CAMPIONATO AMATORI C.S.I. 2009 - 2010 - CATEGORIA TOP
TUTTE LE NOSTRE PARTITE 2009 - 2010

34^ GIORNATA
venerdì 14 maggio 2010
Vigo - Bardolino __3 - 2

Finisce così... in bellezza!!!

La Cazzata del 15 maggio

33 ^ GIORNATA
venerdì 7 maggio 2010
Bardolino - Tarmassia __2 - 0

Epilogo casalingo... con vittoria.

1° tempo: frazione di gioco anonima dei padroni di casa. Anzi, sono gli ospiti che sfiorano il gol del vantaggio in almeno 3 occasioni clamorose, in una delle quali il ritrovato numero uno lacustre Matteo Loro si supera.
2° tempo: ancora gli ospiti sfiorano in un paio di occasioni il gol del vantaggio. In una, addirittura, si divorano un gol già fatto. Ed allora, a forza di sbagliare, incassano il primo gol del Bardolino, su un cross di Alessandro Bongiovanni che beffardamente si infila alle spalle del numero uno ospite. E pochi minuti più tardi, arriva il raddoppio ad opera di Airone Fulvio Morando, che segna il suo primo gol in questo campionato. (by Bianco)

La Cazzata dell'8 maggio

32^ GIORNATA
sabato 1 maggio 2010
Arilica S. Giorgio - Bardolino __3 - 0

Sconfitta... senza partita!!!

La Cazzata del 1° maggio

31 ^ GIORNATA
venerdì 23 aprile 2010
Bardolino - Palazzolo __3 - 0

Importantissima vittoria di... punizione.

1° tempo: dopo una partenza convinta degli ospiti, che sfiorano il vantaggio al 10° minuto, sventato da una paratona di Matteo Loro, i padroni di casa tra il 25° e il 30° assestano l'uno-due decisivo. Prima con la solita splendida punizione di Elenio Ragnolini, che si infila sotto la traversa, e poi su calcio di rigore realizzato da Massimiliano Zambelli.
2° tempo: gli ospiti provano subito ad accorciare le distanze, ma man mano che passano i minuti, la spinta offensiva rallenta. I padroni di casa si riaffacciano nuovamente nel centrocampo avversario, e Dario Pellati realizza la terza rete della partita, ancora una volta direttamente su calcio di punizione. La salvezza ora è ad un passo. (by Bianco)

La Cazzata del 24 aprile

recupero 20^ GIORNATA
mercoledì 21 aprile 2010
Bardolino - Pico Verde __3 - 1

Altri 3 punti importantissimi

1° tempo: prima frazione di gara giocata praticamente a centrocampo, senza grandi occasioni da entrambe le parti, e con i due portieri protagonisti solo in pochissime occasioni.
2° tempo: nel secondo tempo il Bardolino cambia marcia, soprattutto con in neo entrato Valentino Veronesi, che dopo aver messo in apprensione gli avversari con un paio di progressioni, offre su un piatto d'argento la palla del vantaggio a Elenio Ragnolini, che ringrazia e sblocca il risultato. Dopo pochi minuti, invece, è proprio Valentino Veronesi che al termine della solita discesa, conclude con un diagonale imprendibile. Gli ospiti accorciano su calcio di punizione a 10 minuti dal termine, e quasi allo scadere Nicola De Villa realizza di testa il definitivo 3 a 1. (by Bianco)

La Cazzata del 22 aprile

30 ^ GIORNATA
venerdì 16 aprile 2010
Volon Zevio - Bardolino __2 - 0

Chi li ha visti giocare, ha perso la passione per il gioco più bello del mondo !

1° tempo: dopo un buon inizio degli ospiti, il Volon Zevio guadagna metri di campo, sfiorando il gol in più di un'occasione, fino a quello del vantaggio, che arriva allo scadere, direttamente su calcio di punizione.
2° tempo: in 35 minuti, i padroni di casa rischiano di subire il pareggio solamente in un'occasione, quando il portiere di casa si supera in 3 parate consecutive dalla distanza breve. Poi più nulla: il Bardolino si adegua allo... svantaggio, fino a subire il raddoppio in contropiede a tempo scaduto. (by Bianco)

La Cazzata del 17 aprile

recupero 18^ GIORNATA
mercoledì 14 aprile 2010
Bardolino - Corrubbio __3 - 2

3 punti fondamentali per la salvezza... con pacco regalo per i cugini di Lazise!!!

