disposizione.
ALBERTO PIVA e CLAUDIO MARAI hanno faticato non poco, soprattutto nel primo tempo, ma forse dovuto al fatto che a centrocampo, ad un certo punto, erano sempre in inferiorità numerica.
MATTEO FREZZA: quell'oscuro oggetto del desiderio! A parte il gol clamorosamente sbagliato, ha nel suo repertorio numeri d'alta scuola, ma li tiene sempre nascosti... almeno nelle partite di campionato, perché in allenamento invece li sfodera....
ROBERTO BEVILACQUA: il suo gol lo fa (quasi) sempre, anche se questa stavolta ha fallito il rigore del 2 a 2 che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita.
STEFANO GIANNICO:
35 minuti difficili per il più giovane della squadra con i suoi stupendi 18 anni. E' sembrato in difficoltà contro giocatori molto più esperti di lui. Tuttavia il primo gol è per metà anche suo.
ANDREA FORTINI: grandissima parata sul calcio di rigore, ma ha dovuto un'altra volta piegarsi per raccogliere due palloni finiti in fondo al sacco, ma su entrambi questa volta non poteva far niente. Per il resto, non ha fatto granché, a differenza dell'estremo difensore avversario, che invece ha salvato il risultato.
Giornata infausta per STEFANO POLINARI: partito per la prima volta in questo campionato dalla panchina, quando è entrato ha fatto fatica ad 'ambientarsi' e a trovare la giusta posizione in campo.
DANIELE MURADOR è sempre grandioso nei recuperi, ma pecca troppo d'inesperienza nei momenti in cui bisogna chiudere gli spazi al diretto avversario.
VALENTINO VERONESI: per un nonnulla non è riuscito a 'bagnare' il suo esordio in campionato con un gol. Partito benissimo nei primi 10 minuti, poi è un po' scomparso, anche perché i suoi compagni non l'hanno cercato come si deve!
DAMIANO BERTOLDI: entrato in campo all'inizio del secondo tempo, ha dato la sua spinta per tentare di raggiungere il pareggio, ma gli è mancato il 'colpo di genio'.
ALESSANDRO ACCORDINI: nei 20 minuti che ha giocato, è entrato subito in partita, contribuendo alla ricerca del pareggio. Peccato per il suo carattere introverso che lo 'frena'.

LA PRIMA DELLE PARTITE "ALLA NOSTRA PORTATA" CI HA DETTO MALE. PECCATO!!! (by Bianco)
sabato 22 dicembre 2012

13^ GIORNATA
venerdì 7 dicembre 2012

BARDOLINO - TORRELLI CASTELNUOVO rinviata per neve

Era ovvio che finisse così, per due motivi:

PRIMO:
perché nei 20 convocati risultava esserci anche un "gemel"...

SECONDO:
perché mancava il Mister, e allora STENO, che temeva le scelte del vice Mister, pur de sugar, el sa messo addirittura a far la danza della... neve!!!

Peccato, perchè avevamo curato tutti i particolari per questa importante partita.
Arrivando persino con il Mister, dopo l'ultimo allenamento di mercoledì, ad agevolare il bomber nella solita partitina a carte, per farlo tornare (almeno lì) quel de 'na olta... e nol sa neanca acorto...

LE PROEMO TUTTE PER SALVARSE ...

(by Bianco)
venerdì 7 dicembre 2012

12^ GIORNATA
sabato 1 dicembre 2012

VIRUS VIRTUS MARZANA - BARDOLINO 2 - 2 (p.t. 2-0)

Due le note positive. oltre ad aver mosso la classifica:
1) il primo gol negli Amatori del 20enne Andrea Boni che porta un punto in classifica;
2) il fatto che questa volta ne abbiamo presi solo due... ;o)
Anche se sicuramente, ai punti, meritavamo qualcosa di più... ma purtroppo conta solo il risultato finale.

1° TEMPO: primi 10 minuti di studio per le due formazioni in campo, poi verso l'11° arriva la prima... incrinatura. Su una palla innocua nell'area dei padroni di casa, due difensori della Virus si ostacolano a vicenda, permettendo ad Alessandro Accordini di concludere a botta sicura, ma il tiro accarezza esternamente l'incrocio dei pali. Passano due minuti, e su lungo rilancio dalla difesa, i virtussini passano in vantaggio. Il pallone scavalca i due centrali del Bardolino Claudio Marai e Francesco Rizzi, che chiamando "E' mia, è tua...", permettono alla punta di infilare con un pallonetto semplice semplice il numero 1 Andrea Fortini alla ricerca di farfalle (in dicembre!) nella terra di nessuno. La reazione degli ospiti c'è, ma 8 minuti più tardi, al 26°, arriva il secondo gol su un nuovo rilancio dalla difesa, che scavalca tutti i gialloblu. Questa volta l'estremo tentativo di recupero di Tiziano Bertasi causa il rigore del 2 a 0, con il quale si conclude la prima frazione di gioco, anche se poco prima del fischio, il portiere numero 1 di casa si supera con un autentico miracolo, salvando la propria rete su un tiro ravvicinato di Roberto Bevilacqua pescato perfettamente libero in area da Max Raucci.
2° TEMPO: 35 minuti giocati nel centrocampo della Virtus, con il Bardolino alla ricerca del gol. Il primo arriva verso il 15° ad opera di Max Raucci, il quale scatta sul filo del fuorigioco e si presenta davanti al portiere. Dopo averlo scartato, inspiegabilmente, torna indietro, e serve il pallone all'accorrente Roberto Bevilacqua, il quale non ci pensa proprio di concludere a rete, e scarica il pallone ad un altro accorrente in area, Stefano Polinari, che a sua volta non si assume la responsabilità di tirare in porta, restituendo il pallone a Max Raucci, che alla fine si decide, e infila in porta il "pallone che scotta". Insomma: un gol che si poteva fare in 3 secondi, ma ce ne sono voluti almento 15, con gli avversari che quasi non credono ai loro occhi, e per poco riescono anche ad evitare la capitolazione. Dimezzata la distanza, il Bardolino ci crede ancor di più, spingendo sull'accelleratore, con una Virtus che aspetta l'occasione buona per colpire in contropiede. Fra il 20° e il 25° il pareggio sembra cosa fatta: prima Alessandro Accordini e poi Roberto Bevilacqua mancano il gol con due colpi di testa ravvicinati. Ma il pareggio è nell'aria, ed arriva al 30° in modo... a dir poco fortunoso. L'arbitro "gira" una rimessa laterale che era nettamente a favore della Virtus. Fra le proteste dei padroni di casa, Stefano Polinari è lesto a rimettere velocemente in gioco la palla sui piedi di Andrea Boni, che dalla tre quarti fa partire il cross che beffardamente si infila alle spalle del numero 1 della Virtus, colpevolmente troppo avanti. La reazione dei padroni di casa c'è, e a pochi minuti dal termine è Andrea Fortini a guadagnarsi la pagnotta giornaliera, salvando di piede su un colpo di testa susseguente a calcio d'angolo.

