ASSOCIAZIONE CALCIO BARDOLINO 1986

CAMPIONATO AMATORI C.S.I. 2008 - 2009
CATEGORIA TOP

Coppa1
CAMPIONI PROVINCIALI 1991-1992
Coppa1

 

 
TUTTE LE PARTITE 2008/2009

30^ GIORNATA DI RITORNO
venerdì 15 maggio 2009
Cerea - Bardolino __1 - 3

Questa volta la trasferta in pullman porta bene al Bardolino, non come con il Vigo!
Finale di campionato con la 4^ vittoria in trasferta che permette al Bardolino di raggiungere i play-off
e contro un Cerea che dimostrava di avere ormai già la testa ai play-out.

1° tempo: partenza guardinga da entrambe le squadre. Poi i padroni di casa cominciano a premere sull'accelleratore contro un Bardolino che sta a guardare e passano in vantaggio grazie ad un ennesimo regalo difensivo degli ospiti, punto debole di questo campionato. Da qui inizia una seconda partita, un po' perché i padroni di casa allentano il ritmo, ma soprattutto perché al Bardolino serve assolutamente la vittoria per avere la certezza di accedere ai play-off. Ed il pareggio arriva ad opera di Matteo Marchi a tempo praticamente scaduto.
2° tempo: la sfuriata negli spogliatoi di Mister Andrea Fasoletti all'inizio non porta il risultato sperato. Nei primi 10 minuti sono infatti ancora i padroni di casa a condurre il gioco, ma poi i gialloblù prendono in mano l'iniziativa e verso la metà raddoppiano con Elenio Ragnolini, primo giocatore del Bardolino (e forse anche di tutto l'intero campionato) che riesce a farsi ammonire per essersi tolto la maglietta dopo il gol. Incredibile: uno di Garda che alza al cielo i colori del Bardolino. Non sa' mai vist!!! Il risultato si fissa sull'1 a 3 poco più tardi, al termine di un velocissimo contropiede di Valentino Veronesi che sfrutta un regalo del centrocampo avversario. Poi tutti ad aspettare i risultati dagli altri campi per sapere chi sarà la squadra da sfidare per i play-off. (by Bianco)

La Cazzata del 17 maggio
29^ GIORNATA DI RITORNO
riposo

28^ GIORNATA DI RITORNO
martedì 5 maggio 2009
S. Lucia Golosine - Bardolino __0 - 0

Dagli 8 gol della partita precedente... alle reti inviolate di questa match-clou, tra due squadre che hanno dato vita ad una bella e tensissima partita. Per il Bardolino importantissimo punto che avvicina molto la squadra ai play-off finali.

1° tempo: i padroni di casa partono fortissimo, mettendo subito a dura prova la difesa avversaria. Soprattutto nei primi 20 minuti si gioca in un centrocampo solo. Ed è il numero 1 Matteo Loro, in grandissima serata, ad evitare in più di un'occasione la capitolazione. Poi il Santa Lucia, che necessitava dei 3 punti per fare un passo decisivo verso lo scudetto, cala un po' la pressione e il Bardolino si affaccia qualche volta anche nell'area avversaria, senza tuttavia creare grosse apprensioni al portiere avversario.
2° tempo: seconda frazione di gioco sicuramente più equilibrata, con gli ospiti che rispondono colpo su colpo ai padroni di casa. Ancora in qualche occasione Matteo Loro abbassa la saracinesca, ma è a pochi minuti dal termine che su una splendida azione Andreis-Ragnolini-Bongiovanni, quest'ultimo si divora letteralmente il gol del vantaggio, che sarebbe comunque stato sicuramente una beffa per il Santa Lucia, che ai punti meritava la vittoria, ma che alla fine vede pericolosamente allontanarsi lo scudetto 2008/2009. Gli ultimi 180 minuti del campionato diranno se questi due punti persi... saranno fatali!!! (by Bianco)

La Cazzata del 9 maggio

27^ GIORNATA DI RITORNO
venerdì 24 aprile 2009
Zevio - Bardolino __4 - 4

Partita ricca di gol... e di errori difensivi, da una parte e dall'altra, e anche dell'arbitro, che evidentemente si è adeguato alla serata infelice dei reparti arretrati. Campionato finito! Perché a 3 giornate dal termine abbiamo una partita in più delle dirette concorrenti alla vittoria finale e perché gli infortuni perseguitano la squadra. Anche a Zevio.

1° tempo: palla al centro. Punizione per il Bardolino e gol di Elenio Ragnolini. Passano due minuti, pasticcio del reparto difensivo dei lacustri e pareggio immediato dei padroni di casa. Dalle prime battute si è capito che la partita avrebbe riservato molte emozioni. Passano 10 minuti e lo Zevio colpisce il palo con un tiro dal limite. Poco più tardi, nuova punizione dai 25 metri per il Bardolino. Bomba di Dario Pellati che colpisce la traversa, ma nell'azione successiva, ancora Elenio Ragnolini raddoppia su cross del rientrante Alessandro Bongiovanni. Qualche minuto più tardi Stefano Turrini si divora l'1 a 3, che arriva qualche minuto più tardi con Massimo Monese che sfrutta un enorme errore difensivo dei padroni di casa.
2° tempo: riparte la partita, e si capisce subito che ci sarebbero stati molti altri gol. Fra errori e occasioni sprecate, lo Zevio accorcia verso il 10°. Poi il Bardolino allunga nuovamente su calcio di rigore realizzato da Dario Pellati. Ma i padroni di casa poco dopo si rifanno di nuovo sotto su un'ennesimo errore del reparto arretrato dei gialloblu: 3 a 4. A questo punto ci si mette anche l'arbitro, che visto tutto quello che succedeva in campo, ha pensato bene di far capire che voleva partecipare anche lui al "festival degli errori", negando un altro sacrosanto rigore che avrebbe portato (se segnato) il Bardolino sul 5 a 3 a 5 minuti dal termine. E dal gol "mancato"... al gol subito: il 4 a 4 arriva a 2 minuti dallo scadere del tempo regolamentare con la difesa degli ospiti che sta a guardare. Ma non è finita: prima Alessandro Bongiovanni partecipa anche lui al festival, dopo una partita esemplare, mancando il 5 a 4 a tu per tu col portiere. Poi l'arbitro ricorda che la "sagra" non è ancora finita, fischiando un fuorigioco inesistente a Stefano Turrini ormai in gol. Meno male che il direttore di gara si scusa per l'errore con i lacustri, ma di fatto sancisce il definitivo pareggio. Dall'infermeria intanto arriva la notizia che anche per Andrea Andreis e Andrea Bottura, probabilmente, sono stati gli ultimi 70 minuti del 2008/2009. Per il prossimo campionato, la società ha già prenotato una viaggio a Lourdes!!! (by Bianco)

