CAMPIONATO AMATORI C.S.I. 2011/2012 - CATEGORIA TOP
COMMENTO ALLA GIORNATA: 2011 - 2012

SPAREGGIO SALVEZZA
venerdì 18 maggio 2012
BARDOLINO - S. ANNA ALFAEDO_ _1 - 0

LA FORTUNA IN QUESTI ULTIMI 8 GIORNI CI HA DECISAMENTE RIDATO QUELLO CHE CI AVEVA TOLTO PER TUTTO IL CAMPIONATO. ARRIVARE ALLO SPAREGGIO SALVEZZA GRAZIE AD UNA PARTITA VINTA A TAVOLINO, NON E' CERTO COSA DI CUI ANDARNE FIERI. PERO', VISTO CHE QUESTE OCCASIONI CAPITANO UNA VOLTA NELLA VITA, POSSIAMO DIRE CHE L'ABBIAMO SFRUTTATA AL MEGLIO.

1° tempo: partenza prudente da entrambe le parti, ma verso il 15° la svolta decisiva. Gli ospiti scricchiolano in difesa, con il numero 1 che nel giro di un secondo salva di piede su due conclusioni ravvicinate, prima di Roberto Bevilacqua, poi con Max Raucci. E' il prologo al gol-salvezza. I due attaccanti sembrano aver aggiustato la mira. Infatti, due minuti dopo, il solito bomber ROBERTO BEVILACQUA, pescato perfettamente da MAX RAUCCI, scatta sul filo del fuorigioco, si trova a tu per tu con il portiere avversario, ma questa volta non sbaglia. Per lui è la 18^ rete sulle 37 segnate quest'anno dalla squadra. La reazione del S. Anna non si fa aspettare, e chiude nella propria metacampo il Bardolino, che non capitola al 25° per un grande intervento del portiere di casa FABIO ALIPRANDI (che sostituisce lo squalificato Andrea Fortini) che salva con una uscita in extremis sui piedi di un attaccante del S. Anna lanciato in porta. In chiarissimo affanno, la squadra di casa si innvervosisce, e a quel punto diventa provvidenziale il time-out chiesto da mister EMILIO VIGLIANO, che riordina le idee degli 11 in campo. La pressione degli ospiti è alta, ma l'unico vero rischio negli ultimi 10 minuti arriva solo da calcio di punizione, battuto magistralmente, e finito a lato di un niente.

2° tempo: non si può dire che sia stato un secondo tempo 'soporifero'. Tutti si aspettano subito un Sant'Anna all'arrembaggio, ed invece a sorpresa è il Bardolino che prende in mano il gioco, e crea qualche pericolo, ma senza impensierire più di tanto il numero 1 avversario. E' nella fase centrale che si registrano occasioni da una parte e dall'altra, rendendo la partita vibrante e al cardiopalma. Al 20° inizia ROBERTO BEVILACQUA che, su punizione, fa sibilare il pallone vicinissimo all'incrocio dei pali. Poco più tardi, bomber ROBERTO BEVILACQUA (ancora lui) si vede annullare il raddoppio per un dubbio fuorigioco, che forse neanche la moviola avrebbe chiarito. Al 27°, nell'unica vera azione in cui gli ospiti entrano nell'area del Bardolino, sembra fatta. Su calcio di punizione, il pallone, dopo la doppia deviazione della barriera e del numero 1 casalingo FABIO ALIPRANDI, finisce sul palo, rientra in campo ed un attaccante del S. Anna, nell'area piccola, pressato da un difensore del Bardolino, spara... alle stelle. E' mancato veramente un niente. Sarebbe stato il gol-salvezza per gli ospiti, che avevano due risultati a loro favore. Poi c'è ancora il tempo al 30° di vedere un nuovo miracolo del numero 1 ospite, che dice di no, ancora di piede, su un colpo di testa di FRANCESCO RIZZI, destinato ormai in fondo al sacco. Ce n'è abbastanza per le coronarie di tutti, ma questa è l'ultima grande occasione della partita. Poi solo grande agonismo da entrambe le parti, qualche inevitabile scontro di troppo dettato dal nervosismo, e dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio liberatorio (per noi) del direttore di gara, coadiuvato per l'occasione da due guardalinee, che lo hanno sicuramente "alleggerito", soprattutto nelle scelte da prendere sui fuorigioco.

Forse sarebbe stato più bello arrivare allo spareggio senza la "macchia" della vittoria a tavolino, ma possiamo dire che abbiamo sfruttato al meglio il regalo di 7 giorni fa. Ringraziamo il S. Anna per la correttezza dimostrata in campo, ed auguriamo una pronta risalita nei TOP. Lo so che è facile dirlo perché noi ci siamo salvati... ma non trovo altre parole, perché credo che l'amarezza sia tanta. In bocca al lupo... sinceramente!!!


PER NOI INVECE ADESSO SI APRE LA DISCUSSIONE:
L'ANNO PROSSIMO GIOCHIAMO ANCORA NEI TOP,
CON UN CAMPIONATO CHE SARA' ANCORA DI PIU' ALTO LIVELLO,
VISTE LE SQUADRE CHE STANNO PER ESSERE PROMOSSE DALLA 1^ DIVISIONE
(E QUINDI CON UN IMPEGNO CHE DOVRA' ESSERE ANCORA MAGGIORE),
O E' MEGLIO ISCRIVERSI IN 2^ DIVISIONE,
COSI' GIOCHIAMO PER DIVERTIRCI, SENZA UN IMPEGNO COSI' ... IMPEGNATIVO?

A BREVE IL DIRETTIVO DELLA SOCIETA' E POI LA FESTA SALVEZZA CON I GIOCATORI, IN CUI SI DECIDERA' COSA FARE NEL CAMPIONATO 2012/2013... TUTTO QUESTO ENTRO LA META' DI GIUGNO.

INTANTO GODIAMOCI LA SALVEZZA!!!!
GRAZIE A TUTTI, soprattutto a coloro che non sono entrati in campo e hanno sofferto più degli altri...
(by Nicola, Fabiano, Bianco, Ali, Vili, Spegio, Franco, e gli altri del Direttivo, invisibili, ma sempre vicini)

E ALLA FINE E' SPAREGGIO SALVEZZA
BARDOLINO - S. ANNA ALFAEDO
venerdì 18 maggio 2012 - ore 21.00
SONO TUTTI INVITATI: AMICI & 'NEMICI' ;o)

... A SEGUITO DEL COMUNICATO DEL CSI DEL 15 MAGGIO 2012 CHE CI ASSEGNA A TAVOLINO LA VITTORIA CON IL PESCHIERA DI VENERDI 11 MAGGIO (vedi sotto)...