NOTE:
Su tutti, decisamente ALBERTO PIVA e (finalmente) ALESSANDRO ACCORDINI, che "tira fuori le palle".
Grande prestazione anche da ANDREA BONI, che segna il suo primo gol, ma soprattutto cresce di partita in partita.
Bene anche gli altri tre della linea difensiva (FRANCESCO RIZZI, CLAUDIO MARAI, TIZIANO BERTASI), anche se nell'occasione dei due gol subiti sono sembrati quantomeno "sorpresi".
ANDREA FORTINI ha toccato 3 palloni: due li ha raccolti in fondo al sacco; il terzo è servito per evitare la terza capitolazione.
In crescita DAMIANO BERTOLDI che, a causa del mal di schiena che lo tormenta, deve ancora farci vedere quello che sa fare.
Solita ottima e generosa prestazione di STEFANO POLINARI, che mette lo zampino in entrambe le reti.
In ombra ancora MAX RAUCCI e ROBERTO BEVILACQUA: il primo non è il trascinatore che sappiamo essere, non riesce ad entrare nel vivo della partita, e non solo in quest'ultima. Il secondo non è certo in un periodo di forma, tant'è che, nell'occasione allo scadere del primo tempo e nell'occasione del primo gol, in un altro periodo, non avrebbe perdonato... e anche per lui è una cosa che non riguarda solo quest'ultima gara. Forse ci conviene farlo vincere a carte qualche volta... chissà che non si sblocchi!!!
Ed infine MATTEO FREZZA, unico entrato nel secondo tempo, che seppur impiegato in un ruolo non certamente suo, ha dimostrato che quando lui viene chiamato in causa, non si fa pregare.

ADESSO CI ASPETTANO TRE PARTITE DECISIVE PER LA NOSTRA CLASSIFICA. CREDIAMOCI !!! (by Bianco)
mercoledì 5 dicembre 2012

11^ GIORNATA
venerdì 23 novembre 2012

BARDOLINO - PALAZZOLO 2 - 3
(p.t. 1-2)

Anche se tristemente, ma bisogna ammetterlo: il Palazzolo ci ha fatto capire che siamo chiaramente di una categoria inferiore. Almeno per quello che abbiamo visto in questa gara. E non è stato certo qualche errore dell'arbitro a decretare la nostra sesta sconfitta in 9 partite finora disputate, in due delle quali abbiamo subito 4 gol, in altre cinque ne abbiamo presi 3, e uno solo nelle restanti partite con Villaggio e Niù Castel.
Quindi, neanche una partita senza subire un gol. Stiamo battendo tutti i record... ;o)
Il campionato, quindi, già all'11^ giornata di andata, SEMBRA voler dare i suoi primi due verdetti: Mizzole Niu' Castel e Bardolino sono le due più accreditate a retrocedere. Non ci resta far altro che dimostrare il contrario, fermo restando che comunque siamo in un campionato amatoriale, e quindi resta il piacere di stare insieme agli amici, e trovarsi dopo l'allenamento del mercoledì e dopo ogni partita casalinga a gustare i favolosi piatti e i dolci di Roberta e Wanda.

1° TEMPO: All'11° gli ospiti, praticamente alla loro prima accellerazione, passano in vantaggio, con la difesa di casa completamente ferma a guardare le "danze" degli avversari nella propria area. Identica cosa che capita due minuti più tardi, ma per fortuna la palla esce di poco. Poi è la volta anche dei padroni di casa, che sfiorano il gol del pareggio con un colpo di testa di Daniele Murador che esce di un niente. E' il prologo del pareggio, che arriva a 10 minuti dal termine, forse un po' in maniera fortunosa, ma fortemente voluto, con Francesco Rizzi che è un fulmine ad approffittare di un pallone che la difesa del Palazzolo non fa in tempo ad allontanare dalla propria area. Ma subito arriva il primo segnale che il Palazzolo è (al momento) di una categoria superiore: ricomincia a premere sull'accelleratore, e dopo soli due minuti torna in vantaggio con un gran tiro da fuori area che supera un incolpevole (questa volta) Andrea Fortini sulla sua sinistra.
2° TEMPO: i padroni di casa rientrano in campo 'frustati' nello spogliatoio da Mister Emilio Vigliano, e si dimostrano più combattivi rispetto alla prima frazione di gioco, nella quale praticamente non hanno mai giocato. La ricerca del gol del pareggio è continua, ma il Palazzolo risponde colpo su colpo, cercando il gol del ko in contropiede. Per 30 minuti entrambi i numeri uno rischiano in qualche occasione, ma il risultato non cambia. Poi, a 5 minuti dal termine, arriva il gol del pareggio del Bardolino su un giusto calcio di rigore per un fallo da ultimo uomo. Tuttavia il direttore di gara 'grazia' il Palazzolo, lasciandolo in 11, con bomber Roberto Bevilacqua che trasforma il penalty, portando il risultato sul 2 a 2. A questo punto il Palazzolo preme di nuovo sull'accelleratore, dimostrando chiaramente gli attuali limiti dei padroni di casa, e nel 2° minuto di recupero trovano il gol della vittoria in seguito a calcio d'angolo. Per uno come me, primo tifoso della squadra, che anche quest'anno già più di una volta ha rinunciato a vedere il grande Hellas per stare con i suoi amici, spiace dirlo, ma è giusto così...

NOTE:
FRANCESCO RIZZI: grandissima partita. Sulla fascia destra ha fatto tutto quello che c'era da fare, e anche di più. Prestazione coronata dal suo secondo gol in questo campionato. Se in campo giocassero tutti con la sua voglia e la sua grinta, sarebbe difficile perdere anche una sola partita.
STEFANO VIGNOLI e CLAUDIO MARAI: entrambi un piccolo gradino leggermente sotto Rizzi. Un po' troppo nervoso il primo; dappertutto il secondo, nonostante qualche kilo di troppo. Come per Francesco, ne servirebbero altri 6-7 come loro.
STEFANO POLINARI e DANIELE MURADOR a fasi alterne: grandi giocate e incapibili errori da "esordienti". Forse l'andamento altalenante della partita è... passato anche da qui...
MAURO MESCHIERI: se il ritmo partita è basso, riesce a dire la sua. Appena si alza, paga subito le 55 primavere... ma il capitano è il capitano!!!
Per il numero 1 ANDREA FORTINI serata di normale amministrazione: raccoglie i soliti 3 gol in fondo al sacco, e dove ha potuto, ha messo una pezza...

Per gli altri quattro partiti dal 1° minuto, una serata 'da dimenticare', ed è un problema, perché sono quattro giocatori sui quali il Mister conta moltissimo per avere quel "qualcosa in più".
MATTEO FREZZA e MAX RAUCCI: si vede che nel loro repertorio hanno i numeri, ma ogni volta che un avversario si avvicina minacciosamente, 'abbandonano' la battaglia, arrivando al paradosso anche di cedere il pallone senza nulla obiettare.
ROBERTO BEVILACQUA paga una settimana di terapie muscolari, ma si vede che i pochi allenamenti di queste ultime settimane non lo fanno essere più il solito bomber. In qualche occasione non arriva neanche ad impensierire il numero 1 avversario, quando invece in altri momenti lo avrebbe costretto a raccogliere almeno due palloni in fondo al sacco.
UMBERTO AMARANTE praticamente non ha mai giocato!!! Dopo soli 5 minuti è andato in debito di ossigeno. Ma il Mister non gli ha spiegato che il "fiato si rompe" nella fase di riscaldamento, non durante la partita? A meno che non abbia mangiato il solito panino prima della partita, che allora si capisce il perché dei problemi fisici e di una prestazione così... disastrosa!

Per i 5 entrati nel secondo tempo,
MOLTO MOLTO MOLTO BENE ANDREA BONI. Ha tantissima voglia di giocare, ed estrae dal cilindro anche numeri di alta scuola, anche se "paga" qualcosa in esperienza a causa dei suoi 20anni.
MOLTO MOLTO BENE anche ALBERTO PIVA e TIZIANO BERTASI, anche se quest'ultimo perde un po' troppo facilmente le 'staffe'. Se riesce a trattenersi, è quasi perfetto.
MOLTO BENE anche ALESSANDRO ACCORDINI: questa volta segue alla perfezione il consiglio del Mister, e sfodera una grinta mai dimostrata fino ad ora.
Per STEFANO GIANNICO, invece, troppi pochi minuti di gioco, e fra l'altro proprio quelli più convulsi del match. (by Bianco)
sabato 24 novembre 2012

10^ GIORNATA
venerdì 16 novembre 2012

NEW RANGERS BUSSOLENGO - BARDOLINO 4 - 1( p.t. 0-0)

Risultato giusto, anche se un po' troppo severo per quanto visto in campo.
7 le conclusioni in porta, 5 gol.