La Cazzata del 26 aprile

26^ GIORNATA DI RITORNO
venerdì 17 aprile 2009
Bardolino - Lazise __2 - 1

Ultima partita casalinga di questo altalenante campionato, di fronte al pubblico delle grandi occasioni.
Più di 200 le persone ad assistere ad una bella partita, molto attesa, come tutti i derby.

1° tempo: dopo i primi minuti di studio, i padroni di casa affondano un paio di volte nell'area avversaria con Valentino Veronesi, che non trova l'assist vincente. Qualche minuto più tardi, Nicola De Villa, si mangia il gol del vantaggio, sparando alto a pochi metri dalla porta, a seguito di una incertezza del portiere ospite. L'1 a 0 arriva comunque verso il 25°, quando il Bardolino era praticamente in 9 (con 2 giocatori momentaneamente fuori per cartellino giallo), su un rapido capovolgimento di fronte, grazie al solito bomber Andrea Andreis, che sfrutta al meglio un lancio dalla difesa di Dario Pellati. Prima del riposo, bella occasione anche per gli ospiti, ma nulla di fatto.
2° tempo: la partita sale di intensità, tenuta in pugno da uno dei migliori arbitri visti fino ad ora al comunale di Bardolino. Il Lazise preme alla ricerca del pareggio, crea molto, ma non riesce a mettere nessun attaccante in condizione di insidiare seriamente il n°. 1 gialloblu, Matteo Loro. Verso la metà il gol del raddoppio, grazie ad un'azione capolavoro di Elenio Ragnolini, che semina 1, 2, 3, 4 avversari, e poi consegna un pallone d'oro a Valentino Veronesi che non può sbagliare, dopo aver freddamente "seduto" il portiere avversario. E sugli spalti appaiono anche i fumogeni! Poi forcing finale del Lazise, che accorcia le distanze all'ultimo minuto dei tempi regolamentari su un colpo di testa deviato in rete da Stefano Vignoli. Nei 3 di recupero non succede più nulla. Il miglior voto della partita al Direttore di Gara... Ce ne fossero!!! (by Bianco)

La Cazzata del 19 aprile

25^ GIORNATA DI RITORNO
mercoledì 8 aprile 2009
Bovolone - Bardolino __1 - 1

Una squadra assolutamente rimaneggiata, con ben 12 giocatori costretti a rimanere a casa per infortunio e due over 50 in campo, sfiora di... 30 secondi quella che sarebbe stata la terza vittoria in trasferta.

1° tempo: nonostante in estrema emergenza, e grazie anche ad un ritmo-partita molto blando, il Bardolino non corre alcun rischio nei primi 35 minuti, se non per una leggera indecisione del numero 1 Matteo Loro, che poi rimedia in angolo. Il gol del vantaggio arriva al 20°, con il bomber Andrea Andreis lasciato inspiegabilmente solo in area. Poi non accade nulla.
2° tempo: Nella seconda frazione, il ritmo della partita si alza notevolmente, con continui rovesciamenti di fronte, che mettono in crisi un direttore di gara apparso via via sempre meno lucido. Nei tempi regolamentari, il Bardolino non rischia niente, agevolati dai padroni di casa che non riescono a centrare lo specchio della porta, mentre il Bovolone va vicino al ko decisivo in almeno due velocissimi contropiedi, sventati dal proprio portiere con due interventi miracolosi, prima su Diego Vesentini e poi sul solito Andrea Andreis. E quando la partita era già nei 2 minuti di recupero, l'arbitro, visibilmente annebbiato e ormai in evidenti difficoltà fisiche, commette 3 macroscopici errori nella stessa azione di gioco, un passaggio indietro al portire e due giocate a 'pallavolo' dei padroni di casa, permettendo agli stessi di acciuffare un immeritato pareggio nell'unico tiro in porta della partita. Inevitabili le pur corrette proteste degli ospiti. Dopo i chiarimenti, triplice fischio e tutti sotto la doccia. E adesso il derby con i cugini lacustri.... (by Bianco)

La Cazzata del 11 aprile

24^ GIORNATA DI RITORNO
venerdì 3 aprile 2009
S. Pietro Incariano - Bardolino __2 - 1

Nuova sconfitta per il Bardolino, che segna l'addio definitivo a qualsiasi tipo di velleità, anche perché ormai gli innumerevoli infortuni hanno ridotto l'organico al lumicino.