A 35 minuti dal termine del campionato eravamo matematicamente retrocessi, ma 3 minuti di altrui follia, ci hanno regalato un'insperato spareggio, al quale ormai sinceramente non pensavamo più. E' vero che restavano 35 minuti da giocare in 10 contro 9, ma eravamo sotto di 3 gol, e i miracoli, nel giro di qualche giorno, succedono solo una volta, e uno di questi era già stato prenotato a Manchester qualche giorno dopo.

Per quanto successo in questo campionato, non sappiamo se lo spareggio sia meritato o no, non sappiamo se al posto nostro sarebbe stato più corretto ci arrivasse il Real Somma (che sul campo aveva conquistato a tutti gli effetti lo spareggio), ma resta il fatto che la fortuna per una volta in questo campionato ci ha strizzato un occhio "a tavolino", ed allora proviamo ad approffittarne.

Sperando di non trovarci contro il mitico DAMIANO TOMMASI, perché allora è meglio che..."lasciate ogni speranza, o voi che entrate (in campo)"

FORZA RAGAZZI, bisogna vincere, perché con il pareggio si salva il S.Anna. E comunque vada... GRAZIE!!!
(by Bianco... e tutta la Società)

P.S.: come abitudine, venerdì, ci fermiamo al tavolino (quello vero) per... l'ultima cena 2011/2012. A seguire, la solita partita a briscola, ma io e il Presidente siamo sempre alla ricerca di una coppia vera, che arrivi almeno una volta a contare i propri punti fino a... 61 !!!

30^ GIORNATA - 14^ di ritorno
venerdì 11 maggio 2012
BARDOLINO - PESCHIERA__sospesa al 34° p.t. sullo 0 - 3

IN 26 ANNI DI AMATORI, NON HO MAI VISTO UNA COSA DEL GENERE.
QUEST'ANNO E' PROPRIO UN ANNO DA RICORDARE PER TUTTE LE ANOMALIE ACCADUTE.

1° tempo: partita subito in salita per i padroni di casa, che dopo un minuto rimangono in 10: il numero 1 ANDREA FORTINI, nel tentativo maldestro di imitare il suo idolo Gigi Buffon, colpisce involontariamente fuori dall'area il pallone con la mano. Secondo noi non era poi così netta, ma il direttore di gara la giudica volontaria, decretando l'espulsione, forse anche pressato dall'insistente richiesta di un paio di giocatori del Peschiera. A termine di regolamento, se il fallo di mano è stato giudicato volontario, la decisione ci stava. Il Bardolino subisce psicologicamente il colpo e il neo portiere STEFANO BEGO VIGNOLI incassa la prima rete praticamente 2 minuti dopo. I padroni di casa crollano, e 10 minuti più tardi, subiscono la seconda rete da parte di un Peschiera scatenato e assoluto padrone del campo, che non ancora pago, realizza subito anche la terza marcatura. Alla mezz'ora, la partita è praticamente archiviata, e ai padroni di casa, ormai rassegnati, non resta che sperare nel risutato dagli altri campi.

Ma ecco che negli ultimi 5 minuti della prima frazione accade quello che non ti aspetteresti mai. L'arbitro espelle un giocatore degli ospiti per doppia ammonizione. Saltano i nervi alla panchina e ai giocatori arilicensi. Ed infatti, un paio di minuti più tardi, restano in 9 per l'espulsione di un altro giocatore, che a seguito di un pesante epiteto all'arbitro, si vede sventolare il 'rosso' sotto il naso. Non l'avesse mai fatto: l'espulso perde la testa, aggredendo prima verbalmente e poi anche fisicamente il direttore di gara, che a quel punto decreta la fine dell'incontro, corre nello spogliatoio, e senza farsi la doccia e senza cambiarsi, sale in macchina e se ne va. Ai giocatori di entrambe le squadre non resta che andare tutti sotto la doccia!!!

Sinceramente non abbiamo capito il perché di tutto ciò, visto che la partita era ormai chiusa, ma evidentemente le tensioni accumulate nel corso del campionato, sono esplose in "3 minuti di pura follia". La parola passa alla Commissione Calcio del CSI. (by Bianco)

29^ GIORNATA - 13^ di ritorno
sabato 5 maggio 2012
VIRUS VIRTUS - BARDOLINO__2 - 3

3 PUNTI PREZIOSISSIMI PER CONTINUARE A SPERARE NELLO SPAREGGIO SALVEZZA.

1° tempo: ottima partenza dei padroni di casa che cercano il gol del vantaggio con insistenza, fino a quando, su rimessa laterale, il Bardolino si fa trovare impreparato, ed è 1 - 0. Timida la risposta degli ospiti, che non riescono a reagire in maniera determinante, se non con qualche puntata in avanti occasionale.
2° tempo: partenza sprint del Bardolino, che nei primi 10 minuti assesta un micidiale 1-2-3. Prima pareggia con ROBERTO BEVILACQUA, pescato perfettamente libero in mezzo all'area da MAX RAUCCI. Poi, tempo di mettere la palla al centro, e seconda rete degli ospiti ad opera di FRANCESCO RIZZI che 'spizza' in rete un invitante cross dell'appena entrato CLAUDIO MARAI. Passano pochi minuti ed ecco la terza rete, ancora di ROBERTO BEVILACQUA, che sfrutta alla perfezione un azione di contropiede. Potrebbe sembrare il ko definitivo per la Virus Virtus, salva con due turni di anticipo, ma così non è. Ed inizia una costante pressione nel centrocampo degli ospiti, che verso la metà frutta il gol del 2 a 3. La spinta si fa sempre più forte, offrendo ampie praterie agli ospiti, ma sia da una parte che dall'altra, per l'imprecisione degli attaccanti, il risultato non cambia. Neppure negli ultimi 2 minuti, dove prima RAFAEL FORTINI salva sulla linea (con uno scatto felino... un po' appesantito dai kili) un pallone che sembrava ormai destinato al pareggio, e nel successivo capovolgimento di fronte, era la volta del numero 1 di casa salvare su un perfetto contropiede concluso in porta da FRANCESCO RIZZI. (by Bianco)

28^ GIORNATA - 12^ di ritorno
venerdì 27 aprile 2012
BARDOLINO - DOSSOBUONO__2 - 1

FINALMENTE UNA PARTITA SENZA TENSIONI E ANSIE. A PARTE GLI ULTIMI 2 MINUTI DI RECUPERO.