1° TEMPO: prima frazione di gara assolutamente equilibrata fra la prima della classe e la... penultima, caratterizzata dalle uniche quattro conclusioni in porta. Al 15° è il Bardolino che sfiora il gol del vantaggio, con inserimento in area di Max Raucci, che pesca completamente libero Roberto Bevilacqua a tre metri dalla linea di porta. Conclusione secca, con il portiere casalingo che salva miracolosamente con un intervento di piede. "Gol mancato, gol subito", dice una vecchia legge non scritta del calcio, e così accade. Sul rovesciamento di fronte, corner dei padroni di casa e colpo di testa vincente, con l'esordiente numero 1 ospite, Giovanni Aliquò, che appare alquanto indeciso. La reazione del Bardolino si concretizza 5 minuti più tardi su calcio di rigore, per un netto fallo di mano in area, e trasformato dal bomber Roberto Bevilacqua. Poi, prima di andare a bere un thè caldo, c'è il tempo di vedere un miracolo di Giovanni Aliquò, che questa volta sventa in angolo un tiro dai 25 metri.
2° TEMPO: pronti! Via! E i padroni di casa passano in vantaggio. Cross dalla destra che trova un giocatore dei New Rangers sul palo opposto lasciato colpevolmente solo soletto, che senza fatica realizza di testa. E' praticamente il colpo del ko: gli 11 in campo del Bardolino, fino a quel momento molto 'carichi', crollano psicologicamente, e poco dopo, nuovamente di testa, il Bussolengo triplica. Ancora pochi minuti e arriva il 4° gol dalla distanza, direttamente su calcio di punizione, che passa tra le mani di Giovanni Aliquò. Praticamente tre tiri, tre gol. La frazione di gioco è tutta lì, senza che il Bardolino sia mai risuscito a tirare in porta una volta sola.

NOTE:
Giudizi singoli difficili da dare, visti i due tempi completamente diversi l'uno dall'altro.
Nel primo tempo tutti molto bene. Praticamente perfetti.
Dalla linea difensiva formata da Tiziano Bertasi, Stefano Vignoli, Daniele Murador e Andrea Boni. Nota particolare per quest'ultimo, che seppur ventenne, si è dimostrato all'altezza degli altri 3 compagni di reparto. Manca un po' di esperienza, ma quella verrà giocando.
Bene anche i quattro di centrocampo Stefano Polinari, Alberto Piva, Francesco Rizzi e Stefano Giannico. Da quest'ultimo, pure lui ventenne, altrettante note molto positive, anche perché per lui, come per Andrea Boni, non deve essere stato facile giocare dal primo minuto contro i primi della classe. Ed i margini di miglioramento anche per Stefano sono enormi...
Solite prestazioni maiuscole da Max Raucci e Roberto Bevilacqua.
Luci ed ombre, invece, dal numero 1 Giovanni Aliquò, che prima 'capitola' su un pallone innoquo, poi salva il pareggio con un miracolo.
Nel secondo tempo, invece, tutto quello che si è visto di positivo nel primo, è andato scemando, per un spiegabile e comprensibile crollo psicologico. Comunque ottime cose viste da Umberto Amarante, Damiano Bertoldi, Gilberto Nicolis, Thiago Ribeiro Do Santos e Luca Nicolis, che pur entrati quando la partita stava prendendo la spiega sbagliata, hanno cercato di dire "presente"...

VOLTIAMO PAGINA, e pensiamo alla prossima partita di campionato. La squadra sta crescendo, e i nuovi arrivati (soprattutto i quattro ventenni) si stanno integrando molto bene. Anche in questa partita i giocatori in lista erano 20, e dai quattro che non hanno nemmeno giocato (Andrea Fortini, Claudio Marai, Alessandro Accordini e Mauro Meschieri), nessuna discussione, nessuna critica... Sono uno di quelli che ha sempre sostenuto che "manca il gruppo". Invece ora comincio proprio a ricredermi. Andando avanti così, come ho già scritto, i risultati arriveranno, ma quel che più conta è che si stanno creando le basi per i campionati dei prossimi anni... TOP o non TOP. (by Bianco)
sabato 17 novembre 2012

9^ GIORNATA
venerdì 9 novembre 2012

BARDOLINO - CUSTOZA PICO VERDE 5 - 3 (p.t. 1-2)

PARTITA PIROTECNICA.
ANCHE QUESTA VOLTA ABBIAMO PRESO 3 GOL, MA STAVOLTA SIAMO RIUSCITI A TORNARE A SEGNARE, FACENDONE ADDIRITTURA 5... MA SE SI ANALIZZA CON ATTENZIONE L'EVOLVERSI DELLA PARTITA, QUESTA VOLTA GLI AVVERSARI CI HANNO AIUTATO NON POCO: IN VANTAGGIO DI 2 GOL A 1, NEL SECONDO TEMPO, SI SONO SBILANCIATI IN AVANTI, LASCIANDOCI AMPIE PRATERIE.

INBUBBIAMENTE, COMUNQUE, IL PUBBLICO SUGLI SPALTI SI E' DIVERTITO:
8 GOL ED ALMENO ALTRETTANTE GROSSE OCCASIONI SPRECATE DA ENTRAMBE LE SQUADRE,
NON SI VEDONO TUTTI I GIORNI !!!