1° tempo: dopo un inizio di studio fra le due squadre, verso la metà, al primo affondo, gli ospiti passano in vantaggio al termine di una bellissima azione che porta il bomber Andrea Andreis a realizzare di testa la sua decima rete in campionato, grazie anche ad un perfetto cross dalla sinistra di Dario Pellati. Pronta la risposta dei padroni di casa che 5 minuti più tardi pareggiano, sfruttando tre errori consecutivi della difesa avversaria. E allo scadere arriva il gol decisivo su calcio d'angolo, con tutti gli 11 del Bardolino a guardare l'avversario che realizza di testa.
2° tempo: gli ospiti dominano praticamente tutti i secondi 35 minuti, alla ricerca di quello che sarebbe stato un meritato pareggio, ma alcuni errori a pochi passi dalla linea di porta, qualche intervento miracoloso del portiere casalingo e un gol annullato dall'arbitro per un furigioco inesistente, segnano la quinta sconfitta in campionato. Il problema adesso è capire come trovare gli 11 per il prossimo incontro di mercoledì 8 aprile. (by Bianco)

La Cazzata del 5 aprile

23^ GIORNATA DI RITORNO
venerdì 27 marzo 2009
Bardolino - Palazzolo __2 - 0

Ritorno alla vittoria per i padroni di casa con una vittoria maturata nei primi 10 minuti dell'incontro.

1° tempo: avvio titubante degli ospiti che permettono al Bardolino di realizzare i due gol-partita nei primi 10 minuti della partita. Prima torna in rete Elenio Ragnolini con un gol di sinistro da pochi passi; poi ancora in rete il migliore in campo, Dario Pellati, direttamente da calcio d'angolo. Sono praticamente gli unici sussulti di tutti i primi 35 minuti di una partita giocata quasi sempre a centrocampo.
2° tempo: gli ospiti tornano in campo con l'intenzione di provare a raddrizzare la partita, ma ogni loro azione praticamente si ferma appena provano ad entrare nell'area avversaria. Solo negli ultimi minuti qualche azione concitata, crea qualche pericolo al Bardolino. (by Bianco)

La Cazzata del 29 marzo

22^ GIORNATA DI RITORNO
venerdì 20 marzo 2009
Corrubbio - Bardolino __1 - 1

Piacevole partita fra le terze forze del campionato, rovinata da un arbitro incapace, impreparato e pure presuntuoso. Certe partite dei TOP andrebbero affidate solamente a chi è in grado di reggere fisicamente, tecnicamente e psicologicamente, partite che non hanno nulla da invidiare alle gare di 2^ categoria.

1° tempo: prima frazione di gioco dominata letteralmente dagli ospiti, che passano in vantaggio dopo 15 minuti con una splendida azione corale tutta di prima conclusa altrettanto bene da Stefano Big Turrini, che finalmente torna al gol. Pochi minuti dopo il Bardolino sfiora il gol del raddoppio con uno straordinario tiro da fuori area di Andrea Pellati che finisce sull'incrocio dei pali, cade sulla linea e poi viene allontanato dalla difesa. Poi il direttore di gara, in affanno su ogni cambio campo, comincia a trovarsi sempre troppo lontano dall'azione, ed inanella una serie di errori che, a pochi minuti dalla fine del tempo, terminano con un clamosoro errore su un regolarissimo gol di Andrea Andreis, annullato per un fuori gioco del tutto inventato, proprio sotto gli occhi della panchina del Corrubbio... che incredula, ringrazia!
2° tempo: seconda frazione più equilibrata, con i padroni di casa che cercano il gol del pareggio, offrendo il contropiede al Bardolino. Fra una serie infinita di valutazioni sbagliate del direttore di gara (sia da una parte che dall'altra), il Corrubio prima manca il pareggio che sembrava cosa fatta, poi il Bardolino divora il gol del raddoppio sempre con bomber Andrea Andreis a tu per tu con il portiere avversario, e quindi arriva il gol dell'immeritato pareggio su una palla vagante nell'area degli ospiti. Praticamente l'unico mezzo tiro in porta. Ma c'è ancora il tempo per vedere un'altra sfilza di errori arbitrali, fra i quali un fuorigioco assolutamente inesistente fischiato a Stefano Turrini, lanciato verso il raddoppio. Decisione che fa scattare in piedi tutta la panchina ospite, perfettamente allineata con l'azione, e che deve "arrendersi", insieme a tutta la squadra, al cospetto di un incapace presuntuoso. (by Bianco)

La Cazzata del 22 marzo

21^ GIORNATA DI RITORNO
mercoledì 18 marzo 2009
Bardolino - Zevio __0 - 1

Ed ecco la prima sconfitta casalinga della stagione, anche se immeritata, grazie ad un buon Zevio.

1° tempo: Grande occasione per gli ospiti solo dopo pochi secondi, dopodiché la partita vive di alcuni sussulti da entrambe le parti, con i padroni di casa che si avvicinano in almeno un paio di occasioni al gol del vantaggio, ma in entrambe le volte bomber Andrea Andreis non trova la necessaria fortuna.
2° tempo: Questa volta la partenza sprint degli ospiti porta al gol partita, con un colpo di testa che si infila a fil di palo, con il numero 1 Matteo Loro che non riesce ad intervenire. Il Bardolino reagisce e a metà frazione sfiora il gol del pareggio, che non arriva solo per due bellissimi interventi del portiere ospite, prima su una splendida punizione dai 25 metri calciata da Dario Pellati e poi su un colpo di testa a colpo sicuro di Valentino Veronesi su calcio d'angolo. Negli ultimi minuti, inutile arrembaggio finale dei padroni di casa. (by Bianco)

La Cazzata del 20 marzo

20^ GIORNATA DI RITORNO
venerdì 13 marzo 2009
Bardolino - Raldon __2 - 1

Ritorno alla vittoria per il Bardolino, impreziosito ancor di più da un avversario molto forte e ben organizzato.
Bella partita, grandissimo ritmo, belle emozioni.