1° tempo: partita in discesa per i padroni di casa, che passano in vantaggio all'8°, grazie ad un rigore per un maldestro colpo di mano in area di un difensore ospite. Rete del 'solito' bomber ROBERTO BEVILACQUA. Poi Dossobuono alla ricerca del gol del pareggio, rischiando in più di qualche occasione con il Bardolino lanciato in contropiede, ma che non riesce a sfruttare al meglio.
2° tempo: ripresa fotocopia del primo tempo. Questa volta la rete arriva verso il 12° minuto, sempre dal bomber ROBERTO BEVILACQUA, direttamente su calcio di punizione dal limite. E questa volta il Dossobuono alla ricerca di accorciare le distanze, che sembra cosa fatta verso la metà, se non arrivasse l'ennesimo miracolo in questo campionato di RAFAEL ANDREA FORTINI, che riesce a salvare in angolo. Ma il gol è nell'aria, e arriva proprio allo scadere, per un autorete di STEFANO VIGNOLI, che devia alle spalle del numero 1 di casa... con un perfetto pallonetto. Poi, nei due minuti di recupero, un po' di ansia, ma arrivano altri 3 punti di... speranza! Un saluto agli amici del Dossobuono che retrocede, con la speranza di non incontrarci di nuovo l'anno prossimo... ;o), anche se per noi le speranze sono al lumicino... (by Bianco)

27^ GIORNATA - 11^ di ritorno
venerdì 20 aprile 2012
REAL SOMMA - BARDOLINO__6 - 0

SURCLASSATI ED UMILIATI. COME SI DICE IN GERGO: "NON ABBIAMO VISTO BIGLIA".
IN 26 ANNI DI AMATORI, NON HO MAI VISTO UNA SQUADRA COSI' FORTE.
MA DOV'ERANO PRIMA QUESTI "MOSTRI" ?

E pensare che siamo partiti da Bardolino per la "partita che vale un campionato" con tutti gli effettivi a disposizione, o quasi. Eravamo comunque convinti di giocarci i 3 punti, visto il buon periodo di forma che stavamo attraversando. Ma appena scesi in campo ci si è resi conto che la musica era un'altra, non c'era storia! Una squadra, quella del Somma, di un altro pianeta rispetto all'andata: non una sbavatura in tutti i reparti, mai un pallone buttato via, triangoli perfetti, sempre in anticipo sui nostri giocatori, con tiri o pallonetti dai 30 metri di rara precisione e potenza che si infilavano negli incroci. In pratica: a fine partita ci hanno dato il pallone della partita e ci hanno detto: "Ecco, adesso giocate un po' anche voi!!!". Ma cosa ci fa una squadra come il Real Somma in fondo alla classifica? E pensare che nella partita del turno precedente, mentre noi pareggiavamo meritatamente con il Colognola, loro venivano battuti facilmente dal Lazise per 2 a 0, con amici comuni che ci hanno riferito che se finiva 4 a 0 per il Lazise, non c'era niente da dire.

A fine partita, il Mister avversario gongolava, dicendoci di essere stato fortunato perché ha recuperato proprio per questa partita tutti gli effettivi. Ma dov'erano prima questi "mostri"? Risposta: "Erano fuori tutti per infortuni, malattie, lavoro e quant'altro". Mister, ci permetta un "Mah?!?!?" dubitativo. Comunque, beato lui, perché con una squadra così, possono vincere il campionato a punteggio pieno. Anche con la metà dei giocatori visti oggi vincerebbero contro tutte le migliori squadre partecipanti ai TOP. Basti pensare che negli ultimi tre turni abbiamo incontrato il neocapoclassifica Lazise, che ci ha battuti "per un soffio", ed il Colognola, al quale abbiamo fatto vedere i "sorci verdi". Ebbene, il Real Somma di questa partita è di un altro pianeta. In campo la superiorità era evidentissima, e di fronte a così tanto ben di Dio, c'è da dire che se non avessimo giocato una delle nostre migliori partite, avremmo perso in doppia cifra. Effettivamente almeno 8 undicesimi del Real Somma sembravano di un altra categoria. E alcuni di loro lo erano sicuramente, calcisticamente parlando, perché sembravano dei veri professionisti: non parlavano mai, fra di loro non si chiamavano, alcuni chiamavano il compagno per numero, come se neanche si conoscessero.

Al triplice fischio, presi dallo sconforto per sitanta umiliazione, ci siamo permessi di chiedere all'arbitro se prima della partita avesse verificato attentamente tutti i cartellini, perché non potevamo credere ai nostri occhi. Per tutta risposta, saputo che aveva appena diretto la partita tra la terz'ultima e la quart'ultima, ci ha detto: "Una squadra così forte quart'ultima in classifica? Ma state scherzando? Vi ha nascosto la palla...". Tutti interrogativi che non potranno trovare risposta. Solo la Società e i giocatori del Real Somma sanno la verità.

In conclusione:
per il Real Somma lo spareggio salvezza al quale si avvicinano sarà una formalità, chiunque sia l'avversario. L'importante è che il Mister venga nuovamente colpito dalla "fortuna" di recuperarli tutti per quella partita!!!
Per noi invece due certezze: la retrocessione ormai alle porte, e la serenità di aver fatto tutto quello che era possibile per salvarsi in questo campionato, ma certi di averlo fatto ONESTAMENTE, cosa che altri sanno bene di non aver fatto. Ma questo è lo sport che non ci piace, ma se lo fanno in Serie A, figurati nel CSI...

Ah, dimenticavo: GRANDE LAZISE, il nostro in bocca al lupo di qualche giorno fa ha portato bene. Adesso tenete duro fino alla fine. COMPLIMENTONI !!! (by Bianco)

E intanto si fa avanti un'ipotesi: iscriversi l'anno prossimo in 2^ divisione.
Che ne dite, ragazzi? Non è una brutta idea... Meno stress, più divertimento...