1° TEMPO: partenza sprint dei padroni di casa, che passano in vantaggio dopo 1 minuto grazie ad un gran gol di bomber Roberto Bevilacqua, ma sicuramente la difesa ospite non è parsa sufficentemente attenta. Il tempo di mettere la palla al centro, ed il Custoza comincia a macinare gioco, pressando il Bardolino... praticamente nella propria area, fino a quando al 9° arriva il gol del pareggio con un colpo di tacco, e 2 minuti più tardi si porta in vantaggio con un'altra magistrale punizione dopo quella di Lazise, con il nostro Buffon (al secolo Andrea Fortini) che anche questa volta guarda il pallone infilarsi nel set. Sembra l'ennesima partita storta. Il nervosismo comincia ad affiorare nel team di casa, ma a poco a poco la tensione si trasforma in 'rabbia' agonistica che costringe il Pico Verde nel proprio centrocampo. La supremazia territoriale è abbastanza evidente, ma gli ospiti gestiscono la reazione dei padroni di casa senza correre troppi pericoli, se non in un'azione propiziata da un gran cross dalla destra da parte di Alessandro Accordini, che trova pronto Damiano Bertoldi, ma il suo tiro al volo colpisce la traversa piena, con nessuno dei compagni che riesce a ribadire in rete.
2° TEMPO: nella seconda frazione di gara, la voglia di vincere dei padroni di casa è evidente, e infatti sfiorano quasi subito il gol del pareggio con l'appena entrato Matteo Frezza, che si divora un gol praticamente già fatto. Gli ospiti reagiscono... riversandosi all'attacco alla ricerca del gol dell'1 a 3. E in tre occasioni si avvicinano moltissimo a quello che poteva diventare il gol del KO. Prima con un tiro sopra la traversa dal dischetto del rigore da posizione decisamente vantaggiosa. Poi è un grande Daniele Murador che nella stessa azione salva consecutivamente due volte la porta della propria squadra, "immolandosi" con tutto il corpo su altrettanti tiri ravvicinati. Questa forse è la svolta della partita, in quanto il Custoza insiste esagerando e sbilanciandosi troppo in avanti. E infatti, verso il 15° del primo tempo, Stefano Polinari ruba un pallone a centrocampo, lo scarica subito a Max Raucci il quale pesca dall'altra parte del campo Roberto Bevilacqua che tutto solo soletto appoggia di testa per l'accorrente Matteo Frezza, che questa volta non sbaglia. Palla a centrocampo, e il Custoza riparte a testa bassa, offrendo ampie praterie nel proprio centrocampo. Cinque minuti più tardi, al 20°, arriva il gol del 3 a 2 per i padroni di casa ad opera di Roberto Bevilacqua, che in un altro contropiede infila con un gran tiro dal limite. Gli ospiti ripartono "tutti all'attacco", senza però creare grandi occasioni, grazie ad una difesa del Bardolino che questa volta resiste bene all'urto. E quando mancano 5 minuti al termine, in un altra perfetta ripartenza, torna in rete Matteo Frezza con una grandissima azione in velocità, superando il diretto avversario e saltando il portiere, per poi appoggiare comodamente in rete. Sembra finita, ma non è. Il Custoza torna in avanti, e allo scadere del 70° minuto accorcia le distanze, con una difesa del Bardolino che chiama un inesistente fuorigioco del Custoza. La partita è sul 4 a 3. Palla al centro, con l'arbitro che indica 3 minuti di recupero. Agli ospiti non resta che tentare il tutto per tutto, ma la squadra ormai è tutta avanti. Troppo. Nel primo minuto di recupero rischia il 5° gol con un contropiede del neo entrato Francesco Rizzi, conclusosi con un tiro a lato di pochissimo. Quinto gol che arriva nel 2° minuto di recupero, con un altro perfetto contropiede del Bardolino, con Roberto Bevilacqua che restituisce il favore a Max Raucci, dicendogli "Toh, segna", e lui non ci pensa due volte.

NOTE:
RAGAZZI, una considerazione: bene, ma non illudiamoci. Noi volevamo vincere a tutti i costi e ci siamo riusciti (e mi costa pure una pizza per tutti), ma il Custoza ci ha dato indubbiamente un grosso aiuto. Tant'è che venerdì a Bussolengo con gli "extraterrestri"... mi sa che ci toccherà tornare con i piedi per terra...

Credo che siamo tutti consapevoli di avere forti limiti, ma sicuramente la fase 2.0 comincia a dare i suoi frutti. I 20 giocatori che hanno vinto la gara con il Custoza stasera (anche i 4 che non sono entrati in campo) e i 2-3 che c'erano sugli spalti hanno capito che se giochiamo con la voglia dimostrata in questa occasione, potremmo toglierci qualche piccola/grande soddisfazione, ci sarà spazio per tutti, e ci divertiremo... anche se malauguratamente dovessimo retrocedere !!!

Se considero la partita dal 15° del primo tempo, è difficile dire chi è stato il migliore. Evito di nominare uno piuttosto di un altro, perché tutti hanno dato il massimo. Credo che nessuno dei 16 entrati in campo potesse dare di più... E' pertanto il caso che tutti noi ringraziamo tantissimo i 4 che non sono entrati nel rettangolo di gioco: Andrea Boni, Stefano Giannico, Mauro Meschieri e Giovanni Aliquò. Ed infine, io e il Mister Emilio Vigliano vogliamo scusarci con Thiago Ribeiro Do Santos: la foga degli ultimi minuti ci ha portato ad un errore che speriamo non si ripeta !!! (by Bianco)
sabato 10 novembre 2012

Questo ha scritto un tal "Vale" (sul blog del Colognola) sulla nostra società e sui nostri giocatori:

"Considerazione 0 della gran parte di voi per il comportamento, per i falli e per gli insulti che abbiamo sempre preso con voi. Altro che arbitri favorevoli, con voi dovrebbe esserci la terna vestita con la maglia degli avversari sempre e dovreste partire sempre da un 2 a 0 pe gli altri e 100 euro di multa a priori....
.... Dovreste farvi seriamente un esamino e chiedervi perchè arrivate sempre ultimi in fair play e perchè ogni anno fate fuori non 1 ma 3-4 cauzioni!!!!!!! Sono tutti contro di voi o forse avete un comportamento antisportivo, offensivo, pericoloso e rompicoglioni???"
.

Quello che si è firmato "Vale" pare sia un provocatore.
Matteo Valenari e il "capitano provvisorio" della squadra Mauro mi hanno scritto (tramite il blog del Colognola) che si dissociano, e li ringrazio!!!
Allora dico a quel fantomatico "Vale" che non si danni tanto l'anima: al 90% l'anno prossimo saremo in 1^ divisione, e quindi "toglieremo il disturbo"!!! (by Bianco)
venerdì 9 novembre 2012

Ieri, giovedì 8 novembre, uno di Lazise ha scritto sul blog del Colognola un suo commento a quanto scritto da me nell'articolo della partita di mercoledì sera. Ovviamente lo ha fatto in maniera anonima, visto che gli mancano le palle. Ma questi sono affari suoi.

Questa è la mia risposta:
NELL'ARTICOLO MI PARE DI AVER SCRITTO CHE SECONDO ME IL RISULTATO NON E' GIUSTO, MA NON MI PARE DI AVER SCRITTO CHE AVETE RAPINATO.

SE TI PUO' CONFORTARE, COME PARLAVO IERI CON IL MISTER DEL VIGO, SE SIETE LASSU' DA 3-4 ANNI, UN MOTIVO CI SARA'.
PRIMA CHE TU CAPISCA ANCORA MALE, INTENDO DIRE CHE SE I RISULTATI ARRIVANO, EVIDENTEMENTE C'E' UNA SOCIETA' DIETRO CHE LO PERMETTE, PERCHE' CI 'LAVORA' TUTTO L'ANNO. E VOI AVETE
UN GRANDE ALFIO....

MA VISTO CHE CI SONO, LANCIO ANCHE UN MESSAGGIO A TUTTI (perchè so che siete in tanti a leggere):
DAL MOMENTO CHE I CAMPIONATI CSI SONO TRASCURATI DALLA STAMPA LOCALE, NON RESTA CHE A NOI FARCI PUBBLICITA', ED UNO DEI MEZZI MENO COSTOSI E' SICURAMENTE IL WEB.

SPERO CHE UN GIORNO TUTTI ABBIANO UN SITO COME IL NOSTRO, DOVE SI POSSANO LEGGERE I COMMENTI ALLE VARIE PARTITE, COSI' UNO POTRA' ANDARE A LEGGERE ENTRAMBE LE RECENSIONI, E FARSI UN'IDEA PIU' CHIARA.

E SPERO ANCHE CHE SU QUESTI SITI SI POSSANO TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI SULLE SINGOLE SOCIETA', COMPRESO L'ELENCO DEI GIOCATORI CHE FANNO PARTE DELLA ROSA, CON TANTO DI FOTO, COME FACCIAMO NOI !!!

E PRIMA CHE L'ANONIMO DI LAZISE SI INCAZZI PERCHE' PENSA DI ESSERE CHIAMATO IN CAUSA, QUANTO SOPRA NON E' RIVOLTO A VOI, ANCHE PERCHE' VOI VI CONOSCIAMO, UNO AD UNO... ;o) (by Bianco)
venerdì 9 novembre 2012

8^ GIORNATA
mercoledì 7 novembre 2012

LAZISE - BARDOLINO 3 - 0 (p.t. 2-0)

NON ME NE VOGLIA L'AMICO ALFIO, MA IL RISULTATO E' BUGIARDISSIMO.
A differenza di venerdì scorso (che proprio in campo non c'eravamo), questa volta le danze le abbiamo condotte noi fino al 20° del secondo tempo, fino al gol del 3 a 0, quando ovviamente abbiamo "mollato"...
Note molto positive sono arrivate dalle 3 giovani nostre promesse ventenni che sono andati in campo, e che hanno giocato alla pari dei ben più esperti avversari, e soprattutto da una squadra che finalmente (addirittura in due partite consecutive) non prende neanche un'ammonizione.