1° tempo: Partenza fortissima dei padroni di casa, ma sono gli ospiti che al 10° trovano il vantaggio con un gran tiro da fuori area, e sfiorando successivamente il raddoppio in almeno un altro paio di occasioni. Poi il Bardolino riprende le redini della partita e bomber Andrea Andreis, fino a quel momento lontano dal gioco, prima trova il pareggio appoggiando facilmente in rete un perfetto assist del ritrovato Dario Pellati, e poi colpisce un clamoroso palo a pochi minuti dal termine della prima frazione di gara.
2° tempo: La ripresa è un po' meno emozionante sul piano delle occasioni, ma certamente più combattutta e sicuramente più nervosa, a causa anche di una direzione di gara non all'altezza del ritmo-partita. Due le azioni degne di nota. La prima è quella del centravanti del Raldon che viene fermato in area forse irregolarmente, ma involontariamente, da Luca Zanetti; la seconda è il gol-partita a 10 minuti dal termine, con ancora bomber Andrea Andreis che sfrutta una pallone "vagante" nel centrocampo avversario, evitando il portiere in uscita e infilando da posizione molto angolata. Inutile l'assalto finale degli ospiti, che tornano a casa senza punti, ma avendo dimostrato di essere veramente un avversario di tutto rispetto. (by Bianco)

La Cazzata del 14 marzo

19^ GIORNATA DI RITORNO
sabato 7 marzo 2009
S. Lucia Verona - Bardolino __1 - 1

Ennesimo pareggio per il Bardolino che rischia di compromettere
tutto quello che di buono aveva fatto nella prima parte di campionato.

1° tempo: La partita procede fino al 20° minuto senza nulla da segnalare, ma un minuto più tardi per un grave errore del capitano Alessandro Birel Vicenzi i padroni di casa si portano in vantaggio senza mai aver superato la metà campo. Buona la reazione del Bardolino che crea subito un paio di occasioni, una con Valentino Veronesi che davanti al portiere sbaglia, e con il fratello-gemello Alessandro che non sbaglia e pareggia.
2° tempo: La ripresa è caratterizzata dal dominio territoriale degli ospiti che conducono la gara con molto ordine nella metà campo dei padroni di casa, imbastendo buone azioni con parecchie occasioni, la più importante quella di Elenio Ragnolini che all'interno dell'area di rigore piazza il pallone nell'angolo basso dove il portiere con bravura devia in calcio d'angolo. La partita procede senza tante emozioni tranne il palo che viene colpito dai padroni di casa per una deviazione fortuita scaturita da un calcio di punizione... e per poco anche la beffa! (by Camma)

La Cazzata del 8 marzo

18^ GIORNATA DI RITORNO
mercoledì 4 marzo 2009
Bardolino - S. Pietro Incariano __1 - 1

Altra partita condizionata dal freddo e dal forte vento... e altro pareggio casalingo (secondo consecutivo acciuffato allo scadere) per un Bardolino che non riesce più a vincere, ma soprattutto non riesce più a divertirsi...

1° tempo: Il vento spira alle spalle dei padroni di casa, che mantenendosi costantemente nel centrocampo avversario, sprecano numerose occasioni per passare in vantaggio, facendo prevedere una nuova serata di... sofferenza!!!
2° tempo: e nel secondo tempo, infatti, gli ospiti, a loro volta a favore di vento, si presentano più di qualche volta minacciosi davanti al numero 1 Matteo Loro, che salva miracolosamente in un paio di occasioni. Ma a 15 minuti dal termine è costretto a capitolare per un tiro da fuori area deviato da un difensore. A questo punto gli ospiti ci credono, ma una volta il palo e un'altra volta ancora il numero 1 del Bardolino evitano il gol che avrebbe chiuso la partita. La regola non scritta "gol mancato, gol subito" non perdona, e nei minuti di recupero, incredibile, Garda aiuta Bardolino: i padroni di casa raggiungono il pareggio con il neo entrato Massimo Monky Monese. Per lui il problema adesso sarà tornare a Garda e giustificarsi con i suoi compaesani!!! Ma lui è un professionista: sia nei villaggi turistici che sulle navi che sui campi da calcio. Comunque, altra partita da dimenticare in fretta... che fa il paio con quella di 5 giorni fa con il Sant'Anna!

La Cazzata del 5 marzo

17^ GIORNATA DI RITORNO
venerdì 27 febbraio 2009
Bardolino - S. Anna Alfaedo __1 - 1

Secondo semistop casalingo, dopo il 3 a 3 con il Colà di qualche settimana fa. E questa volta... in rimonta, con gli ospiti che portano a casa un meritato pareggio, importante per il cammino verso la salvezza.

1° tempo: prima parte della gara senza alcun tiro in porta né da una parte né dall'altra, a parte il gol degli ospiti, che sfruttano uno dei tanti errori della difesa casalinga.
2° tempo: altri 35 minuti che ricalcano l'andamento del primo tempo, con praticamente l'unico tiro in porta dei padroni di casa che pareggiano a 5 minuti dal termine con Alessandro Bongiovanni su perfetto cross del rientrante Massimo Monky Monese. Al 3° minuto di recupero, grande tiro da fuori area di Andrea Bottura che "rischia" di far vincere i padroni di casa... ma sarebbe stato veramente troppo!!! (by Bianco)

La Cazzata del 1° marzo

16^ GIORNATA DI RITORNO
venerdì 20 febbraio 2009
Bardolino - Vigo __1 - 0

Sono tutti tornati ... dalle vacanze ai Caraibi, in Thailandia, dalle settimane bianche....
Le vacanze sono finite per tutti, anche perché tra un po' si riapre la stagione sul lago.
E speriamo che si torni a pensare al campionato. Con la voglia sempre di divertirsi!!!
Ieri si è visto qualcosa del Bardolino del 2008, ma mancano i.... gol!
Anche gli ospiti hanno riconosciuto che se fosse finita 5-6-7 a 0... non c'era nulla da dire!