26^ GIORNATA - recupero 3^ di ritorno
martedì 17 aprile 2012
BARDOLINO - COLOGNOLA__1 - 1

GRANDE AGONISMO DAL PRIMO ALL'ULTIMO MINUTO, CHE SOLO GRAZIE AI 26-27 GIOCATORI SCESI IN CAMPO NON DEGENERA IN RISSA, CAUSA UNA DIREZIONE ARBITRALE A DIR POCO SCONCERTANTE.

1° tempo: pronti! Via. E dopo soli 30 secondi, calcio di rigore per il Colognola, fortemente contestato dai padroni di casa, che innervositi per un presunto ennesimo torto arbitrale (e questa volta ad inizio partita), esagerano forse un po' troppo negli scontri fisici, ma senza mai comunque andar oltre misura, tant'è che tutte le volte che i giocatori ospiti restano a terra in attesa dell' "acqua santa", poi riprendono tranquillamente a giocare, senza che nessuno esca per infortunio. In pratica: qualche botta (di troppo), ma nulla più, con un arbitro che inanella tutta una serie di errori che fanno imbestialire praticamente tutti. Per quel che riguarda il gioco, a parte il calcio di rigore, rimane da segnalare un fallo di mano in area dei difensori del Colognola, trasformato dall'arbitro in "punizione a due (!) per gioco pericoloso" a favore del Bardolino, e calciata malamente alta. Comunque, nessun tiro in porta, né da una parte, né dall'altra.
2° tempo: l'intervallo smorza un po' i toni agonistici. Conduce il gioco il Bardolino alla ricerca del gol pareggio, ed il Colognola attende in contropiede, ma praticamente le due squadre si annullano a vicenda, con i portieri che restano inoperosi. Poi negli ultimi 10 minuti, il pressing dei padroni di casa si fa costante, grazie anche ad un direttore di gara che, forse pentito per quanto avvenuto nel primo tempo, elergisce qualche punizione di troppo al Bardolino. Il gol è nell'aria: il numero 1 ospite salva miracolosamente su ROBERTO BEVILACQUA, ma sul seguente calcio d'angolo, arriva un altro rigore magnanimo, questa volta per il Bardolino, altrettanto contestato dagli ospiti, e trasformato da PAOLO VIVIANI. Negli ultimi minuti il Colognola si riversa in attacco alla ricerca del gol partita, mostrando il fianco al contropiede del Bardolino. In uno di questi, sembra ormai cosa fatta, ma arriva il triplice fischio di chiusura a fermare l'azione di MAX RAUCCI lanciato da solo in porta, che scatena nuovamente le proteste in campo. RAGAZZI: gli arbitri questi sono, e questi ce li teniamo. Ma il livello medio dei direttori di gara è veramente basso, molto più basso della qualità delle squadre partecipanti al campionato TOP, che invece sta crescendo di anno in anno, e non ha certo niente da invidiare ad una... seconda categoria!!! (by Bianco)

25^ GIORNATA - 10^ di ritorno
venerdì 13 aprile 2012
CASTELNUOVO - BARDOLINO__2 - 2

A PARTE IL FATTO CHE SIAMO SU "SCHERZI A PARTE"
PER UNA NUOVA MULTA DI 10€ CHE DA REGOLAMENTO PROPRIO NON CI SPETTA,
PER QUEL CHE RIGUARDA LA PARTITA, ABBIAMO PROVATO A RIENTRARE IN CORSA PER IL SEST'ULTIMO POSTO CHE CI AVREBBE EVITATO GLI EVENTUALI SPAREGGI, MA A QUATTRO MINUTI DALLA FINE E' ... SVANITA QUESTA SPERANZA.
ANCHE IN QUESTA PARTITA, COME A LAZISE,
LA SOCIETA' RINGRAZIA I GIOCATORI PER IL GRANDE CARATTERE DIMOSTRATO:
NON E' FACILE GIOCARE 75 MINUTI CON QUESTE AVVERSIONI ARBITRALI.
AVANTI COSI', NEL MASSIMO RISPETTO DEL LORO COMPITO...

1° tempo: il Castelnuovo parte subito a testa bassa, ma al primo affondo in contropiede il Bardolino trova il gol del 1° vantaggio, grazie alla rete di bomber ROBERTO BEVILACQUA su perfetto cross di MICHELE PIUBELLI. Poi riprende la pressione dei padroni di casa, che prima rischiano di subire il secondo gol su una perfetta azione del Bardolino, conclusasi con un colpo di testa a fil di palo dello scatenato MICHELE PIUBELLI, e poi sfiorano il pareggio con un tiro dalla grande distanza, giudicato fuori dal numero 1 ospite RAFAEL FORTINI, che sbatte contro il palo, sfila lungo tutta la linea di porta, ed esce dalla parte opposta.
2° tempo: nella seconda parte della partita si rovescia l'andamento della partita. Gli ospiti conducono le danze, ma al primo affondo, il Castelnuovo raggiunge il pareggio, grazie ad un generoso calcio di rigore per presunto fallo di mano di PAOLO VIVIANI (Se questo era rigore, la settimana scorsa, a Lazise, per noi c'erano tre rigori in uno). Nonostante tutto, il Bardolino riparte a testa bassa, e torna in vantaggio a 12 minuti dalla fine, grazie ad un gol di MICHELE PIUBELLI, favorito anche da una incertezza del numero 1 di casa. Poi ci si mette di nuovo l'arbitro che ferma per fuorigiochi inesistenti almeno due azioni in contropiede del Bardolino. E non solo lui stesso ammette l'errore in una delle due occasioni, ma anche gli stessi tifosi di casa... ringraziano!!! Certo è che se una delle due azioni fosse andata a buon fine, la partita sarebbe finita lì. E sarebbe terminata anche se nel frattempo FRANCESCO RIZZI, generosissimo come sempre, non si fosse 'divorato' un'occasione grande come una casa, a tu per tu con il portiere avvesario. Ma come sempre, la legge del calcio è impietosa: gol mangiato, gol subito. Infatti poco più tardi, a 4 minuti dal termine, il Castelnuovo raggiunge di nuovo il pareggio, con un gran tiro dai 30 metri. In pratica, i padroni di casa, nel secondo tempo, sono entrati nell'area del Bardolino una volta, realizzando due gol... Il calcio è bello anche per questo!!! Ah, no, dimenticavo: sono entrati in area anche una terza volta, nei minuti di recupero. In quell'azione ci sarebbe stato un netto calcio di rigore in loro favore, ma questa volta l'arbitro "grazia" il Bardolino. Che siano state le decisioni precedenti a condizionarlo? (by Bianco)