COMUNQUE, DOPO IL CHIARIMENTO DI LUNEDI SCORSO PRIMA DELL'ALLENAMENTO, DURANTE IL QUALE LA SOCIETA' HA SPIEGATO AI 22 GIOCATORI PRESENTI I CHIARI PROGETTI PER IL FUTURO, POSSIAMO DIRE CHE LA RISPOSTA E' STATA ASSOLUTAMENTE POSITIVA. DOBBIAMO ANCORA SISTEMARE QUALCHE PICCOLO PARTICOLARE CON QUALCHE GIOCATORE, MA QUESTA SERA E' PARTITA LA FASE 2.0 DEL CAMPIONATO. COLORO CHE VORRANNO PORTARSI A CASA I 3 PUNTI, D'ORA IN POI DOVRANNO... PASSARE SUL CADAVERE DEI GIOCATORI IN CAMPO E IN PANCHINA... A PARTIRE GIA' DA VENERDI PROSSIMO...

MOLTO BENE: AVANTI COSI'... siamo sicuri che arriveranno anche i risultati!!!

1° TEMPO: 35 minuti dominati in lungo e in largo, ma il Lazise chiude sul 2 a 0. Dopo cinque minuti, Alberto Piva vede il portiere lontano dai pali e con un tiro a palombella dai 40 metri sfiora il "gol della domenica". Dieci minuti più tardi è un tiro di Max Raucci dai 20 metri indirizzato all'incrocio viene deviato in angolo con le punta delle dita dal numero 1 avversario. Ma la partita, al di là delle occasioni, si gioca nel centrocampo del Lazise. Poi al 25° e al 26° l'uno-due che stende gli ospiti. Punizione 'benevola' al limite dell'area che viene sfruttata al meglio dai padroni di casa. Palla al centro e un minuto più tardi arriva il raddoppio con perfetta girata rasoterra dagli 8 metri, con la difesa del Bardolino ancora frastornata dall'immeritato svantaggio. Passato un po' lo sconforto, gli ospiti si rigettano alla ricerca del gol che sfiorano nuovamente con Alberto Piva dai 30 metri, ma anche questa volta il numero 1 di casa si supera, deviando nuovamente in angolo.
2° TEMPO: il Bardolino prova subito a rimettersi in corsa, facendo girare palla, ma capisce che con la difesa più forte del campionato sarà difficile trovare la via del gol, tant'è che, a differenza del primo tempo, fatica ad avvicinarsi al portiere avversario. Poi al 20° arriva uno dei pochi errori del direttore di gara, che non vede un fuorigioco 'gigantesco'. In ogni caso, è il terzo gol che chiude la partita. A quel punto, il Lazise sfrutta il momento psicologicamente negativo del Bardolino, e sfiora in più di qualche occasione il 4° gol, ma anche per noi c'è il tempo per cercare il gol della bandiera, grazie anche al fatto che il Lazise rimane in 10 per fallo da ultimo uomo. Comunque decisamente non è serata, anche perché quando il portiere viene superato dalla palla, c'è qualcuno sulla linea a salvare la capitolazione...

NOTE:
Che dire: un merito va a tutti i 16 giocatori che sono scesi in campo. Non sarei in grado di trovare uno che sia uno che non ha dato tutto quello che poteva.
Sicuramente Tiziano Bertasi è stato il migliore. Giocando come centrale della difesa a tre, è stato insuperabile. Solo sul 3 a 0, per 10 minuti, la sua anima 'maldona' ha preso il sopravvento, e la difesa ha sbandato notevolmente, ma poi si è ripreso, e gli attaccanti del Lazise sono tornati a sbattere sul muro... Se riesce a dimenticarsi di essere di Garda, sarà una colonna della squadra.
Benissimo i due laterali Umberto Amarante e Daniele Murador: pochissime volte, quasi mai, il Lazise sulle fascie è riuscito a rendersi pericoloso.
A centrocampo nuova grande partita di Claudio Marai e Stefano Polinari, ai quali si è aggiunta anche l'ottima prova di Alberto Piva.
Molto bene il laterale alto di destra Gilberto Nicolis: ha macinato kilometri, giocando palloni pregevoli.
Ancora un po' sottotono il laterale alto di sinistra Matteo Frezza, che molto probabilmente risente ancora dell'infortunio di inizio campionato, temendo i contrasti, e quindi 'nascondendosi' quando la partita si fa maschia.
Decisamente un altro Max Raucci quello visto stasera, rispetto a quello di venerdì scorso, anche se sappiamo che lui può fare ancora molto di più.
Bene anche Roberto Bevilacqua, che aveva comunque di fronte la difesa più forte del campionato. Anche se si vede che è un po' a corto d'allenamento...
Per quel che riguarda gli entrati nel secondo tempo, Damiano Bertoldi si è dimostrato già all'altezza della situazione. Adesso deve solo tornare quello che conosciamo. Molto bene anche Andrea Boni, che ha dimostrato sicurezza e tranquillità. Ovviamente i suoi 20anni si vedono, in quanto manca l'esperienza, ma quella arriva giocando. Anche l'altro 20enne Stefano Giannico nei 25 minuti a sua disposizione, ha fatto vedere che lui c'è. Un esempio su tutti: ha provato un tiro dai 40 metri, segno di grande personalità. E grande rientro anche per Paolo Viviani che giocando in un ruolo non suo, ha dimostrato che se lui c'è, la squadra ne trae vantaggio. E poi Mauro Meschieri: 55anni portati benissimo. Soffre ovviamente la velocità, ma l'occhio e l'esperienza di un vecchio giocatore che ha militato in Promozione si vede... eccome!!!
E a riguardo del numero 1 Andrea Fortini? Mah... Forse non era nella sua serata migliore. Sui due gol del primo tempo qualche piccola colpa ce l'ha... D'altronde nel primo tempo, e per oltre metà del secondo, è stato praticamente inoperoso, e quindi forse è stato "colpito a freddo"!!!
Infine un ringraziamento GRANDE COSI' ad Alessandro Accordini e a Thiago Ribeiro do Santos che non hanno potuto entrare in campo neanche un minuto, ma che hanno partecipato attivamente alla partita. Per loro ci sarà sicuramente spazio nella prossima con il Pico Verde... (by Bianco)
giovedì 8 novembre 2012

7^ GIORNATA
venerdì 2 novembre 2012

VIGO - BARDOLINO 3 - 0 (p.t. 1-0)

GIORNATA TETRA, NON SOLO PER LA NEBBIA, MA PERCHE' PROPRIO NON C'ERAVAMO !!!
IL PEGGIOR BARDOLINO DI QUESTO CAMPIONATO.
VISTI COSI', SIAMO I CANDIDATI NUMERO 1 A RETROCEDERE... ALMENO STANDO A QUELLO CHE HANNO DIMOSTRATO I GIOCATORI ANDATI IN CAMPO.... E QUELLI RIMASTI A CASA ...
(sottolineando che retrocedere non è un disonore, ma un dispiacere di breve durata!)
CON TUTTO CIO', NON SI VUOLE OFFUSCARE LA VITTORIA STRAMERITATA DA PARTE DEL VIGO...