1° tempo: tutti i primi 35 minuti passano con i padroni di casa che sfiorano in 3-4 occasioni il gol del vantaggio. Ma si va a riposo sullo 0 a 0...
2° tempo: Subito in rete con "sambuca macchiata di caffè", al secolo Andrea Bottura, (era proprio necessario berla prima della partita?!?!), i padroni di casa, agevolati dall'espulsione ingenua di un difensore ospite verso la metà del tempo, divorano nella seconda frazione almeno 7-8 palle gol. Clamorosa quella di Elenio Ragnolini, che dopo aver scartato tutti, anche il portiere avversario, invece di appoggiare in rete, aspetta che il portire si rialzi e che un difensore rientri da... centrocampo, prima di farsi portare via il pallone. D'altronde da Garda vengono a giocare da noi solo certi campioni... de 'na olta!!! Per ultimo, ci permettiamo di dare il voto al portire avversario... 9 e mezzo!!! Sarebbe stato 10 se avesse evitato anche l'unico gol della serata, e c'era quasi riuscito!!! (by Bianco)

La Cazzata del 22 febbraio

15^ GIORNATA DI RITORNO
venerdì 13 febbraio 2009
S. Giovanni L. - Bardolino __0 - 0

Primo risultato a reti inviolate per il Bardolino.

1° tempo: su un campo praticamente ingiocabile, anche questa volta buona partenza per il team gialloblu, che sfiora il vantaggio con Alessandro Veronesi. Poi, un po' alla volta, i padroni di casa impongono il loro gioco, sembrando più a loro agio, e verso il 25° colpiscono la traversa su calcio di punizione.
2° tempo: anche questa frazione praticamente molto equilibrata, con quasi nessuna occasione da ambo le parti. Qualche lampo singolo, ma nulla più. Pareggio giusto. (by Bianco)

14^ GIORNATA DI RITORNO
venerdì 6 febbraio 2009
Bardolino - Colà __3 - 3

Dopo 6 vittorie casalinghe su 6 partite, ecco i primi punti persi in casa dal Bardolino.

1° tempo: partenza sprint dei padroni di casa che dopo soli 10 minuti vanno in doppio vantaggio, grazie ad una doppietta di testa del ritrovato bomber Andrea Andreis. A questo punto la partita sembra prendere una piega "tennistica", con il Bardolino che spreca almeno altre tre nitide palle gol in contropiede: una con Matteo Marchi, l'altra con Stefano Turrini e l'ultima - la più clamorosa - con Andrea Andreis, che dopo aver scartato anche il portiere e aver calciato in porta, vede il pallone fermarsi nella pozzanghera sulla riga di porta. Gli ospiti capiscono che forse "è serata" e cominciano a crederci, accorciando le distanze a pochi minuti dallo scadere.
2° tempo: il Bardolino riparte alla ricerca del gol. Colpisce subito una traversa con Dario Pellati, che pochi minuti più tardi (al 10°) realizza il 3 a 1 con una bomba su punizione, aiutato da una incertezza del portiere avversario. Poi, un po' perché i padroni di casa pensano troppo presto di avere in mano la partita, un po' perché il vento contrario favorisce il Colà, ma soprattutto perché gli ospiti ci credono fino in fondo, a 15 minuti dalla fine arriva prima il gol del 2 a 3, e poi quello del pareggio, a soli 10 secondi dalla fine dei 3 minuti di recupero, su mischia in area conseguente ad una punizione battuta dal limite. Due punti persi dai padroni di casa ed uno guadagnato meritatamente dagli ospiti. (by Bianco)

13^ GIORNATA DI ANDATA
sabato 31 gennaio 2009
Vigo - Bardolino __1 - 0

Il Bardolino si presenta in quel di Vigo con una formazione inedita a causa di tante assenze,
e con l'esordio fin dall'inizio del mitico storico Eugenio Pasqualini, 55 primavere appena suonate.

1° tempo: il Vigo impone subito il ritmo alla partita, giocando nella metà campo avversaria, ma senza creare grossi problemi alla difesa. Al 20° il gol partita: sfruttando un errore a centrocampo, il pallone viene lanciato in area, e li seguente tiro in porta batte Davide Dusi, ingannato anche da un anomalo rimbalzo. La reazione degli ospiti non arriva. Anzi, è nuovamente il Vigo che va avvicino al raddoppio con un colpo di testa che sfiora il palo. Solo allo scadere il Bardolino riesce ad impensierire il portiere avversario con un tiro da fuori area di Andrea Bottura. Sulla ribattuta, scaturisce un'altra occasione che viene sventata da un difensore a portire battuto.
2° tempo: il Bardolino si ripresenta in campo con Luca Zanetti al posto di Mauro Meschieri, e si fa pericoloso al 5° con un insidioso tiro dai 30 metri di Eugenio Pasqualini, sventato in angolo dal portiere avversario. Al 10° gli ospiti si fanno nuovamente pericolosi con un tiro di Andrea Andreis in area, ribattuto da un difensore. Al 25° il numero 1 del Vigo viene ammonito per proteste e sostituito da un giocatore (ex portiere) che al 28° su un tiro ancora un volta di Andrea Andreis si esibisce in una gran parata, deviando il pallone che colpisce la traversa, finendo in calcio d'angolo. Al 32° l'ultima occasione per bomber Andreis che riceve il pallone all'altezza del dischetto del rigore e spreca malamente. (by Camma)

La Cazzata del 1° febbraio

12^ GIORNATA DI ANDATA
venerdì 23 gennaio 2009
Bardolino - Bovolone __2 - 1

Finalmente, nonostante le avverse condizioni metereologiche dei giorni scorsi ed il campo non in perfette condizioni, è ripartito il campionato per il Bardolino.