24^ GIORNATA - recupero 2^ di ritorno
mercoledì 4 aprile 2012
LAZISE - BARDOLINO__1 - 0

DERBY VINTO DAI PADRONI DI CASA, CHE BALZANO IN TESTA ALLA CLASSIFICA, MA CHE DEVONO RINGRAZIARE UN GROSSOLANO ERRORE DEL DIRETTORE DI GARA (L'ENNESIMO DI QUESTO CAMPIONATO NEI NOSTRI CONFRONTI), CHE A POCHI MINUTI DAL TERMINE, NON CI CONCEDE UN CALCIO DI RIGORE NETTO, AMMESSO ANCHE DAGLI STESSI AVVERSARI. E PEGGIO HA FATTO LA SUA SUCCESSIVA ARROGANZA: SAREBBE BASTATO AMMETTERE L'ERRORE... MA L'UMILTA', AHIME', E' PER POCHI...

1° tempo: inizio deciso dei padroni di casa, subito alla ricerca del gol del vantaggio, che arriva verso la metà del tempo, grazie ad un euro-gol dell'ex Zambelli, che indovina l'incrocio dai 40 metri. Timida la reazione del Bardolino, che sfiora il pareggio su calcio d'angolo qualche minuto più tardi. Per il resto, frazione di gioco vinta ai punti dal Lazise, che tuttavia non impensierisce mai il numero 1 degli ospiti.
2° tempo: il Bardolino alza il baricentro del gioco, avvicinandosi più frequentemente alla porta avversaria, ma la vera occasione arriva solo su calcio di punizione di MAX RAUCCI, con il portiere avversario che sventa in angolo il tiro diretto sotto la traversa. Il Lazise punge solo in contropiede, ma senza registrare un solo intervento del numero 1 del Bardolino. Poi, nel forcing finale, arriva il "solito fattaccio" che ci penalizza in un campionato decisamente sfortunato, da questo punto di vista. A cinque minuti dalla fine, deviazione di testa di FRANCESCO RIZZI su cross dalla destra. La palla sembra ormai destinata in fondo al sacco, ma il braccio di un difensore 'salva' il risultato per il Lazise, con gli stessi padroni di casa ormai già "con le mani fra i capelli". Si attende solo il fischio dell'arbitro per il calcio di rigore... che non arriva. A nulla servono le proteste degli ospiti, che vengono gelate dalla frase del direttore di gara: "L'ho vista, ma era involontaria!!!". Peccato che la palla era indirizzata nello specchio della porta, ma soprattutto è stata colpita di mano a 5-6 metri di distanza dal colpo di testa. Nei restanti 10 minuti, di cui 5 di recupero, l'arbitro, forse pentito, ha anche cercato di favorirci con 'strane ammonizioni', lasciando i padroni di casa in 9 contro 11... ma l'occasione buona non è arrivata. Avanti sempre... e in bocca al lupo al Lazise, alla 'caccia' del suo secondo scudetto provinciale. Speriamo che torni sul lago!!! (by Bianco)

23^ GIORNATA - 9^ di ritorno
venerdì 30 marzo 2012
BARDOLINO - S. ANNA ALFAEDO__2 - 1

MERITATA VITTORIA, CHE SE NON ALTRO CI PERMETTE DI RESTARE IN CORSA PER I PLAY-OUT,
MA LA SALVEZZA 'DIRETTA' E' SEMPRE MOLTO LONTANA ...

1° tempo: buon inizio partita per i padroni di casa che verso il 15° passano in vantaggio con un bellissimo gol di ROBERTO BEVILACQUA, che sfrutta al meglio un perfetto assist di MAX RAUCCI. Gli ospiti reagiscono, costringendo il Bardolino a giocare nella propria metà campo per il resto del tempo, senza tuttavia creare grandi occasioni, se non un palo colpito a seguito di un cross giudicato fuori dal numero 1 ANDREA FORTINI. E comunque con un Bardolino che sfiora il gol del raddoppio in contropiede.
2° tempo: nuova partenza convinta del Bardolino, alla ricerca del gol che permetterebbe di affrontare più serenamente il resto della partita. E la marcatura arriva al 10° ad opera questa volta di MAX RAUCCI che ribadisce in rete il palo colpito da ROBERTO BEVILACQUA. Pochi minuti più tardi ci sarebbe la possibilità di chiudere la partita, grazie ad un perfetto invito di ROBERTO CORRADINI a ROBERTO BEVILACQUA, che questa volta si divora una rete già fatta. Poi non succede più nulla, fino al gol degli ospiti al 3° minuto di recupero, con un tiro da fuori area che colpisce il palo, e che rimbalza sulla schiena di ANDREA "BUFFON".... che così entra nella classifica marcatori!!! (by Bianco)

22^ GIORNATA - 8^ di ritorno
sabato 24 marzo 2012
MIZZOLE NIU' CASTEL - BARDOLINO__2 - 1

LA MALEDIZIONE DEL SABATO: SU 9 PARTITE GIOCATE, QUESTA E' L'8^ SCONFITTA.
DA MIZZOLE ARRIVANO NOTIZIE CONFORTANTI DAL PUNTO DI VISTA DEL GIOCO, BRAVI RAGAZZI,
MA LA RETROCESSIONE E' ORMAI DIETRO L'ANGOLO. SERVIREBBE UN MIRACOLO!!!

1° tempo: prima frazione di gioco giocata alla pari con i padroni di casa, tanto che verso la metà arriva anche il gol di vantaggio di FRANCESCO RIZZI, che ribadisce in rete il palo colpito da Roberto Bevilacqua. Il pareggio per il Niù Castel arriva a pochi minuti dal termine.
2° tempo: inizio ripresa con la difesa del Bardolino che "regala" l'ennesima rete agli avversari. Poi ripetuti tentativi degli ospiti, ma nulla di fatto fina alla fine. Decisamente è un anno nato storto... Speriamo che la Dea bendata non infierisca fino alla fine. (by Bianco)

21^ GIORNATA - 7^ di ritorno
venerdì 16 marzo 2012
BARDOLINO - CUSTOZA PICO VERDE__1 - 2

NUOVO CAPITOMBOLO, MA QUESTA VOLTA CON MOLTO ONORE.
UN BUON SEGNALE IN VISTA DEGLI ULTIMI 2 MESI DI CAMPIONATO, ANCHE SE ORMAI LE SPERANZE SONO AL LUMICINO. L'IMPORTANTE SARA' ABBANDONARE LA MASSIMA SERIE A TESTA ALTA!!!
BRAVI RAGAZZI!!! AVANTI COSI'...