1° tempo: 33 minuti con gli ospiti padroni della partita, che dettano legge su ogni pallone. I padroni di casa, irriconoscibili, non escono praticamente mai dal proprio centrocampo e in 20 minuti raccolgono il pallone in fondo al sacco della propria porta. E per fortuna che il numero 1, Fabio Aliprandi, evita la terza rete con una grande parata. Poi, a 2 minuti dal termine, l'unica azione degna di nota, permette di ridare speranze ai padroni di casa con un gran gol di Elenio Ragnolini.
2° tempo: rientro in campo del Bardolino che fa capire subito che il primo tempo è alle spalle. Il Corrubbio comincia a sentire la pressione, ed infatti arriva il gol del pareggio, con una clamorosa autorete. Riequilibrata la partita, entrambe le squadre cercano il gol della vittoria, che sono i padroni di casa a trovare con uno splendido contropiede di Alessandro Veronesi, che deposita in rete il pallone dopo aver scartato anche il portiere avversario. Potrebbe arrivare anche la quarta rete, sempre con Alessandro Veronesi prima, ed Elenio Ragnolini poi... ma va bene così! (by Bianco)

La Cazzata del 15 aprile

29 ^ GIORNATA
venerdì 9 aprile 2010
Trevenzuolo - Bardolino __1 - 1

Se segna Dario Pellati, e pure di destro, è un buon segno!

1° tempo: frazione di gioco a favore del Bardolino, che in alcune occasioni sfiora il gol del vantaggio.
2° tempo: rientro in campo dei padroni di casa che si fanno più pericolosi. Poi tutto accade nella fase conclusiva dell'incontro, con un perfetto contropiede del Trevenzuolo che si porta in vantaggio a 5 minuti dallo scadere dei tempi regolamentari. Gli ospiti si rovesciano nell'area avversaria, e il pareggio arriva a 30 secondi dallo scadere dei 5 minuti di recupero, con Dario Pellati che trasforma in rete un cross su calcio di punizione. (by Bianco)

La Cazzata del 10 aprile

28^ GIORNATA
venerdì 2 aprile 2010
Bardolino - Bovolone __4 - 3

ELENIO 'NEVIO' RAGNOLINI: 3 VOLTE GRAZIE.

1° tempo: si sono ripetuti i primi 6 minuti di 7 giorni fa a Cerea, ma questa volta a parti invertite. E' infatti il Bovolone che si trova in doppio vantaggio su due perfette azioni in verticale: una dopo 30 secondi, l'altra al 6°. Fra i 2 gol, però, i padroni di casa divorano 3 nitide palle gol per pareggiare. Il doppio svantaggio non demoralizza comunque i padroni di casa, e dopo essersi mangiati letteralmente ancora un paio di altre facili occasioni, accorciano le distanze con Andrea Andreis a 5 minuti dal termine.
2° tempo: Ritorno in campo dell'11 di casa alla ricerca del pareggio, che arriva dopo 10 minuti, grazie alla prima delle tre reti di Elenio Ragnolini. Ma neanche il tempo di esultare, che il Bovolone torna in vantaggio con il terzo tiro in porta della partita, grazie ad una splendida girata in rete dalla corta distanza. I padroni di casa si ributtano sotto a testa bassa, e sempre Elenio Ragnolini, a 15 minuti dal termine, riporta in parità il risultato con una splendida punizione dal limite. Si capisce subito che la partita non finirà in pareggio, ed infatti al 1° minuto dei 4 di recupero, arriva il gol del definitivo 4 a 3, realizzato da Elenio Ragnolini, che rifinisce in rete uno splendido spunto di Massimiliano Zambelli. Il Bardolino c'è! (by Bianco)

La Cazzata del 3 aprile

recupero 17 ^ GIORNATA
mercoledì 31 marzo 2010
Bardolino - S. Lucia Golosine __2 - 3

Serata... strana !

1° tempo: un tempo regalato agli ospiti per qualche scelta "strana" del Mister. E gli ospiti ringraziano chiudendo in vantaggio per 1 a 0, senza spingere più di tanto. Solamente negli ultimi 5 minuti, segnali di risveglio dei padroni di casa.
2° tempo: inizio positivo per il Bardolino, che parte in attacco ed ottiene subito un calcio di rigore che Matteo Marchi batte malamente, permettendo al portiere ospite di mantenere il vantaggio della propria squadra. Ma circa 5 minuti più tardi, altro penalty per il Bardolino. E questa volta Massimiliano Zambelli pareggia le sorti dell'incontro. Ma neanche il tempo di gioire per il pareggio raggiunto, che gli ospiti tornano in vantaggio su perfetta azione di contropiede. E poco più tardi, con i padroni completamente sbilanciati in avanti, triplicano. Negli ultimi minuti assalto del Bardolino, che accorcia nuovamente con Massimiliano Zambelli, direttamente da calcio d'angolo. Ed il triplice fischio dell'arbitro, chiude le speranze di pareggio. (by Bianco)

La Cazzata... in ospedale!

27^ GIORNATA
venerdì 26 marzo 2010
Lovers Cerea - Bardolino __0 - 3

Una partita durata solo 35 minuti... in tutti i sensi.