1° TEMPO: giocano solo i padroni di casa, che pressano a tutto campo il Bardolino. Dopo pochi minuti, il Vigo colpisce il palo. Sul capovolgimento di fronte, clamorosa palla gol divorata da Matteo Frezza. Al 10° del primo tempo, il Vigo passa: errato disimpegno della difesa lacustre, che offre su un piatto d'argento il pallone dell'1 a 0. I padroni di casa non si fanno pregare, e ringraziano. Qualche minuto più tardi, l'arbitro fischia un fuorigioco assolutamente inesistente al nostro Matteo Frezza ad un passo dal gol del pareggio, ma è stato l'unico segnale di vita, che non può certo essere una scusante per quello che abbiamo fatto nella prima frazione di gara. Poi in almeno 4 occasioni, anche queste tutte derivanti da errati disimpegni difensivi o del centrocampo del Bardolino, il Vigo sfiora il raddoppio.
2° TEMPO: la musica non cambia. Il Bardolino continua a guardare gli avversari che giocano e si divertono. Nessun pressing, nessuna 'cattiveria' agonistica... niente di niente. E i padroni di casa ringraziano per la giornata storta (chiamiamola così) degli ospiti, con il 2° e il 3° gol fra il 10° e il 20° del secondo tempo. Praticamente non c'è stata partita. Con il Vigo che potrebbe chiudere con un punteggio tennistico, se il coloratissimo numero 1 Andrea Fortini non avesse alzato la saracinesca. Da segnalare l'unico tiro in porta della partita da parte nostra in 73 minuti ad opera di Matteo Frezza: a 5 minuti dal termine, con un gran tiro da fuori area, impegna il numero 1 avversario, che evita il gol della bandiera per il Bardolino con un altrettanto gran intervento.

NOTE:
Grande partita per Andrea Fortini e Stefano Polinari.
Sufficenza meritata per Claudio Marai e Umberto Amarante.
Rimandato il giudizio per Luca Nicolis, perché esordio più 'difficile' non ci poteva essere.
Non giudicabile Roberto Bevilacqua, in quanto non ha ricevuto un pallone giocabile.
Insufficienti gli altri:
- Gilberto Nicolis e Alberto Piva, non a proprio agio in quei ruoli;
- Matteo Frezza e Mauro Meschieri, in giornata NO;
- Max Raucci, assolutamente 'non pervenuto'. Pare sia stata fatta anche una segnalazione alla trasmissione "Chi l'ha visto?".
Un GRAZIE in maiuscolo agli entrati nel secondo tempo, Andrea Boni, Stefano Giannico, Alessandro Accordini, e per il rientro dell'esordiente (in questo campionato) Damiano Bertoldi, che - pur a risultato praticamente compromesso, con una squadra che non c'era - hanno provato a cambiare il corso inesorabile di una partita da dimenticare più che in fretta!!! (by Bianco)
sabato 3 novembre 2012

6^ GIORNATA
venerdì 26 ottobre 2012

BARDOLINO - MIZZOLE NIU' CASTEL 2 - 1 (p.t. 0-0)

Finalmente arriva la prima vittoria contro il Mizzole Niu' Castel, al momento fanalino di coda del campionato, anche se, ad esser sinceri, il pareggio era il risultato più giusto, come lo era mercoledì scorso con il Colognola, ma, in quella partita, per gli ospiti è intervenuta la ... divina provvidenza.
E adesso che ho visto il video sul loro sito - clicca qui - ne sono ancora più convinto!!!
Verrebbe quasi da dire che il Mizzole Niu' Castel è privo di... santi in paradiso... ;o)
Qualcuno obbietterà: meglio una sconfitta e una vittoria che due pareggi. E' vero... ma non troppo!!!

1° TEMPO: prima frazione di gara praticamente senza grossi sussulti, se non una clamorosa occasione, divorata dopo 6 minuti per i padroni di casa, dal bomber Roberto Bevilacqua, che 'cicca' malamente un perfetto assist di Max Raucci a porta praticamente vuota. Nei primi 35 minuti, buona la conduzione di gara, con un arbitro sempre al posto giusto al momento giusto.
2° TEMPO: nella ripresa, la partita si trascina stancamente come nel primo tempo, fino a quando al 20°, il neoentrato brasilero Gilberto Nicolis, sceso sulla fascia destra, praticamente all'altezza della bandierina, mette in area un perfetto rasoterra, che sfila in mezzo a 4-5 giocatori, compreso il portiere, e sbuca sul secondo palo, dove piomba Max Raucci che tocca comodamente in rete. La reazione degli ospiti è immediata. Il centrocampo del Bardolino viene preso d'assalto, e i padroni di casa, quasi impauriti dal vantaggio, si chiudono in difesa, fino a quando, al 26°, arriva il pareggio su calcio di rigore. Un penalty per un fallo nettamente fuori area, ma l'arbitro, apparso nel secondo tempo in 'debito d'ossigeno', lo giudica dentro, seppur molto lontano dall'azione. Palla al centro, e questa volta è violenta la reazione dei padroni di casa, che anche se in dieci per un assurda ammonizione a capitan Roberto Bevilacqua, torna in vantaggio con Stefano Polinari (alla sua prima rete da quando milita nel Bardolino) che insacca con un gran tiro da fuori area, forse un po' deviato, anche se (ad onor del vero) l'azione è viziata da un fallo di mano dello stesso Polinari. Ma anche in questo caso, l'arbitro non vede, essendo lontano qualche miglio dall'azione. Poi, nei 4 minuti di recupero, c'è anche il tempo di vedere Gilberto Nicolis divorarsi un gol ormai fatto. Evidentemente lui, al contrario di Polinari, ha deciso di riservarsi il suo primo gol negli Amatori Bardolino per venerdì prossimo. Alla fine arrivano i primi 3 punti, che in parte ci consolano per le ingiustizie subite 48 ore prima.... ma con il Colognola, si sa, bisogna mettersela via, anche se rimane una delle squadre più forti del campionato!

NOTE:
Il "number 1" Andrea Fortini sempre più leader della squadra. Quando l'arbitro concede il rigore al Niù Castel, va dall'arbitro e gli dice: "Non si preoccupi, lei ha sbagliato, ma rimedio io, parando il rigore"... E quasi mantiene la promessa: era riuscito a fare due miracoli consecutivi, ma sul terzo tentativo ha alzato bandiera bianca. In mezzo a mille imprecazioni (per usare un eufemismo) verso i propri compagni che lo hanno lasciato da solo in mezzo al fuoco nemico!!!
Nuova grande partita dei due centrali difensivi Claudio Marai e Stefano Vignoli, coadiuvati con altrettanta bravura dai laterali difensivi Daniele Murador e Umberto Amarante.
A centrocampo, anche se un po' meno lucidi di 2 giorni fa, discreta prestazione dei due centrali Francesco Rizzi e Stefano Polinari. Quest'ultimo ha addirittura segnato: non c'è più religione!!!
Non bene invece questa volta tutto il reparto avanzato: sia i due esterni alti, i ventenni Alessandro Accordini e Matteo Frezza, sia i due attaccanti, Roberto Bevilacqua (apparso l'ombra di se stesso) e Max Raucci, che per fortuna azzecca comunque il tap-in del 1 a 0. Anche se quel gol poteva sbagliarlo solo l'altro brasiliano della squadra, Thiago Ribeiro do Santos, in questi giorni in ferie in Thailandia con la morosa... il che è tutto dire!!!
E a proposito di brasiliani: l'entrata nel secondo tempo di Gilberto Nicolis è stata sicuramente la mossa che ha cambiato l'esito della partita. Peccato che si sia divorato un gol facile facile...
Ottimo il rientro in campionato anche per il prossimo sposo Tiziano Bertasi, che negli ultimi 20 minuti ha sostituito alla grande l'infortunato Stefano Vignoli, e bene anche il neo 20enne Andrea Boni, entrato al posto di uno sfinito Umberto Amarante. Pochi invece i minuti a disposizione per Alberto Piva....
E a questo punto, un appunto al Mister, Emilio Vigliano: non si può giocare praticamente con la stessa squadra (10 undicesimi) nel giro di 48 ore, dopo fra l'altro una partita 'tirata' come quella con il Colognola. Anche negli Amatori si può sfruttare il turn-over, e quest'anno, per il momento, grazie a Dio, siamo in tanti, e ce lo possiamo permettere. Visto che era prevedibile e naturale un calo fisico e psichico di alcuni giocatori, si potevano far partire dall'inizio almeno 3-4 di quelli che erano in panchina anche 2 giorni fa. I riferimenti a Gilberto Nicolis, Mauro Meschieri, Stefano Giannico e Alberto Piva sono puramente casuali... Ma questo glielo dirò di persona alla ripresa degli allenamenti lunedì... se riesco ad andarci... se no lo legge qui... (by Bianco)
sabato 27 ottobre 2012