1° tempo: avvio disastroso per i padroni di casa. Dopo soli 4 minuti subiscono la prima rete su un'enorme distrazione difensiva di SIMONE ZANONI. Subito dopo il Bardolino avrebbe l'occasione di pareggiare, grazie ad un identico errore della difesa degli ospiti, ma FRANCESCO RIZZI non riesce a sfruttare la grande occasione, sparando adosso al portiere in uscita. Sul successivo rovesciamento di fronte, nuova indecisione in difensa dei padroni di casa, e seconda rete del Custoza. Praticamente la partita è tutta qui, nei primi 8 minuti di gara. Il Bardolino subisce psicologicamente il doppio svantaggio, senza tuttavia che il Custoza crei alcun altro pericolo al numero 1 lacustre ANDREA 'GIGI' FORTINI.
2° tempo: frazione di gioco praticamente giocata in una sola metacampo, grazie anche al gol di ROBERTO BEVILACQUA dopo soli pochi minuti dall'inizio, dando speranza ai padroni di casa, che le provano tutte, senza creare grosse occasioni, ma costringendo il Custoza ad una difesa affannosa. Il pareggio, fino all'ultimo minuto, è sembrato a portata di mano, ma la sorte non è stata dalla nostra. (by Bianco)

20^ GIORNATA - 6^ di ritorno
sabato 10 marzo 2012
PALAZZOLO - BARDOLINO__3 - 0

E' VERO!!! L'ARBITRO HA DECISO DI 'REGALARCI' QUESTA NUOVA SCONFITTA,
MA NON POSSIAMO SEMPRE DARE LA COLPA A DEGLI INCAPACI.
BISOGNA ANCHE FARE UN SERENO ESAME DI COSCIENZA:
COME LORO ARBITRANO DELLE PARTITE DI 'AMATORI', NOI GIOCHIAMO NELLO STESSO CAMPIONATO.

1° tempo: partenza razzo degli ospiti che dopo solo 2 minuti si 'divora' il gol del vantaggio con GILBERTO NICOLIS. Poi la partita ristagna a centrocampo, con qualche 'mezza' occasione per parte.
2° tempo: frazione giocata praticamente nella metà campo dei padroni di casa, ma negli ultimi 10 minuti entra in scena il direttore di gare che decide di rompere gli equilibri. Prima negando un rigore netto a favore del Bardolino, poi, a 3 minuti dal termine, concedendone uno inesistente al Palazzolo, che tuttavia il numero 1 del Barolino ANDREA FORTINI para alla grande. Ma nel seguente calcio d'angolo, altro penalty a favore dei padroni di casa (questa volta giusto), e praticamente partita chiusa. Gli altri 2 gol, subiti in contropiede nei minuti di recupero, decretano l'11^ sconfitta del campionato. (by Bianco)

19^ GIORNATA - 5^ di ritorno
venerdì 2 marzo 2012
BARDOLINO - CASELLE__3 - 0

TRE GOL PER ... 3 PUNTI DI SPERANZA... !!!

1° tempo: dopo un avvio promettente dei padroni di casa, la partita ristagna a centrocampo, fino a quando arriva l'1-2 di MASSIMILIANO RAUCCI, che praticamente mette una seria ipoteca sul risultato finale.
2° tempo: secondi 35 minuti senza grandi sussulti, se non il terzo gol dei padroni di casa con il "ritorno" del bomber ROBERTO BEVILACQUA. (by Bianco)

18^ GIORNATA - 4^ di ritorno
sabato 25 febbraio 2012
CORRUBBIO - BARDOLINO__1 - 0

ZERO PUNTI CON ONORE... MA SON SEMPRE ZERO PUNTI !!!
IL RISULTATO E' UN ULTERIORE PASSO VERSO LA RETROCESSIONE...
PERO' CI SIAMO !!!

17^ GIORNATA - 2^ di ritorno
sabato 18 febbraio 2012
VIGO - BARDOLINO__1 - 0

IL CAMPIONATO HA PRATICAMENTE GIA' DECRETATO LE 3 CHE RETROCEDONO IN 1^ DIVISIONE:
AL CASELLE E AL DOSSOBUONO, DOPO SOLO 2 GIORNATE DI RITORNO, SI AGGIUNGE ORA IL BARDOLINO.
E' ARRIVATO IL MOMENTO DI AMMETTERLO, ANCHE SE SIAMO ANCORA IN FEBBRAIO, MA LA SQUADRA "NON RISPONDE" PIU' AGLI APPELLI DELLO STAFF TECNICO E DELLA DIRIGENZA...
PRATICAMENTE QUELLO CHE SUCCEDE ANCHE A GRANDI SQUADRE... COME L'INTER!!!
PURTROPPO DALLA "SERIE A" ABBIAMO COPIATO IL MODELLO PEGGIORE...

MA NON ILLUDETEVI: DA QUI AL TERMINE DEL CAMPIONATO VI STUPIREMO!!!

E PER IL 2012/2013 LA SOCIETA' E' GIA' AL LAVORO: AI NUOVI ARRIVATI QUEST'ANNO,
SE NE AGGIUNGERANNO ALTRI. NON MANCHERANNO SORPRESE ANCORA PIU' GRANDI...

16^ GIORNATA - 1^ di ritorno
venerdì 27 gennaio 2012
BARDOLINO - MIZZOLE YELLOW TEAM__1 - 2

NUOVA SCONFITTA... ED E' L'OTTAVA IN 16 PARTITE. ERA DAL 2007 CHE NON ACCADEVA !!!
E SE IL GIRONE DI ANDATA HA INDIVDUATO DUE DELLE QUATTRO CHE RETROCEDONO (DOSSOBUONO E CASELLE), QUESTA PRIMA DI RITORNO PARE PROPRIO AVER DATO UNA CHIARA INDICAZIONE CHE LA TERZA A RETROCEDERE SAREMO NOI... D'ALTRONDE, GLI ANNI PASSANO PER TUTTI!
MA UNA COSA E' SICURA: FACCIAMO FESTA LO STESSO... ANZI, DI PIU'.... FORZA RAGAZZI !!!