1° tempo: pronti, via, e dopo 6 minuti gli ospiti sono sul 2 a 0, grazie al gol di Alessandro Veronesi dopo 2 minuti, a conclusione di una perfetta azione in verticale, e al raddoppio di Andrea Andreis, che conclude a rete una bella azione di contropiede, grazie anche ad una incertezza del numero uno avversario. Fra i due gol, comunque, anche i padroni di casa hanno la palla giusta per pareggiare. Dopo il 2 a 0, la partita si fa nervosa, con il Bardolino che sfiora in altre occasione la terza rete, fino a quando a 10 minuti dal termine, Andrea Andreis indovina l'angolo giusto su perfetto colpo di testa. A 30 secondi dal termine, succede quello che non Ti aspetti. Un brutto (ma involontario) fallo di Stefano Vignoli viene punito dall'arbitro con una punizione per i Lovers Cerea e conseguente cartellino giallo. I padroni di casa richiedono l'espulsione, il direttore di gara non la concede, e da questo momento la reazione dell'11 avversario si fa veemente, fino a quando l'arbitro, con il triplice fischio, decreta anticipatamente il termine della gara. (by Bianco)

La Cazzata... in ospedale!

26^ GIORNATA
venerdì 19 marzo 2010
Bardolino - S. Pietro Incariano __2 - 1

Tre punti importanti per la salvezza!

1° tempo: primi 35 minuti senza grandi sussulti, con i padroni di casa appesantiti sulla gambe del derby di 48 ore prima. Gli ospiti, più tonici per non aver giocato 2 giorni prima, ne approfittano e passano in vantaggio verso il 25°, sfruttando al meglio una dormita generale della difesa del Bardolino.
2° tempo: rientro in campo dei gialloblu che fanno subito capire di voler cambiare il risultato. Il pareggio arriva verso il 10° con un gol del rientrante Stefano Turrini. Subito dopo il San Pietro Incariano si divora una grandissima occasione per ritornare in vantaggio, non sfruttando una grave indecisione difensiva di Dario Pellati. Poi il gol partita verso la metà: bella discesa sulla sinistra dell'appena entrato Valentino Veronesi e gol fortunoso di Elenio Ragnolini, che regala tre punti importanti per la salvezza. Poi forcing finale degli ospiti, senza grandi occasioni. (by Bianco)

La Cazzata... in ospedale!

25^ GIORNATA
mercoledì 17 marzo 2010
Bardolino - Lazise __0 - 1

La più bella partita in assoluto del campionato di un Grande Bardolino, al cospetto di un piccolo Lazise.
Minuscolo arbitraggio... da pensionato !!!

1° tempo: bellissima prima frazione di gara, giocata alla pari da entrambe le formazioni, ma rovinata dalla prima decisione arbitrale che avrebbe potuto cambiare il volto della partita. A 10 minuti dal termine, Elenio Ragnolini, lanciato a rete, viene falciato all'interno dell'area di rigore, ma il Direttore di Gara prima concede una punizione mezzo metro fuori, e poi non espelle (e peggio che peggio, neanche ammonisce) il difensore che ha causato il fallo.
2° tempo: Seconda frazione ancora più bella della prima, rovinata anche questa da una decisione dell'arbitro, che verso il 20° convalida il gol-partita, viziato da un doppio fallo: il primo di carica sul difensore; il secondo di mano, con il quale il marcatore si aggiusta la palla prima di tirare. Poi assalto finale alla porta degli ospiti, che si salvano fortunosamente in almeno 3 occasioni, e si vedono ancora graziati dall'arbitro per un altro rigore netto non concesso ai padroni di casa. Qualche volta sarebbe il caso di capire che, ad una certa età, è arrivato il momento di stare a casa con la famiglia a giocare a carte con i nipoti, invece di aver la pretesa di arbitrare una partita con giocatori che hanno la metà degli anni, e che corrono 10 volte tanto.... (by Bianco)

La Cazzata... in ospedale!

24^ GIORNATA
sabato 13 marzo 2010
Caselle - Bardolino __0 - 0

Siamo in piena zona retrocessione: se il campionato finisse adesso, per noi ci sarebbero i play-out!

1° tempo: prima frazione di gara molto combattuta fisicamente. Dopo 10 minuti, i padroni di casa hanno l'occasione per passare in vantaggio, ma sprecano malamente. Qualche minuto più tardi è invece Massimiliano Zambelli a mangiarsi la più grande occasione della partita: solo davanti al portiere, non riesce a superarlo. Poi Matteo Loro si supera, deviando un tiro da fuori area, e negli ultimi 10 minuti gli ospiti assediano l'area avversaria, andando vicini più volte al gol del vantaggio, ma senza trovare lo spunto decisivo.
2° tempo: secondi 35 minuti meno combattuti. Entrambe le linee mediane riescono a neutralizzare ogni costruzione degli avversari. Ad entrambe le formazioni capita qualche occasione, ma entrambi i portieri non corrono mai grandi rischi. (by Bianco)

La Cazzata... in ospedale!