5^ GIORNATA
mercoledì 24 ottobre 2012

BARDOLINO - COLOGNOLA 1 - 3 (p.t. 1-2)

NESSUN DRAMMA. CI RISIAMO. ORMAI E' COSA NOTA:
quando giochiamo con il Colognola sappiamo che loro giocano in 12, noi... in 10.
Ciliegina sulla torta è stato il regolarissimo gol del pareggio che ci è stato annullato a 12 minuti dalla fine.
E se anche agli avversari viene "quasi la voglia di protestare" sulla decisione dell'arbitro... ci chiediamo:
che cosa giochiamo a fare???
A questo punto è meglio che ce lo dicano prima: rinunciamo a scendere in campo, e lasciamo il 3 a 0 a tavolino, cosa che valuteremo per la partita di ritorno... così ci rispamiamo una trasferta lunga, comunque inutile, anche perché si gioca di sabato pomeriggio!
BRAVI AI NOSTRI RAGAZZI!: con una direzione di gara così, prendere solo 2 ammonizioni è stato un miracolo.
UN PO' MENO AI RAGAZZI DEL COLOGNOLA: troppe sceneggiate napoletane. Un'ottima squadra come la vostra, può farne tranquillamente a meno

1° TEMPO: Frazione stradominata dal Colognola, che sembrava di un altro pianeta. Nei primi 35 minuti chiude nel proprio centrocampo il Bardolino, che tuttavia al 9° passa in vantaggio in contropiede, grazie al primo gol in questo campionato di Francesco Rizzi. Sugli spalti si capisce che il risultato è bugiardo, e che gli ospiti avrebbero raddrizzato in fretta la situazione, ma i minuti passavano, ed il gol che sembrava dietro l'angolo, non arrivava mai. Ed ecco allora che entra in scena il direttore di gara che 'sistema' le cose: a 8 minuti dal termine, si inventa l'ennesima punizione dal limite che favorisce il gol del pareggio del Colognola. Un pareggio 'liberatorio' per l'arbitro, che non contento, 5 minuti più tardi, si inventa un cartellino giallo a Max Raucci (che invece il fallo lo aveva subito), lasciando i padroni di casa in 10 e nervosissimi, fino a subire il secondo gol. A quel punto, in campo, all'arbitro mancava solo lo spumante, ma non per festeggiare il compleanno del nostro neo 20enne Andrea Boni, ma per brindare con quelli del Colognola.
2° TEMPO: discreta superiorità dei padroni di casa, che si avvicinano minacciosamente più di una volta alla porta avversaria, senza tuttavia impensierire seriamente il numero 1 avversario. Ma si vede che il Colognola è in affanno, e a 12 minuti dal termine, grazie anche ad una incertezza difensiva, arriva il regolarissimo pareggio ad opera di Max Raucci. Tutto bene, ma non avevamo calcolato l'arbitro, che non ci pensa proprio a convalidarlo, altrimenti tutto quello che ha fischiato a senso unico fino a quel momento, a cosa sarebbe servito? A quel punto è chiaro l'obiettivo del direttore di gara, che al 4° minuto di recupero, seppur in modo involontario (speriamo), intercetta un disimpegno della difesa del Bardolino che permette agli ospiti di segnare la terza rete... Nella classifica degli "assistman" troveremo anche lui...

NOTE:
prima di tutto, AUGURI al laterale difensivo Andrea Boni per i suoi 20 anni, "bagnati" dall'esordio fin dal primo minuto.
Per lui, e i due esterni alti Matteo Frezza (altro 20enne esordiente fin dal primo minuto) ed Alessandro Accordini (21 anni) non è stata una serata facile: devono ancora entrare in "clima Amatori", ma a noi va bene così, perché stanno crescendo di partita in partita.
Per il resto, tutti molto bene:
- i due centrali difensivi Claudio Marai e Stefano Vignoli, che praticamente non hanno sbagliato niente;
- l'altro laterale difensivo Daniele Murador, che ha macinato la fascia;
- i due centrocampisti centrali: Francesco Rizzi e Stefano Polinari. "Rizzo", con quei due polmoni, è sempre pronto a fermare il gioco e a ripartire, vedi il gol. "Steno" se si limita a fare interdizione, è un fenomeno. Se prova a costruire o a ripartire, paga le 43 primavere sul groppone;
- le due punte Max Raucci e Roberto Bevilacqua, per la prima volta entrambi a secco... anche se per merito dell'arbitro!!!
- bene anche i tre entrati nel secondo tempo: Gilberto Nicolis, Umberto Amarante e Alberto Piva. Non si sono certo tirati indietro, contribuendo a sfiorare il meritato pareggio...
Particolare nota di merito al nostro Rafael, Andrea Fortini: se non si innervosisce, le para tutte (arbitro permettendo), dando una grande sicurezza al reparto difensivo, e soprattutto a tutta la squadra. Molto bene! (by Bianco)
giovedì 25 ottobre 2012

4^ GIORNATA
venerdì 19 ottobre 2012

AZZURRO 82 - BARDOLINO 4 - 3 (p.t. 2-1)

Ritorna una 'classica' dei campionati CSI, tra il Bardolino e l'Azzurro 82.
L'ultima volta si erano incontrati il 25 gennaio del 1992, quando l'allora inarrestabile Bardolino si impose a Sommacampagna 0-1, e al termine di quel campionato vince anche l'unico titolo provinciale della sua storia.
Ma, almeno da quello che si è visto in questa partita, la musica è decisamente cambiata, con la nostra prima sconfitta in campionato, ma con un lato decisamente positivo: l'esordio di altri due giovani promesse della squadra, Matteo Frezza, 20 anni, e Stefano Giannico, 18 anni.