1° tempo: meritato vantaggio degli ospiti dopo circa 15 minuti, con immediata risposta del Bardolino che pareggia qualche minuto dopo con una rete di MASSIMILIANO RAUCCI.
2° tempo: verso il 10° i padroni di casa rimangono in dieci per l'espulsione di ROBERTO BEVILACQUA e poco dopo arriva il raddoppio degli ospiti, grazie ad un rinvio del portiere che scavalca la linea difensiva del Bardolino, permettendo ad uno degli attaccanti ospiti di concludere in rete, nonostante il disperato tentativo del numero 1 gialloblu. (by Bianco)

15^ GIORNATA - ultima d'andata
venerdì 20 gennaio 2012
BARDOLINO - VIGO__0 - 0

MIRACOLO!!! E' DA 2 GIORNI CHE NON SUBIAMO UNA RETE...

1° tempo: Primi 35 minuti soporiferi, ravvivati da alcune assurde decisioni arbitrali che almeno hanno contribuito a scaldare il numeroso pubblico presente.
2° tempo: ripresa decisamente vinta ai punti dal Bardolino, che ha sfiorato il gol del vantaggio in moltissime occasioni. E' mancato solo il gol, anche se alcuni dei giocatori di casa non erano decisamente in serata. Probabilmente pensavano già alla festa di compleanno del 58enne intramontabile Pascal di domani sera... (by Bianco)

14^ GIORNATA
venerdì 13 gennaio 2012
PESCHIERA - BARDOLINO__0 - 2

IL 2012 PARTE BENE... SPEREM CHE LA DURA !!!

1° tempo: prima frazione di gioco equilibrata, con gli ospiti che si portano in vantaggio verso la metà, grazie ad una incertezza difensiva dei padroni di casa che su un retropassaggio favoriscono l'inserimento di Valentino Veronesi, fermato da una uscita scomposta del portiere. Calcio di rigore realizzato dal bomber ROBERTO BEVILACQUA.
2° tempo: nella ripresa, i padroni di casa spingono alla ricerca del pareggio, che viene sventato un paio di volte da Andrea Raphael Fortini. E la regola del "gol sbagliato... gol subito" colpisce ancora, grazie ad uno stupendo contropiede del trio Roberto Bevilacqua - Valentino Veronesi - MASSIMILIANO RAUCCI, con quest'ultimo che infila lo 0 a 2 a 20 minuti dalla fine. Poi, con il Peschiera sbilanciatissimo in avanti, gli ospiti sfiorano più di una volta la terza rete. (by Bianco)

13^ GIORNATA
venerdì 16 dicembre 2011
BARDOLINO - VIRUS VIRTUS__1 - 1

E POI DICONO CHE SONO "PORTIERI DA AMATORI".
SENZA I DUE NUMERI UNO, QUESTA VOLTA, LA PARTITA POTEVA FINIRE 3 a 3, 4 a 4, 5 a 5, ...!!!

1° tempo: Pronti? Via! 10 secondi, forse 11, e gli ospiti sono già avanti 1 a 0, con la difesa del Bardolino ancora negli spogliatoi. Poi la partita prosegue con occasioni da una parte e dell'altra, fino al pareggio di MASSIMILIANO RAUCCI (al suo primo gol) giunto quasi allo scadere del tempo.
2° tempo: ripresa all'insegna dei 'miracoli' dei numeri 1, o delle occasioni mancate da parte degli attacanti di entrambe le squadre. (by Bianco)

12^ GIORNATA
sabato 10 dicembre 2011
DOSSOBUONO - BARDOLINO__1 - 0

EN PERSO ANCA QUESTA... !!!

1° tempo: .
2° tempo: . (by Bianco)

11^ GIORNATA
venerdì 2 dicembre 2011
BARDOLINO - REAL SOMMA__4 - 2

SE L'ARBITRO AVESSE CONCESSO SOLO 3 MINUTI DI RECUPERO, LA PARTITA SAREBBE FINITA 2 a 1,
MA AVENDONE CONCESSI 6 (!), NEGLI ULTIMI 3... I FUOCHI D'ARTIFICIO!!!

1° tempo: Dopo una partenza razzo dei padroni di casa, la partita ristagna a centrocampo, con qualche occasione di troppo sprecata dal Bardolino, fino al gol del vantaggio realizzato da UMBERTO AMARANTE, alla sua prima marcatura in questo campionato.
2° tempo: Rientro in campo deciso degli ospiti, che giungono al pareggio verso il 15°, grazie alla solita distrazione difensiva dei padroni di casa, che un minuto più tardi potrebbero tornare in vantaggio su calcio di rigore, fallito da Massimiliano Raucci. Ma il raddoppio è nell'aria, ed arriva grazie ad un gran gol di FRANCESCO RIZZI (alla sua terza rete!!!) su splendida azione di Valentino Veronesi. Poi sembra tutto finito, ma l'arbitro decide ben 6 minuti di recupero. E dal 3° minuto al 6° di recupero accade di tutto. Gli ospiti pareggiano con una splendida conclusione da fuori area, ma non hanno neanche il tempo di esultare che ROBERTO BEVILACQUA riporta in vantaggio i padroni di casa. Quarta ed ultima rete molto probabilmente nel... 7° minuto di recupero, sempre di ROBERTO BEVILACQUA sul secondo calcio di rigore della partita. (by Bianco)

10^ GIORNATA
venerdì 25 novembre 2011
BARDOLINO - CASTELNUOVO__3 - 2

VITTORIA IMMERITATA... MA IMPORTANTE !!!

1° tempo: primi 20 minuti in mano agli ospiti, che dominano a centrocampo, ma non si rendono mai pericolosi. Poi l'uno-due dei padroni di casa, prima con FRANCESCO RIZZI, che sfrutta una uscita infelice del numero uno del Castelnuovo, e poi con ROBERTO BEVILACQUA, che perfeziona in rete un diagonale di TOMMASO GAIARDONI.
2° tempo: il Castelnuovo rientra in campo convinto di rimettere in piedi il risultato, ed infatti a 10 minuti dalla fine arriva il pareggio. Poi negli ultimi minuti il gol vittoria per il Bardolino, ancora di ROBERTO BEVILACQUA. (by Bianco)

9^ GIORNATA
sabato 19 novembre 2011
S. ANNA ALFAEDO - BARDOLINO __4 - 1

IN QUESTO CASO IL PROVERBIO "NON C'E' IL DUE SENZA IL TRE" HA FUNZIONATO.