23^ GIORNATA
venerdì 5 marzo 2010
Bardolino - Raldon De Togni __0 - 1

Peggio di così... c'è solo la retrocessione!!!

1° tempo: prima frazione di gioco senza grandi occasioni. Dopo una partenza leggermente a favore degli ospiti, i padroni di casa prendono in mano il gioco, insidiando l'area avversaria, creando in un paio di occasioni la palla gol del vantaggio, ma mai sfruttata a dovere.
2° tempo: nuova partenza decisa degli ospiti che verso la metà si portano in vantaggio con un colpo di testa seguente a calcio d'angolo. La reazione del Bardolino tarda ad arrivare, sfiorando il pareggio con Elenio Ragnolini negli ultimi 10 minuti in un paio di occasioni. (by Bianco)

La Cazzata... in ospedale!

22^ GIORNATA
mercoledì 3 marzo 2010
S. Lucia Golosine - Bardolino __4 - 2

Immeritata ma sonora sconfitta. Il baratro è lì, a due punti!

1° tempo: partenza convinta dei padroni di casa, che dopo essersi visti negare il gol del vantaggio dal numero uno del Bardolino Matteo Loro, passano in vantaggio al 12°. Poi un po' alla volta gli ospiti cominciano a riequilibrare le forze in campo. Al 22° un intervento decisivo del portiere del Santa Lucia rinvia di soli pochi minuti il pareggio di Massimiliano Zambelli, che arriva al 25°, su perfetto assist di Matteo Marchi.
2° tempo: Avvio convinto del Bardolino che passa in vantaggio grazie ad una perfetta azione corale, conclusa in rete dal sempre presente Matteo Marchi, con uno splendido tiro a fil di palo. Poi Nicola De Villa divora il gol dell'1 a 3 e subito dopo un altro intervento miracoloso di Matteo Loro impedisce il pareggio ai padroni di casa. Parità che però arriva a 5 minuti dal termine su calcio di punizione. Il Santa Lucia torna in vantaggio allo scoccare dell'ultimo minuto dei tempi regolamentari, su velocissima azione di contropiede. Il definitivo 4 a 2 al 3° minuto di recupero, su calcio di punizione. (by Bianco)

La Cazzata... in ospedale!

21^ GIORNATA
sabato 27 febbraio 2010
S. Anna Alfaedo - Bardolino __2 - 2

In ogni campionato almeno una vittoria ci viene negata dal Direttore di Gara. Quest'anno è toccato con il S. Anna Alfaedo!!!

1° tempo: primi 20 minuti in mano agli ospiti, che oltre a passare in vantaggio su calcio di rigore realizzato da Andrea Andreis, falliscono il gol del raddoppio in almeno un altro paio di occasioni.
2° tempo: frazione di gara... vivacizzata dalle decisioni arbitrali. Dopo 5 minuti il Bardolino rimane in 10 per un'ispiegabile espulsione ai danni di Andrea Andreis. Nonostante l'inferiorità numerica, arriva il raddoppio degli ospiti su perfetta punizione di Andrea Bottura. Poi non succede più niente, almeno nei tempi regolamentari. Tutto avviene negli inspiegabili 5 minuti di recupero. Al 2° minuto i padroni di casa accorciano, grazie ad una sfortunata autorete di Stefano Vignoli. Poi a pochi secondi dallo scadere del... 7 minuto di recupero, arriva la beffa del pareggio. Meno male, altrimenti saremo ancora sul campo a giocare... (by Bianco)

La Cazzata... in ospedale!

20^ GIORNATA
venerdì 19 febbraio 2010
Bardolino - PicoVerde __rinviata per ennesimo diluvio

SEMPRE AVANTI COSI'...!!!

La Cazzata del 20 febbraio

19^ GIORNATA
venerdì 12 febbraio 2010
Valtramigna - Bardolino __0 - 3

Praticamente la prima del girone di ritorno coincide con la quarta vittoria, che mancava dal 14 ottobre!!!

1° tempo: frazione quasi a senso unico. Dopo pochi minuti arriva il gol del vantaggio, realizzato da Valentino Veronesi da posizione quasi impossibile, grazie ad uno splendido assist di Elenio Ragnolini. Poi tante azioni, senza grandi occasioni, ma il gol del raddoppio è nell'aria....
2° tempo: .... ed il gol infatti arriva dopo soli 3 minuti dall'inizio. Perfetto passaggio verticale di Andrea Bottura che permette a Massimiliano Zambelli di trovarsi a tu per tu con il portiere avversario, ed infilarlo nell'angolo più lontano. Passano altri 5 minuti ed arriva il gol che chiude la partita. Elenio Ragnolini raccoglie un lancio in profondità e aggiusta il pallone all'accorrente Andrea Bottura che questa volta si trasforma in bomber di razza. (by Bianco)

La Cazzata del 14 febbraio

18^ GIORNATA
venerdì 5 febbraio 2010
Bardolino - Corrubbio __rinviata per impraticabilità campo

AVANTI COSI'...!!!