1° TEMPO (2-1): Inizio partita di studio fra due squadre, e poi sono gli ospiti a portarsi in vantaggio verso il 10°, con un gol su calcio di punizione di bomber Roberto Bevilacqua, che buca la barriera avversaria, in mezzo alla quale filtra la palla. Ma è solo un'illusione, perché l'Azzurro 82 comincia a pressare il Bardolino nella propria metà campo, costringendolo ad una serie infinita di errori a centrocampo e in difesa. Di questi, ne sfrutta alla perfezione due, e al 22° la situazione è rovesciata: 2 a 1 a favore dei padroni di casa. Il passivo potrebbe essere più pesante se un altro errore difensivo non fosse sventato con una perfetta uscita del nostro Gigi Buffon, al secolo Andrea Fortini.
2° TEMPO: il Bardolino parte subito all'attacco, alla ricerca di riequilibrare il risultato. In almeno due occasioni ci va vicinissimo: prima su calcio di punizione sempre di Roberto Bevilacqua, e poi su tiro ravvicinato di Francesco Rizzi. Ma in entrambe le occasioni è il numero 1 avversario a"guadagnarsi la pagnotta". Sentendo il gol del pareggio a portata di mano, gli ospiti si sbilanciano troppo presto, e in contropiede, verso il 18°, subiscono la terza rete. Anzi, infilano nella propria porta, con una clamorosa autorete, il pallone dell'1 a 3. Pochi minuti più tardi, sempre in contropiede, l'Azzurro 82 entra nell'area ormai vuota del Bardolino, e Umberto Amarante, in ritardo nel recupero, causa il rigore del 4 a 1 per i padroni di casa. In vantaggio di 3 reti, l'Azzurro 82 sfrutta il momentaneo sbandamento psicologico del Bardolino, sfiorando la 5^ marcatura. Poi gli ospiti, con uno scatto d'orgoglio, e comunque con la complicità dei padroni di casa che allentano la pressione, prima accorciano con l'esordiente 20enne Matteo Frezza e poi a 2 minuti dal termine tornano in rete su calcio di rigore causato su Max Raucci e realizzato da Roberto Bevilacqua, che sale a quota 3 nella classifica marcatori.

NOTE:
note di merito vanno ancora a Claudio Marai. E poi a Max Raucci, Roberto Bevilacqua e Umberto Amarante, quest'ultimo fino a quando 'ne aveva'.
Ottima la prestazione anche di Alberto Piva, Stefano Polinari e Stefano Vignoli.
Questa volta invece non è stata sufficente l'esperienza di Capitan Mauro Meschieri: di fronte si è trovato 2 punte molto veloci, che hanno messo in evidenza la differenza di età...
Seppur abbia sfiorato anche in questa partita il gol, è apparso un po' sotto tono Francesco Rizzi, un po' perché fuori ruolo, ma soprattutto perché la piccola Amelie di 3 mesi lo fa dormire poco la notte.... ma i figli hanno sempre ragione!!! Sotto tono è parso anche Alessandro Accordini, che forse soffre un po' il tormentato periodo fisico. In ogni caso, ha dato tutto. Avanti così!
Troppo nervoso invece il number1 della squadra, Andrea Fortini, che se riesce a stare tranquillo, sforna miracoli, se invece comincia a parlare troppo, crea problemi agli altri in campo... e in panchina! Forse ci tiene più di tutti gli altri a far bella figura, ma a calcio si gioca in 11 + quelli che entrano durante la partita, e se tutti parlano come lui, sembra di essere a 'Ballarò'... quello vero!
Per gli entrati nel secondo tempo, benissimo Matteo Frezza che in pochi minuti riesce a segnare un gol, ma anche a far vedere 'di che pasta è fatto'; deleterio invece il comportamento di Paolo Viviani che seppur sia entrato per cercare di aiutare la squadra a pareggiare, ha creato qualche problema alla difesa, abbandonandola a se stessa; complimenti infine ad Andrea Boni, nuovamente in campo, e a Stefano Giannico, al suo esordio. Per i nostri 4 giovani ventenni (Accordini, Boni, Frezza, Giannico), il posto è assicurato... per tanti anni. (by Bianco)
sabato 20 ottobre 2012

3^ GIORNATA

turno di riposo

2^ GIORNATA
venerdì 5 ottobre 2012

FEYEM CASTELNUOVO - BARDOLINO
posticipata a venerdì 11 gennaio 2013

1^ GIORNATA
venerdì 28 settembre 2012

BARDOLINO - VILLAGGIO 1 - 1 (p.t. 0-1)

Parte il nuovo campionato, con l'ottimo esordio in campionato di due giovani neo tesserati,
Alessandro Accordini, 21 anni e Andrea Boni, 20 anni,
sui quali, insieme all'infortunato Matteo Frezza, 20 anni, la Società punta per il futuro.

1° TEMPO: Partenza con il brivido per i padroni di casa, che rischiano subito per un intervento scomposto in area di Daniele Murador, che l'arbitro non ritiene da rigore, nonostante le proteste degli ospiti. 'Scampato' il pericolo, il Bardolino prende in mano la partita, e in almeno tre occasioni sfiora il vantaggio. Prima con il 'nostro' brasiliano Thiago Ribeiro Do Santos che, su assist di Roberto Bevilacqua, manca clamorosamente il pallone ad un metro dalla linea, a portiere battuto. Pochi minuti più tardi è lo stesso bomber a impegnare il numero uno avversario, che si salva miracolosamente due volte su altrettanti tiri dall'interno dell'area. E poi è la volta di Francesco Rizzi che si vede negare il gol dal portiere avversario che sventa in angolo un pallone destinato all'incrocio. Fra queste occasioni, gli ospiti non stanno a guardare, e sfruttando un'indecisione difensiva di Tiziano Bertasi, sfiorano il gol del vantaggio. Poi la partita ristagna a centrocampo fino a 5 minuti dalla fine, quando il Villaggio passa in vantaggio su perfetta azione di contropiede, agevolata da tutta la linea difensiva del Bardolino che chiama un inesistente fuorigioco, fermandosi a guardare... E a nulla serve la disperata uscita di Andrea Gigi Fortini, che pur deviando il tiro, non evita la prima capitolazione di questo campionato.
2° TEMPO: seconda metà della partita che vede il Bardolino alla continua ricerca del pareggio. Il Villaggio subisce passivamente, fino a quando arriva il meritato 1 a 1 per i padroni di casa, direttamente su punizione realizzata dal bomber Roberto Bevilacqua, fermato fallosamente al limite dell'area dall'ultimo uomo del Villaggio, che non viene né ammonito né espulso. Da sottolineare che sulla punizione il portiere degli ospiti non è apparso 'impeccabile'. Riequilibrata la partita, i padroni di casa cercano anche il gol della vittoria, che non arriva, e addirittura rischiano la beffa sul finale su un tiro ravvicinato in area respinto da Andrea Boni con un braccio, che dai più, ma soprattutto dall'arbitro, viene giudicato "aderente al corpo". Anche qui vibrate le proteste del Villaggio, che non cambiano la decisione del direttore di gara... . Al termine, un punto che smuove subito la classifica ad entrambe le squadre, ma certamente un punto che fa più comodo ai neo promossi ospiti...

NOTE:
oltre ai già citati Alessandro Accordini e Andrea Boni, note di merito vanno a Claudio Marai, Stefano Vignoli e Daniele Murador, che come i primi due si sono dimostrati già in clima campionato (confermando sul campo l'alto numero di presenze agli allenamenti), e del solito Roberto Bevilacqua. Solita esperienza mista a garanzia di Capitan Mauro Meschieri (55 primavere suonate!). Generosi, come sempre, fino a raschiare nel fondo dei polmoni, Stefano Polinari e Francesco Rizzi (a lui è mancato il gol), mentre un po' troppo nervoso è apparso Tiziano Bertasi, probabilmente in arretrato di preparazione. Qualcosa da rivedere per Thiago Ribeiro Do Santos, non proprio a suo agio in quel ruolo.
Forse ci si aspettava qualcosa di più da coloro che sono entrati nel secondo tempo, gli "esordienti" Gianluca Lopez e Alberto Piva, e il "veterano" Simone Zanoni, ma avranno sicuramente tempo per... rifarsi, mentre per l'altro "brasiliano a metà" della squadra Gilberto Nicolis non c'è stato il tempo di entrare in partita !!! (by Bianco)
sabato 29 settembre 2012