1° tempo: Due gol nel primo tempo....
2° tempo:... e due gol nel secondo tempo. Poi, il gol della bandiera... per gentile concessione. (by Bianco)

8^ GIORNATA
venerdì 11 novembre 2011
BARDOLINO - MIZZOLE NIU' CASTEL__0 - 2

GIORNATA STORTA: SCONFITTA.... SENZA APPELLO !!!

1° tempo: 35 minuti di... studio. Praticamente non succede nulla.
2° tempo: Tutto accade nella 2^ frazione. Verso la metà, gli ospiti sfruttano al meglio una clamorosa indecisione di tutto il reparto difensivo del Bardolino. Al termine di una serie di errori, l'arbitro decreta un rigore ineccepibile, lasciando in 10 i padroni di casa... e il Niù Castel ringrazia passando in vantaggio. Dopo dieci minuti addirittura rimangono in 9 per una bestemmia, anche se in campo ne volavano da una parte e dall'altra. E allo scadere arrivava il raddoppio su contropiede. (by Bianco)

7^ GIORNATA
sabato 5 novembre 2011
CUSTOZA PICO VERDE - BARDOLINO __2 - 1

ERA IMPOSSIBILE SPERARE NEL PROVERBIO "NON C'E' IL DUE SENZA IL TRE"?
Speravamo nella terza vittoria consecutiva, ed invece siamo tornati con i piedi per terra.

1° tempo: Vantaggio dei padroni di casa verso circa la metà. Poi il Bardolino sfiora il pareggio, colpendo una traversa.
2° tempo: Nel secondo tempo, raddoppio dei padroni di casa, che sfiorano il terzo gol colpendo il palo. Poi, a pochi minuti dal termine della partita il gol di FRANCESCO RIZZI che riapre inutilmente le speranze per gli ospiti. (by Bianco)

6^ GIORNATA
venerdì 28 ottobre 2011
BARDOLINO - PALAZZOLO __2 - 1

BEH, QUESTA VOLTA LA DEA BENDATA CI HA STRIZZATO L'OCCHIO!!!

1° tempo: Vantaggio degli ospiti allo scadere del tempo, con la punta del Palazzolo che sfrutta due clamorosi 'lisci' del reparto difensivo del Bardolino.
2° tempo: Arriva verso il 15° il gol del pareggio. Stupenda punizione dai 20 metri di TOMMASO GAIARDONI che si infila sotto l'incrocio, nonostante il disperato tentativo dell'estremo difensore ospite. Dopo 5 minuti, il gol vittoria del solito ROBERTO BEVILACQUA, seppur con leggera deviazione di un difensore. (by Bianco)

5^ GIORNATA
sabato 22 ottobre 2011
CASELLE - BARDOLINO __0 - 1

ED ARRIVA ANCHE LA PRIMA VITTORIA... FINALMENTE !!!

1° tempo: Nei primi 35 minuti il gol del solito ROBERTO BEVILACQUA.
2° tempo: Poi qualche sofferenza di troppo, soprattutto nel finale di partita. (by Bianco)

4^ GIORNATA
venerdì 14 ottobre 2011
BARDOLINO - CORRUBBIO __1 - 4

UNA SQUADRA FORTE COME IL CORRUBBIO NON HA BISOGNO DI AIUTI COSI' SFACCIATI COME
QUELLI DI UN ARBITRO (usando un eufemismo) CHIARAMENTE DI PARTE !!!

1° tempo: Vantaggio quasi occasionale del Bardolino, grazie ad una rete del bomber ROBERTO BEVILACQUA, che sfrutta una indecisione difensiva del Corrubbio. Il pareggio arriva al termine del tempo, a seguito di una punizione 'girata' impunemente dal direttore di gara.
2° tempo: Al 10° l'arbitro non concede un rigore netto a favore del Bardolino, che si ferma a protestare mentre il Corrubbio va in gol indisturbato. Poi i padroni di casa rimangono in 10 per una ingiusta espulsione per fallo di reazione (anche questa 'girata', visto che la reazione è stata fatta da un giocatore del Corrubbio), e per gli ospiti diventa una passeggiata. Domanda: ma è possibile che in 4 partite i nostri giocatori hanno accumulato non meno di 7/8 ammonizioni e 2 espulsioni, mentre i nostri avversari non ne contano neppure una? O la nostra è una squadra di 'scarponi e contestatori', o c'è già qualcosa che non va... (by Bianco)

3^ GIORNATA
sabato 8 ottobre 2011
COLOGNOLA - BARDOLINO __4 - 0

I CAMPIONI IN CARICA BISSANO IL SUCCESSO DELL'ANNO PRECEDENTE CON IL BARDOLINO

1° tempo: I primi 35 minuti finiscono a reti inviolate, come il campionato scorso...
2° tempo: ... e come pochi mesi prima i gol per i padroni di casa arrivano tutti nei secondi 35 minuti.... (by Bianco)

2^ GIORNATA
mercoledì 12 ottobre 2011
BARDOLINO - LAZISE __0 - 0

IL PRIMO PUNTO IN CLASSIFICA ARRIVA NEL PRIMO DERBY 2011/2012.
NOTA PARTICOLARE: OTTIMO ARBITRAGGIO. COMPLIMENTI!!!

1° tempo: Primi 35 minuti equilibrati senza grandi occasioni da entrambe le parti.
2° tempo: Gli ospiti vincono ai punti, costringendo i padroni di casa a difendersi con qualche affanno di troppo, salvandosi grazie ad una traversa e ad un intervento decisivo del n°. 1 ANDREA FORTINI. (by Bianco)

1^ GIORNATA
sabato 24 settembre 2011
MIZZOLE YELLOW TEAM - BARDOLINO __2 - 1

PER SOLI 30 SECONDI ABBIAMO MANCATO IL PRIMO PUNTO IN CAMPIONATO

1° tempo: Partenza a favore dei padroni di casa che si portano in vantaggio. Ma gli ospiti pareggiano con bomber ROBERTO BEVILACQUA.
2° tempo: Nel 3° minuto di recupero arriva il rigore (giusto) che porta la prima vittoria ai padroni di casa e la prima delusiuone al Bardolino. (by Bianco)