La Cazzata del 7 febbraio

17^ GIORNATA
venerdì 29 gennaio 2010
Bardolino - S. Lucia Golosine __... rinviata per neve ... quella vera che scende dal cielo!!!

SE NON ALTRO... NON EMO MIA PERSO!!!

La Cazzata del 30 gennaio

16^ GIORNATA
venerdì 22 gennaio 2010
Lazise - Bardolino __1 - 1

Derby senza nulla di fatto!

1° tempo: avvio deciso dei padroni di casa, che sfiorano il gol del vantaggio. Poi la partita ristagna a centrocampo, fino al 20°, quando il risultato si sblocca grazie ad una perfetta punizione che porta in vantaggio i pa droni di casa.
2° tempo: al rientro in campo, il Bardolino preme per cercare il pareggio, senza però impensierire più di tanto il portiere avversario. A 13 minuti dal termine arriva il gol dell'1 a 1 ad opera di bomber Andrea Andreis che sfrutta di testa un perfetto cross direttamente da calcio di punizione. (by Bianco)

La Cazzata del 24 gennaio

15^ GIORNATA
venerdì 15 gennaio 2010
Bardolino - Vigo __0 - 2

Sempre più giù... verso la retrocessione!!!

1° tempo: frazione di gioco senza grandi sussulti, con due squadre che si sono affrontate alla pari... come da classifica. Unica grande occasione per i padroni di casa verso metà tempo, con un colpo di testa di Alessandro Bongiovanni salvato sulla linea di porta da un difensore, a portiere battuto.
2° tempo: partenza dei padroni di casa che cercano di imporre il proprio gioco, ma la solita dormita difensiva permette al 20° del secondo tempo agli ospiti di passare in vantaggio. Il raddoppio arriva 5 minuti più tardi, grazie ad un giusto rigore al termine di un perfetto contropiede degli ospiti. (by Bianco)

La Cazzata del 16 gennaio

14^ GIORNATA
sabato 9 gennaio 2010
Tarmassia - Bardolino __2 - 2

Il 2010 parte... quasi bene. Un importante punto verso la salvezza!

1° tempo: avvio positivo come nelle ultime partite del 2009. Ma subito dopo il gol del vantaggio ad opera di Matteo Marchi, al 6° minuto, il Bardolino lascia l'iniziativa agli avversari, che con un solo tiro in porta... chiudono in vantaggio il primo tempo!!! Il pareggio dei padroni arriva su una dormita generale di tutto il reparto difensivo che lascia docilmente entrare in rete un pallone innoquo. Il raddoppio arriva al 30°, grazie all'unica azione che si può dire degna di nota.
2° tempo: partenza convinta del Tarmassia, che prova a chiudere la partita, ma dopo i primi 5 minuti, gli ospiti cominciano a premere sull'accelleratore e schiacciano nella propria metacampo gli avversari, fino a quando, verso la metà, arriva il gol del pareggio di Nicola De Villa. Il Bardolino poi prova anche a vincere la partita, ma un po' l'arbitro che nega un rigore sacrosanto e un po' l'imprecisione negli ultimi 16 metri, fissano il risultato sul 2 a 2. (by Bianco)

La Cazzata del 10 gennaio

13^ GIORNATA
venerdì 18 dicembre 2009
Bardolino - Arilica S. Giorgio __1 - 2

con la terza sconfitta consecutiva, la seconda in casa,
... "abbiamo toccato il fondo" ...
firmato: Francesco Cammarata

1° tempo: ottima partenza dei padroni di casa, che dopo 10 minuti trovano il gol del vantaggio con uno splendido tiro da fuori area di Dario Pellati. Sembra la partita del riscatto, ed invece da quel momento il Bardolino scompare, e gli ospiti cominciano a macinare gioco, fino a quando arriva la rete del pareggio, su calcio di punizione, che sorprende sul proprio palo Matteo Loro.
2° tempo: 35 minuti dominati dal Peschiera. Dopo pochi secondi dal fischio d'inizio, il numero 1 gialloblu salva la propria porta, riscattando l'incertezza del primo tempo. Nonostante il campanello d'allarme, i padroni di casa non reagiscono, tant'è che non si presentano mai nell'area avversaria. Cosa che invece riesce qualche volta al Peschiera, che praticamente arriva sempre prima sulla palla, e sfiora il gol del vantaggio in un paio di occasioni. Raddoppio che arriva a tempo scaduto, quando l'arbitro decreta un giusto calcio di rigore che gli ospiti non sbagliano. E ringraziano per il regalo di Natale anticipato. (by Bianco)

La Cazzata del 19 dicembre

12^ GIORNATA
sabato 12 dicembre 2009
Palazzolo - Bardolino __2 - 1

E adesso dietro ne rimangono solo 8... e a retrocedere sono le ultime 6.