1° tempo: Gli ospiti iniziano all’attacco, i primi 10 minuti solo degli avversari, ma le reti rimangono inviolate. Intorno al primo quarto d’ora di tempo, Andrea Bottura inizia a dirigere i gialloblu come meglio sa fare e al 23’ ecco il primo gol. Cross dalla sinistra di Valentino Veronesi, dopo aver saltato due avversari e magico tiro al volo di Nicola De Villa. La partita riprende e al 30’ punizione da circa 25 metri, sulla palla il capitan Alessandro Bibi Vicenzi….. GOAL! Passano solo pochi minuti ed il Bovolone al 33’ accorcia meritatamente le distanze. Da notare nel primo tempo le ammonizioni di Matteo Marchi al 12’ e Andrea Andreis al 28’.
2° tempo: i padroni di casa sembrano trasformati, la direzione di Bottura sembra svanire e la compagine “HEI DAL LAGO” soffre le incursioni degli ospiti. Sale in cattedra al 27’ e al 32’ il portiere Davide che con due stupende parate salva il risultato. La sfida termina 2 a 1 a favore dei padroni di casa. Da notare l’ammonizione di Stefano Turrini al 27’ st. La roulette delle sostituzioni vede Alessandro Veronesi per Valentino Veronesi; Diego Vesentini (all’esordio dopo 10 anni) per Marco Set; Christian Pippa per Nicola De Villa.  Bravi gli ospiti. (by Emy)

La Cazzata del 24 gennaio
La Cazzata del 17 gennaio
La Cazzata del 27 dicembre
La Cazzata del 24 dicembre

11^ GIORNATA DI ANDATA
venerdì 19 dicembre 2008
Lazise - Bardolino __1 - 0

Arriva la seconda battuta di arresto.

1° tempo: gli ospiti iniziano alla grande, creando un'occasione neanche dopo un  minuto che avrebbe potuto cambiare il volto della partita. Alessandro Bongiovanni si trova sul piede buono il pallone dopo un'incertezza del portiere avversario, ma il suo doppio tiro a colpo sicuro trova in entrambe le occasioni un difensore piazzato sulla linea di porta che respinge e cosi l'azione sfuma. Al 12° occasione per il Lazise a pochi metri dalla porta. Al 14° è il Bardolino ad avere un'altra occasione su calcio d'angolo, ma a centro area David Beccheroni da  solo sbaglia di testa buttando fuori. Al 27° di nuovo il Lazise che dalla fascia mette un pallone rasoterra, intercettato da un giocatore dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta, ma il tiro viene ribattuto da Zanetti e con questa azione si chiude la prima frazione di gioco.
Il 2° tempo inizia senza emozioni. Tra il 5° ed il 10° minuto il Bardolino si trova in campo con nove uomini per l'ammonizione di due giocatori, ma i padroni di casa non ne approfittano. La partita si gioca a centrocampo ma bisogna aspettare il 22° per l'assegnazione di un calcio di rigore al Lazise che scaturisce da un'errata valutazione dell'arbitro nell'assegnazione di una rimessa laterale. E per poco il portiere Davide Dusi non riesce a parare dopo aver intuito e toccato il pallone. A questo punto i capoclassifica, sotto di un gol, cercano il pareggio, ma non costruisce azioni che possano impensierire la difesa avversaria. Anzi è il portiere del Bardolino che al 33° deve compiere un  miracolo con una doppia parata per evitare un passivo più pesante ed immeritato. (by Camma)

La Cazzata del 20 dicembre

 

10^ GIORNATA DI ANDATA
venerdì 12 dicembre 2008
Bardolino - San Pietro Incariano __rinviata

La Cazzata del 13 dicembre

9^ GIORNATA DI ANDATA
sabato 6 dicembre 2008
Palazzolo - Bardolino __2 - 2

Ed ecco cancellato anche l'ultimo 0 nella classifica: quello delle partite pareggiate.
Partita stregata, che questa volta non ci ha sorriso: era più giusta una vittoria,
che comunque va a riequilibrare altre vittorie, magari immeritatamente,
vedi quelle con il S. Lucia Verona e con il Corrubbio.

1° tempo: partenza del Bardolino in grande stile con tre occasioni da gol nei primi cinque minuti con palo colpito da Andrea Bottura con un azione degna da manuale del calcio. Questo faceva presagire che le cose sarebbero state in salita, come è successo. Al 15’, dopo essere rimasti in dieci causa l’ingenua ammonizione per proteste di Nicola De Villa, primo gol dei padroni di casa, scaturito da un calcio d’angolo calciato all’indietro e tiro da fuori area che infila l’incolpevole portiere gialloblu Matteo Loro. Al 25’, giocando di rimessa da parte dei padroni di casa, esce dal cilindro il secondo gol sempre da calcio d’angolo con un colpo di testa che è sembrato fosse rimbalzato sulla testa dell’attaccante per caso. Sfiga finita fino alla fine del primo tempo.
2° tempo: al rientro, gialloblu di nuovo aggressivi, come d'altronde per tutto il primo tempo. Dopo due minuti rigore su Elenio (Nevio) Ragnolini e gol di Matteo Marchi. La partita continua con lo stesso spirito aggressivo dei gialloblu, con gli avversari che giocano di rimessa, e al 20’ si arriva al meritato (ma stretto) pareggio con gol su punizione, con  ingenuità del portiere di casa, del solito Elenio (Nevio) Ragnolini, uscito poi per uno stiramento alla coscia sinistra, partita di sacrificio la sua. In poche parole, partita che soddisfa solo gli avversari. (by Emi)