1° tempo: dopo 15 minuti di studio da entrambe le parti, arriva il gran gol di Andrea Pomari a rompere gli equilibri. Con i padroni di casa sbilanciati in avanti, il Bardolino non riesce a raddoppiare in almeno 3-4 occasioni clamorose. Poi, a poco dal termine, un intervento miracoloso di Matteo Loro evita il pareggio del Palazzolo. Bella frazione di partita, ma che si chiude con un misero 0 a 1.
2° tempo: i padroni di casa scendono in campo trasformati. In circa 20 minuti rovesciano il risultato della partita, con l'arbitro che annulla un gol regolarissimo degli ospiti sul risultato di 1 a 1. E a tempo praticamente scaduto, il Bardolino butta via il pareggio, sbagliando un rigore con Andrea Andreis. Tre punti letteralmente regalati... mentre si sprofonda sempre di più. (by Bianco)

La Cazzata del 13 dicembre

11^ GIORNATA
venerdì 4 dicembre 2009
Bardolino - Volon Zevio __3 - 4

GRANDE ZEVIO
piccolo bardolino

1° tempo: dopo qualche minuto di studio, gli ospiti affondano il colpo e passano in vantaggio al 10°. Piccola reazione del Bardolino, ma il palo nega il gol del pareggio a Dario Pellati su punizione. Poi un paio di occasioni da entrambe le parti, e poco prima di andare a riposo raddoppio in contropiede del Volon Zevio con galoppata di 50 metri.
2° tempo: il Bardolino accorcia subito le distanze con il neo entrato Nicola De Villa, ma lo Zevio allunga nuovamente su calcio d'angolo. I padroni di casa si riversano in attacco e con una splendida rete di Matteo Marchi si portano sul 2 a 3. E siamo solo a metà della seconda frazione. Gli ospiti allungano nuovamente con un contropiede identico a quello del primo tempo. A 5 minuti dal termine il Bardolino accorcia ancora con Valentino Veronesi e sfiora il pareggio nei minuti di recupero. Giusto così: gli ospiti si sono dimostrati nettamente più forti. (by Bianco)

La Cazzata del 5 dicembre

10^ GIORNATA
venerdì 27 novembre 2009
Bardolino - Trevenzuolo __1 - 1

OGNI COMMENTO... E' SUPERFLUO!!!

La Cazzata del 29 novembre

9^ GIORNATA
sabato 21 novembre 2009
Bovolone - Bardolino __3 - 3

Meno male che l'insostituibile Speggio prima di partire ci ha rassicurati tutti:
"Tranquilli, oggi siamo in 13 contati, ma c'è una difesa insuperabile".
Anche se questa volta la vittoria sarebbe stato il risultato più giusto, ora siamo sempre più indietro:
ottavi in classifica, a 7 punti dai capoclassifica, i cugini scudettati di Lazise!

1° tempo: primi 10 minuti di studio fra le due squadre, poi la partita decolla. Dopo un gol fantasma di Alessandro Bongiovanni a seguito di un tiro finito sulla traversa, i padroni di casa passano in vantaggio, ma vengono subito raggiunti con ancora Alessandro Bongiovanni, che questa volta realizza il suo primo gol in campionato. Poi qualche occasione da entrambe le parti, ma si va a riposo sull' 1 a 1.
2° tempo: la seconda frazione di gara regala altri 4 gol. Tornano prima in vantaggio i padroni di casa, su errato disimpegno di Stefano Ottolini. Poi gran gol di Andrea Pomari che riporta in parità l'incontro. Mancano 15 minuti al termine e di nuovo Alessandro Bongiovanni torna in rete, portando il risultato sul 2 a 3. Ma i padroni di casa non mollano e raggiungono il pareggio a 5 minuti dalla fine, grazie ad un'altra incertezza difensiva, questa volta di Luca Zanetti. E a tempo scaduto, c'è ancora il tempo di vedere di nuovo Alessandro Bongiovanni mangiarsi un'occasione favorevolissima. (by Bianco)

La Cazzata del 22 novembre

8^ GIORNATA
venerdì 13 novembre 2009
Bardolino - Lovers Cerea __0 - 0

AAA... VITTORIA CERCASI.
E intanto siamo 'scesi' in settima posizione in classifica, in compagnia dei nostri prossimi avversari.
E' meglio cominciare a pensare alla... salvezza.