La Cazzata del 6 dicembre

8^ GIORNATA DI ANDATA
venerdì 28 novembre 2008
Bardolino - Corrubbio 85 __1 - 0

Dopo il primo stop in campionato, riprende il cammino.
In campo l'attuale capoclassifica e la squadra virtualmente seconda in classifica, e comunque Campione in carica. Partita equilibrata, con qualche occasione in più per i padroni di casa. Ma il pareggio era il risultato più giusto per gli undici di Mister Andrea Bassi.

1° tempo: prima frazione della gara giocata principalmente a centrocampo da entrambe le formazioni. Solo due le vere occasioni capitate nei primi 35 minuti, entrambe a favore dei padroni di casa. Verso il 10°, un errore difensivo degli ospiti ha permesso a Stefano Turrini di presentarsi da solo di fronte al portiere avversario, che con un grandissimo colpo di reni ha salvato la propria porta, capitolata però al 25° con il gol partita di Matteo Marchi, grazie ad un tiro da fuori area. Dagli spalti (più di un centinaio gli spettatori presenti) non si è capito se sia stato un pallonetto voluto o un cross sbagliato. Se è voluto, è un gran gol. Tanto di cappello!!!! Per saperne di più, chiedere al diretto interessato...
2° tempo: seconda frazione un po' più ricca di occasioni, grazie anche al Corrubbio che rientra determinato per rimediare lo svantaggio. Nei primi 10 minuti non finalizzano al meglio, ma i padroni di casa mostrano i primi cedimenti. Poi in almeno tre occasioni, fra il 15° e il 25°, il Corrubbio sfiora il meritato pareggio. Negli ultimi minuti, con gli ospiti completamente sbilanciati in avanti, i padroni di casa in contropiede creano due grandi occasioni per chiudere la partita, ma Cristian Pippa, che in entrambe si trova a tu per tu con il portiere avversario, prima spara alto su perfetto assist di Valentino Veronesi, e poi colpisce il palo su invitante passaggio del neo entrato Elenio Ragnolini. Forse le insistenti voci di mercato di dicembre, che lo danno in procinto di tornare in categoria alla Rivolese, lo stanno distraendo.... dal suo compito, che è quello di segnare!!! Speriamo scelga di... rimanere. Potrebbe essere importante per l'obiettivo che la società sta "covando": quello di rivincere, dopo 17 anni, il titolo di Campioni Provinciali del C.S.I.

La Cazzata del 29 novembre

7^ GIORNATA DI ANDATA
venerdì 21 novembre 2008
De Togni Raldon - Bardolino __4 - 2

Uno 0 nella classifica del Bardolino è ora un 1: quello delle partite perse.
Giusta vittoria, mai in discussione, dei padroni di casa. Un bella lezione di umiltà per la squadra lacustre.

1° tempo: all'insegna del Raldon, che dopo 10 minuti impegna il portiere ospite. La squadra di casa sembra crederci di più, e al 30° passa in vantaggio con un tiro che assumme una traiettoria strana e che inganna il numero 1 gialloblù, Matteo Loro. E con l'1 a 0 si va a bere un tè caldo, più che mai necessario in una serata molto fredda.
2° tempo: partenza razzo dei padroni di casa, che dopo solo un minuto raddoppiano, a seguito di una punizione apparsa innocua, ma che passa sotto le braccia del portiere ospite. All'11° il Bardolino accorcia, grazie ad un rigore per un fallo di mano in area: il bomber Andrea Andreis (al 5° gol in campionato) non sbaglia. Nei successivi 15 minuti il team gialloblù preme alla ricerca del pareggio, ma al 24° un'uscita diffettosa del portiere, mette in condizione il Raldon di segnare il gol del 3 a 1. Al 31°, su calcio d'angolo, il Bardolino si fa sotto nuovamente, grazie ad un colpo di testa di Paolo Galazzini. Alla ricerca disperata del pareggio negli ultimi minuti, la squadra ospite subisce il definitivo 4 a 2 per un autorete del neo entrato Alessandro Bongiovanni.

I voti sono la conseguenza di una giornata da mettere subito alle spalle,
perché venerdì prossimo arrivano i campioni in carica del Corrubbio!!!

La Cazzata del 22 novembre

6^ GIORNATA DI ANDATA
venerdì 14 novembre 2008
Bardolino - S. Lucia Verona __2 - 1

E sono sei!!! Sei su sei. 18 punti su 18.
Ma non è tutto oro ciò che luccica, almeno per questa partita. Grazie ad un po' di caparbietà, ma soprattutto alla fortuna, che ci ha proprio strizzato l'occhio! Il pareggio questa volta era il risultato più giusto.

1° tempo: gli ospiti dimostrano fin da subito di essere arrivati a Bardolino per dire la propria. Dominano il tempo, ma senza creare grandi occasioni, a parte una traversa colpita su calcio di punizione dopo 10 minuti. In questi 35 minuti tuttavia i padroni di casa, prima si mangiano letteralmente il gol del vantaggio con Elenio Ragnolini, e poi verso il 25°, passano in vantaggio con una bella rete del rientrante Stefano Turrini.
2° tempo: seconda frazione un po' più equilibrata, con gli ospiti che spingono alla ricerca del pareggio, che prima sfiorano colpendo nuovamente la traversa, e poi lo raggiungono al 20° con un colpo di testa del centravanti. Negli ultimi 15 minuti entrambe le squadre provano a vincere l'incontro, ma sono i padroni di casa a trovare il gol partita. Ad un minuto dal termine Dario Pellati si procura un calcio di rigore, che nessuno degli ospiti contesta, e poi lo trasforma, spiazzando il portire avversario.

La Cazzata del 15 novembre

 

5^ GIORNATA DI ANDATA
sabato 8 novembre 2008
S. Anna Alfaedo - Bardolino __0 - 1

Il primo (inevitabile) stop è rimandato... a data da destinarsi.
A Fosse infatti è arrivata la quinta vittoria su cinque partite.

1° tempo: i primi 20 minuti trascorrono con le due formazioni che si studiano, e praticamente succede poco, o nulla. Poi i padroni di casa si affacciano nell'area del Bardolino pericolosamente tre/quattro volte , e in una di queste vanno vicinissimi alla rete del vantaggio. Anche gli ospiti sfiorano una volta il gol del vantaggio con Cristian Pippa, ma è Elenio Ragnolini che, a 5 minuti dal termine, realizza il gol partita con una punizione all'incrocio dei pali.
2° tempo: gli ospiti partono subito alla ricerca del raddoppio, ma il portiere del Sant'Anna si oppone con almeno un paio di interventi a dir poco miracolosi. Poi verso la metà, la "svolta" della partita: i padroni di casa, seppur rimasti in 10 per doppia ammonizione del capitano, sbagliano un rigore (dubbio), e praticamente si arrendono ad un Bardolino che negli ultimi 10 minuti manca il raddoppio in almeno 3 occasioni.

La Gazzetta del 9 novembre

 

4^ GIORNATA DI ANDATA
venerdì 31 ottobre 2008
Bardolino - F.lli Compri S.G.L. __2 - 0

In una serata fredda e ventosa, due gol fotocopia, uno nel primo e uno nel secondo tempo, permettono al team gialloblu di ottenere il 4° successo in quattro incontri.
Un inizio campionato del tutto inaspettato.
Ma adesso arriva il bello!

1° tempo: dopo alcuni approcci all'area avversaria sia da una parte che dall'altra, i padroni di casa trovano il vantaggio verso il 10° con un pallonetto dal limite dell'aria di Nicola De Villa, ben servito da Andrea Bottura. Poi gli ospiti, squadra coriacea e quadrata, crescono fino a sfiorare il pareggio in un paio di occasioni, in una delle quali il numero uno casalingo Matteo Loro supera se stesso, esibendosi in uno splendido intervento.
Nel 2° tempo la partita ristagna per la maggior parte a centrocampo, senza grandi occasioni né da una parte né dall'altra, fino a quando, verso la metà, una nuova invenzione di Andrea Bottura, permetteva a Enrico 'Ciccio' Montresor di raddoppiare con un pallonetto da appena fuori area. Poi nulla più, fino alla fine.

La Gazzetta del 1 novembre

 

 

La Gazzetta del 29 ottobre - Edizione Straordinaria

 

3^ GIORNATA DI ANDATA
sabato 25 ottobre 2008
Colà - Bardolino __1 - 3

1° tempo: partenza sprint del Bardolino che dopo appena 2 minuti va in vantaggio con un bellissimo gol di Andrea Andreis che raccoglie al volo un cross dalla sinistra e mette in rete l'1 a 0. Subito dopo lo stesso Andreis ha la palla del possibile 2 a 0, ma il portiere avversario respinge con bravura. Verso la metà del primo tempo, il portiere del Bardolino Matteo Loro chiede il cambio e così c'è l'esordio del portiere Davide Dusi, che nulla può sul tiro angolato al 25° con il quale il Colà perviene al pareggio.
Il 2° tempo è caratterizzato dalle sostituzioni, ma con il Bardolino che comincia a premere nell'area avversaria e al 24° va in vantaggio con il solito Andrea Andreis che con l'aiuto di Cristian Pippa sigla il 2 a 1. Poi c'è spazio anche per Elenio Ragnolini, che a 2 minuti dalla fine conquista palla a metà campo e involandosi verso la porta avversaria sigla con freddezza il definitivo 3 a 1 per il Bardolino.

La Gazzetta del 26 ottobre

 

2^ GIORNATA DI ANDATA
venerdì 17 ottobre 2008
Bardolino - Team S. Lucia Golosine __2 - 1

Primo tempo a favore dei padroni di casa che passano in vantaggio al 23° con una rete del solito Andrea Andreis, che comunque qualche minuto prima aveva sbagliato una clamorosa occasione. Secondo tempo a favore degli ospiti che nonostante subiscano il raddoppio da parte di Cristian Pippa verso il 15° minuto, prima colpiscono la traversa, e poi, qualche minuto più tardi, realizzano la rete che accorcia le distanze, rendendo gli ultimi minuti molto incerti, con occasioni da entrambe le parti.

La Gazzetta del 18 ottobre

 

1^ GIORNATA DI ANDATA
venerdì 10 ottobre 2008
Bardolino - Lovers Cerea __3 - 0

Primo tempo a favore dei padroni di casa che passano in vantaggio verso il 15° con una rete di Andrea Andreis. All'inizio del secondo tempo, ottima reazione degli ospiti che sfiorano il pareggio. Poi il Bardolino, dopo un palo ed una traversa, raddoppia verso la metà con il neo entrato Valentino Veronesi, il più giovane della squadra. Terza rete di un altro neo entrato, Nicola de Villa.

By ACBardolino