1° tempo: sembrava l'inizio della partita di quasi un mese fa con il Sant'Anna d'Alfaedo, o la più recente partita di San Pietro, solo che questa volta è andata meglio. Pronti, via! E dopo 120 secondi tiro da fuori area degli ospiti che supera il numero 1 Davide Dusi, ma - che per nostra fortuna - si stampa sul palo. E' stato l'unico tiro in porta di tutta la partita degli ospiti, che poteva cambiare la storia della partita. Invece da quel momento una discreta supremazia dei padroni di casa che comunque porta solo ad un paio di occasioni pericolose sventate dal portiere avversario.
2° tempo: 35 minuti + recupero giocati nella sola metacampo del Lovers Cerea, dovuto anche ad un lento continuo calo degli avversari in formazione piuttosto rimaneggiata, ma purtroppo non arriva l'episodio giusto. Ci prova ripetutamente soprattutto Dario Pellati, il più convinto a voler incamerare i 3 punti, ma il portiere avversario si dimostra sempre attento, e in qualche occasione anche un po' fortunato. Alla fine pareggio che va un po' stretto, e che conferma la crisi di vittoria del Bardolino, che dopo le prime tre vittorie consecutive, ha raccolto 4 pareggi intervallati da una sconfitta. Una crisi subito all'inizio... in attesa che arrivi il temuto mese di gennaio dove tutti vanno in... ferie!!! (by Bianco)

La Cazzata del 15 novembre

7^ GIORNATA
venerdì 6 novembre 2009
S. Pietro Incariano - Bardolino __3 - 3

E adesso abbiamo perso anche il primato di miglior difesa del campionato. Meno male che siamo tornati a segnare!

1° tempo: pronti. Via. 2 a 0 per i padroni di casa. Peggior partenza non ci poteva essere. Però la squadra reagisce e, dopo che il San Pietro sbaglia un'ottima occasione in contropiede per realizzare la terza rete, arriva il primo gol in campionato di Andrea Pomari con un tiro da fuori area che sorprende il portiere avversario. Poi qualche buona occasione per pareggiare, ma si va a riposo con un gol di svantaggio.
2° tempo: prima di entrare in campo Mister Fasoletti si raccomanda di stare attenti nei primi minuti, per evitare un'altra partenza in salita, ed infatti... Pronti. Via, e 3 a 1 per il San Pietro Incariano con un tiro dai 25 metri. Nuova reazione degli ospiti che si rovesciano in attacco e verso il 5° minuto accorciano con Valentino Veronesi su mischia seguente a calcio d'angolo. Si riparte dal 3 a 2 per i padroni di casa che, per fortuna, non chiudono la partita in un paio di occasioni in contropiede. E al 22° arriva il gol del definitivo pareggio con una splendida punizione a fil di palo di Dario Pellati. Negli ultimi minuti qualche tentativo per vincere anche la partita, ma l'arbitro non concede nessun minuto di recupero, ed arriva così il terzo pareggio in campionato. (by Bianco)

La Cazzata del 8 novembre

6^ GIORNATA
venerdì 30 ottobre 2009
Bardolino - Caselle __0 - 1

Ed ecco anche la prima sconfitta in campionato.... e pure in casa!

1° tempo: una prima frazione di partita senza grandi sussulti. Entrambe le squadre si confrontano a centrocampo, ma praticamente entrambi i portieri rimangono inattivi. Solo una leggera supremazia territoriale dei padroni di casa, in formazione rimaneggiatissima, a causa dei moltissimi infortuni dei 26 della rosa.
2° tempo: più vivaci, se non altro perché qualcosa succede, i secondi 35 minuti della partita. Man mano che passano i minuti, i padroni di casa perdono per infortunio nell'ordine Andrea Bottura, Stefano Ottolini, Alessandro Veronesi e Giuseppe Ferrari, mentre invece gli ospiti rimangono in 10 per doppia ammonizione. A 10 minuti dal termine il gol partita del Caselle, che sfrutta alla perfezione un contropiede con i padroni di casa sbilanciati in avanti. Nei minuti di recupero, Massimiliano Zambelli sfiora il gol del pareggio, su calcio di punizione, scheggiando la traversa. Un risultato che forse sarebbe stato più... giusto! Al termine della partita, un po' di tensione fuori dagli spogliatoi, e poi tutti sotto la doccia. (by Bianco)

La Cazzata del 1 novembre

5^ GIORNATA
venerdì 23 ottobre 2009
Raldon De Togni - Bardolino __0 - 0

Non si segna più, e soprattutto non si vince più: stiamo tornando "sulla terra".

1° tempo: partenza 'convinta' degli 11 gialloblu, che nei primi 15 minuti si avvicinano pericolosamente alla porta dei padroni di casa, ma senza impensierire più di tanto il portiere avversario. Poi praticamente non succede più nulla, nonostante il rientrante Andrea Bottura cerca di organizzare qualche tentativo di risveglio.
2° tempo: durante l'intervallo, vista la serata fredda e piovosa, Mister Fasoletti somministra un thé caldo ai giocatori, miscelandolo con un po' di valium, e gli effetti si vedono subito. I 35 minuti della seconda parte della partita sono ancora più soporiferi dei primi. L'unico che non beve la 'pozione magica' è Nicola De Villa, che è fuori a scaldarsi perché il Mister gli ha detto di prepararsi ad entrare in campo. E infatti, dopo 5 minuti dal suo ingresso, l'arbitro lo invita ad accomodarsi negli spogliatoi anzitempo. E per fortuna che a pochi minuti dalla fine il nostro numero 1 Davide Dusi decide di mantenere l'imbattibilità della squadra in questo campionato, salvando su tiro ravvicinato. Caro Mister, un bel bagno di umiltà non farebbe male! (by Camma)

La Cazzata del 25 ottobre

4^ GIORNATA
venerdì 16 ottobre 2009
Bardolino - S. Anna Alfaedo __0 - 0

Primo semi-stop in campionato contro un Sant'Anna decisamente più in partita,
che con un po' di fortuna avrebbe potuto anche fare bottino pieno.

1° tempo: pronti via, e gli ospiti colpiscono, nel giro di 3 minuti, prima un palo e poi la traversa con due splendidi tiri da fuori area. Storditi dalla fiammata iniziale del Sant'Anna, i padroni di casa ristabiliscono un po' gli equilibri , ma senza mai impensierire il portiere avversario. Ed inoltre, uno dopo l'altro, e con una formazione già rimaneggiata, escono per infortunio prima bomber Andrea Andreis e poi Valentino Veronesi, sostituiti rispettivamente da Nicola De Villa e Giuseppe Ferrari.
2° tempo: nella seconda frazione, la musica non cambia. Il Sant'Anna è decisamente più pericoloso, mentre il Bardolino evidentemente risente della partita infrasettimanale con il Valtramigna. Gli ospiti sfiorano il gol del vantaggio in un altro paio di occasioni, ma la più clamorosa arriva sui piedi di Elenio Ragnolini a pochi minuti dalla fine: solo davanti al portire non riesce a concretizzare... ma forse sarebbe stato veramente troppo! (by Bianco)

La Cazzata del 18 ottobre

3^ GIORNATA
sabato 10 ottobre 2009
Custoza - Bardolino __0 - 4

Seconda trasferta e seconda quaterna del campionato. Forse è meglio giocare sempre... lontani dal comunale di Bardolino.

1° tempo: partenza sprint dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio. Ma con il passare dei minuti il Bardolino conquista metri e poco dopo passa in vantaggio con Matteo Marchi. Neanche il tempo di andare a riposo, ed arriva il raddoppio di Massimiliano Zambelli.
2° tempo: pochi minuti ed arriva il terzo gol degli ospiti. In rete nuovamente Massimiliano Zambelli. Poi entra in campo Andrea Andreis e poco dopo il 4° gol che chiude definitivamente la partita. (by Bianco)

La Cazzata del 11 ottobre

2^ GIORNATA
mercoledì 14 ottobre 2009 (recupero del 2 ottobre)
Bardolino - Valtramigna __1 - 0

Recupero della partita rinviata il 2 ottobre per... Festa dell'Uva.

1° tempo: primi 15 minuti in una sola parte del campo, quella degli ospiti, fino a quando arriva il gol partita di Andrea Andreis con un colpo di testa a pochi metri dalla linea di porta. Poi il Valtramigna comincia a reagire, e la partita risulta un po' più equilibrata, anche se a pochi minuti dallo scadere dei primi 35 minuti, Massimiliano Zambelli 'divora' letteralmente il gol del raddoppio, dopo una irresistibile discesa sulla fascia di uno straripante Dario Pellati.
2° tempo: sarà stato il freddo, sarà stato che il Valtramigna non è certo una squadra da sottovalutare, come hanno fatto i padroni di casa, ma la seconda frazione di gioco è stata una delle più brutte giocate in questo campionato. L'unica azione degna di nota di tutti i 35 minuti è quella degli ospiti, che sfruttando un clamoroso errore di disimpegno di Stefano Ottolini, mancano il gol del pareggio, che ormai sembrava... cosa fatta. (by Bianco)

1^ GIORNATA
sabato 27 settembre 2009
Corrubbio - Bardolino __0 - 4

Partenza scoppiettante contro una delle squadre più quotate del campionato.

1° tempo: gol di Elenio Ragnolini e Valentino Veronesi.
2° tempo: di nuovo in rete Elenio Ragnolini e prima rete del campionato anche per Andrea Andreis. (by Bianco)